venerdì 12 novembre 2010

Lacy Baktus anch'io!

Un progettino estivo, nel senso che ci ho lavorato durante le vacanze. Semplice ma molto soddisfacente, soprattutto nel risultato finale... è il mio Lacy Baktus!


Lavorato con un filato grossetto e morbidissimo, ha dato vita ad una sciarpa confortevole e piacevolissima da indossare! Il modello lo trovate su Flickr, si basa sull'arcinoto Baktus di Strikkelise, modificato dall'inserimento di una serie di buchini ad intervalli regolari, che donano leggerezza alla lavorazione.


Del Baktus nella sua versione base, cioè quella lavorata tutta a legaccio, trovate la traduzione in italiano fatta da Valentina (La casa delle fate) nella pagina degli schemi a maglia in Italiano che faticosamente tengo aggiornata!!!

16 commenti:

Enri ha detto...

che meraviglia! grazie dei links ^_^

tati ha detto...

hai scelto un bellissimo colore! davvero carino :)

Sbriciola ha detto...

Molto bella!! Devo provare a farla.
Anche il colore mi piace molto, quest'anno va tantissimo!!

Val_ ha detto...

Uh, cosa leggo?! O meglio, cosa non leggo?! Ferri circolari, ecco cosa non leggo...quindi lo so fare? Bello bello... Io penso: mi ci vorrebbe una scirpettina bellina sciallina un po' traforata, e poi magicamente compare su Beads and Tricks. Ale, l'ho sempre detto che sei una fonte inesauribile!
:)
Vale

Ps: ma questo bel filato morbidoso arriva dalla valigia delle meraviglie?!

Unknown ha detto...

Very wonderful, ma ormai divento banale ogni volta che commento..è che fai sempre delle cose super!!!
W Alessia

carmen ha detto...

Che bello, anche il colore mi piace!
Buon fine settimana!
Carmen

mami ha detto...

ma che bello!! ma quante cose sai fare!! Io per la maglia sono proprio negata...mannaggia...

Feddy ha detto...

Sembra morbidosissimo e caldo *.*
E, sì, i buchini ci stanno proprio bene :-)

Unknown ha detto...

La settimana scorsa ho regalato ad una mia amica una sciarpa su questo modello "a triangolo" sono molto comode! ora cotringo mamma a farmene una :)

Valentina ha detto...

BEllo!!!! Anche io mi sto addentrando nel Baktus! Però lo faccio tutto a maglia rasata perchè il legaccio proprio non lo mando giù!!!

Alessia ha detto...

wow fichissimo il tuo blog.. questo lacy baktus è stupendo.. peccato che io non ci capisca molto del linguaggio usato nel sito in inglese.. potresti tradurlo?
Alessia

AbcHobby.it ha detto...

arriva l'inverno e come ogni anno mi ritrovo ad ammirare i tuoi lavori lanosi!!
complimenti, è stupendo!!
bacioni eli

Tea ha detto...

Mi dici qualcosa che non sai fare??
Baci
Tea

ellicrea.blogspot.com ha detto...

Hehe... io l'ho visto dal vivo!! ;o))
...bellissimooooo e morbidoso!!
Un super abbraccio
Eli

Alessia Spalma ha detto...

Grazie ragazze, questo pattern è davvero semplice... alla portata di tutti! Io l'ho lavorato in piano ma coi miei ferri circolari... ormai si sa che non me ne separo mai!

C'è la traduzione in italiano del Baktus(quello tutto a legaccio, la trovate fra gli schemi a maglia in italiano. Adesso metto il link anche nel post...

Federico Panarello ha detto...

mi piace :-)