venerdì 26 novembre 2010

Collana Eye: tutto feltro.

Come era prevedibile la storia di farmi le perline di feltro da sola è già diventata una mania... si, ci vuole tempo e pazienza, ma amo il risultato e la libertà di scegliere i colori, la grandezza, le forme. La libertà di farsi le cose da soli non ha prezzo! e quindi feltra qua e feltra là un giorno ho avuto l'idea (senza minimamente sapere come fare...) di provare a farmi da sola i cordoncini di feltro. Quelli in vendita hanno l'anima, una specie di corda messa dentro che a me pare bruttissima! L'esperimento del cordoncino, rigorosamente bicolore, è riuscita alla prima prova con mio grande stupore...
Ecco una delle prime cose che ho realizzato usando il cordoncino fatto da me, viola e grigio.


Il pendente usa una grossa perlina schiacciata sempre di feltro, decorata ad ago. E per completare soltanto poco metallo placcato argento, sia per il pendente che per il gancio della chiusura, sempre fatto a mano.


E, per finire, una piccola foto della collana indossata. La trovate su Artesanum con tutte le informazioni!

21 commenti:

Perline e bottoni ha detto...

Stai diventando esperta in ogni campo! Ma sempre raffinata e particolare!

Carme ha detto...

Maravilloso!!!, es un placer poder hacer las cosas por uno mismo....

rachele ha detto...

è una perfetta sintesi del pensiero Beads and Triks:
semplice ma con stile!!
baci rac

Giorgia Rossini ha detto...

sei sempre un pezzo avanti!! è bellissima, non è il mio genere, ma molto bella

Screlena ha detto...

Bellissima! L'abbinamento dei colori...delizioso :)
Brava Alessia
un abbraccio

MagikeMani ha detto...

Bella, fine, curata nei minimi dettagli ho persino ingrandito l'immagine per "gustarla" tutta...
ciao e buona giornata
Grazia

Kinà ha detto...

Alessia, mi stupisci ogni ogni giorno di più, davvero. Hai una manualità strepitosa e questo esperimento ti è venuto meravigliosamente bene. I colori poi neanche a parlarne...un accostamento che adoro!! Ti rinnovo i miei più sinceri complimenti e tanta ammirazione, hai le mani fatate.. buon weekend Kinà

alez ha detto...

Bellissima, magnifici colori!!! Le tue parole sul feltro mi rendono sempre più curiosa.... prima o poi devo provare anch'io!!!

✿Lilly❀ ha detto...

sei stata bravissima...anche nella scelta dei colori violetti ;-)
io ho trovato il cordone di feltro senza anima dentro ma quelli fatti a mano da noi stesse, così come le perline, davvero non hanno prezzo!!!

Gifelt ha detto...

E brava Alessia che si sta innamorando del feltro! Con ottimi risultati, peraltro!.
Volevo informarti che il cordoncino senz'anima è in vendita da Spinnradl, naturalmente monocolore.
Ciao
Giulia

CriCri ha detto...

Ciao Alessia, anche a me piace molto il grigio ed abbinato con il viole stà un amore!!
Complimenti per la tua fantasia e manualità!!
Davvero!

emmafassio ha detto...

Sei bravissima:):):):) Un genio:)::))

Feddy ha detto...

Mi stupisci sempre :-)
I tuoi lavori sono sempre originali e sempre molto puliti :-)
E poi concordo pienamente: farsi le cose da soli è davvero una gran cosa. Puoi scegliere di fare esattamente ciò che ti occorre o ti piace, e poi, vuoi mettere la soddisfazione? :-)

Achan di FimoCafe ha detto...

Originale!! I colori stanno benissimo insieme poi!

pandora ha detto...

deliziosa :)

teresa ha detto...

Fantastic woman!

Unknown ha detto...

fai gioielli bellissimi :)
complimenti
michela

Alessia Spalma ha detto...

Grazie a tutte!!! Questo genere è un po' diverso dalle cose che faccio di solito, ma mi piace unire questi materiali...

Giulia che bello leggerti!!! Il mio personale mito del feltro! ci vado pian pianino ma chissà che questo amore non s concretizzi in cose un po' più complicate? quando troverò il tempo mi piacerebbe provare a fare qualcos'altro!!! Per adesso perline e cordoncini...

FascinationStreet ha detto...

che meraviglia, perfetta e raffinata...e poi adoro questi colori!:)
buon inizio di settimana!
barbara

Unknown ha detto...

bello davvero complimenti!

passa da me se ti va!^^
marti
glamour marmalade

Tea ha detto...

Questo girocollo è stupendo!
Super!
Ciao
Tea