Orecchini... sono la mia passione... avevo tante ma tante cose nuove da mostrarvi prima di questi orecchini, ma non ne posso fare a meno! Di ritorno dalla fiera per prima cosa ho creato questi orecchini: una perlina di feltro color panna fatta a mano, una coppetta a forma di stella presa in fiera così come i fiorellini color vaniglia...
Questi colori che sanno d'inverno, di boschi e brughiere mi incantano! E amo riuscire ad avere per le mani materiali che mi ispirino, che mi facciano pensare immediatamente ad una forma, ad un oggetto da realizzare.
Non è sempre facile trovare delle cose belle e soprattutto "diverse". Ci sono dei materiali troppo caratterizzati per i miei gusti, che in sé trovo bellissimi, ma che rischiano di far sembrare gli oggetti realizzati a partire da essi tutti uguali. Ultimamente si vede in giro un proliferare di bijoux creati con bellissime basi in ottone o in bronzo, di provenienza francese o americana: gufi e uccellini, gabbiette e così via. Mi piacciono molto ma ho notato che poi, alla fine, l'oggetto che viene fuori fa sparire la mano di chi lo ha assemblato perché il materiale di partenza è troppo "forte": non basta a mio parere l'uso di un colore o di un vetro piuttosto che di una pietra dura a diversificare gli oggetti finali. Ecco, pur ammirando questi materiali io preferisco non usarli. Sono sempre alla ricerca di piccole cose di qualità, che possano aiutarmi a creare, non è facile trovarle in Italia... e questo è il motivo che mi spinge a fare da me la maggior parte delle cose che posso e vorrei sempre fare di più... sperimentare per rendere sempre più unici gli oggetti che creo.
In questo caso le cpopette a forma di stella sono un bel segno:
E le accompagno alle monachelle fatte a mano arricchite dal fiorellino...