mercoledì 24 novembre 2010

Tutorial: castone col filo

Non sapete che orgoglio stamattina potervi presentare un tutorial in italiano! In più è una tecnica molto versatile che si presta ad essere utilizzata in tanti modi una volta acquisita, e che vi aprirà il mondo degli "oggetti senza buchi"! Infatti, se perlina è tutto ciò che ha forma (più o meno) tonda con un foro passante, quante volte è capitato anche a voi di avere voglia di inserire nei vostri bijoux qualcosa che invece di fori non ne aveva?? Senza la minuteria giusta, cioè quei componenti che si chiamano castoni, questa missione è quasi impossibile. Ma ecco che arriva in nostro soccorso questo bel tutorial di Franza Fantasy che, oltre alle tante foto e alle spiegazioni davvero dettagliate, ha il pregio di essere in italiano!

La foto è di Franza Fantasy

La tecnica spiegata da Franza permetterà di incastonare non solo cabochon ma anche gli oggetti più disparati che fino ad ora non sapevamo come poter incorporare nei nostri design... Non vedo l'ora di provarla!! Lo inserisco anche nella pagina dei Tutorial, dove vi ricordo che potrete trovare tanto materiale per iniziare a creare bijoux: tecniche, consigli, links utili.

9 commenti:

Mª Reyes ha detto...

Muchas gracias por el tutorial, acabas de "Salvar" piezas sin agujererar por despiste. Besos

MagikeMani ha detto...

Ciao Alessia, grazie mille della segnalazione, sono già andata a curiosare e non vedo l'ora di provare
ciao Grazia

pinprick-craft ha detto...

Ammirevole ragazza! Da te c'è sempre da imparare.
Baci.

Feddy ha detto...

GRASSSSSIE :-*

solidea ha detto...

complimenti per questo blog meraviglioso!! Ti ho segnalato tra i miei preferiti, è un blog appena nato e parla di un pò di tutto... se ti va passa pure!
http://madorangejuice.blogspot.com/
:)
S.

terry ha detto...

Grazie Ale!
mi sa che nel week end ci provo..magari con qualche modifichina può venire fuori qualcosa di molto buono!!!

Tibisay ha detto...

Splendida segnalazione... io non farò mai questo tutorial ma è davvero molto interessante!

unideanellemani ha detto...

Io che di bijoux, non ne faccio, l'ho trovato molto interessante specialmente perchè di queste idee ne faccio tesoro.Mi serviranno sicuramente da spunto

Alessia Spalma ha detto...

Grazie, ma i complimenti vanno a Silvia/Franza... è proprio una soddisfazione poter parlare di tutorial realizzati da ragazze creative italiane!

Solidea grazie mille per il lnk! e in bocca al lupo per il tuo blog!