lunedì 1 giugno 2009

Le collane di Judit: svelato il segreto!

Molte di voi mi hanno chiesto come si realizzassero le bellissime collane di Judit/Vadjutka. Guardandole non sembrava difficile, ma c'era un piccolo inconveniente... Dove trovare quei bellissimi castoni dove lei inserisce i suoi Pseudo-Cameo?
Ho fatto una ricerca nei siti dei grandi fornitori americani, ma niente di simile in giro... per non parlare ovviamente degli italiani, come al solito non pervenuti. Il solito PerlesandCo ha un buon assortimento di castoni come questo nella foto, molto belli ma aperti dietro. Credo che con un po' di abilità si possa infilare dentro il pezzettino di tessuto incollato su una superficie rigida, che però deve essere rifinita anche dietro.

Castone di PerlesandCo

Ma poi ho chiesto direttamente a lei, la gentilissima Judit, e la sua risposta è che (ovviamente, lo sapevamo già!) lei compra su Etsy i componenti, e mi ha suggerito la ricerca da fare: lace edge setting (ma va bene anche cabochon setting, nella categoria Supplies):


Questi sono di Karmel Kisses


Questi di VintageBaubles

Ma ne troverete moltissimi altri, in varie forme. Eccovi svelato l'arcano, un grazie alla generosa Judit e spero che qualche venditore italiano si decida ad allargare gli orizzonti!

AGGIORNAMENTO IN CORSA: Come mi segnala gentilmente Manuela in un commento gli stessi castoni dall'aria vintage si trovano, in confezione da due a 1.80€, su questo meraviglioso sito francese, Coeur d'artichaut! Grazie Manuela, la segnalazione è preziosa due volte perchè il sito è fantastico!
E anche Barbara mi segnala che a Milano esiste un rivenditore, Buttura, che ha un ricco assortimento di castoni, ma sul sito è possibile acquistare solo quantità industriali... i prezzi però mi sembrano molto buoni! Barbara mille grazie anche a te!

15 commenti:

RedFenyx ha detto...

Etsy è davvero un pozzo di tesori eheheh ^^

Rosi Jo' ha detto...

Grazie Alessia per la segnalazione veramente valida. Le creazioni di Judit sono, oltre che belle, anche molto originali e uniche.
Il tuo blog è sempre più bello e ricco.
Un abbraccio Rosi

Sara Pacciarella ha detto...

Wowosi questi castoni, wowosa Judit per la sua disponibilità, e wowosa tu, che sei il nostro prezioso tramite.
Comunque si, di cose del genere manco l'ombra qui in Italia. Sarà una questione di tradizioni creative nello stile, saremo noi che non cerchiamo bene o è un mercato limitato proprio di cervello?
Apriamo noi blog girls un negozietto dagli orizzonti allargati? Non sarebbe una sghiciata pazzesca?
:-)
Buona giornata dolcitudine mia.
Mua!
Sara.

Manuela ha detto...

A me era sembrato di vederli su questo sito francese:
http://coeurdartichaut.com/
ora di fretta non li trovo, ma provate a farci un giro con calma.
Manu

Babijoux ha detto...

Ciao Alessia!!ho da poco (anche se esiste da un bel po'...)trovato un rivenditore a Milano - Buttura - e di castoni ne ha tantissimi...ha anche il sito internet, se ti va di andare a dare un'occhiata, www.buttura.it (sez. Prodotti/Metallo/Castoni/...).L'unica nota negativa è che credo che i quantitativi per gli acquisti online siano giganti..ma se ti serve qualcosa, posso sempre prenderlo io e spedirtelo visto che "dal vivo" le quantità sono più umane..
Un abbraccio e grazie per le dritte, come sempre. Barbara

Anonimo ha detto...

Grazie mille a Judit e a te Ale!Proverò a vedere in un negozietto molto rifornito a Roma se ce l'hanno!
Baci, Sara.

Alessia Spalma ha detto...

Ho già aggiiornato il post con le preziosissime segnalazioni di Manuela e Barbara...

Barbara grazie mille!!! La tua gentilezza e disponibilità mi hanno dato una svolta alla giornata! Io abito abbastanza vicina a Milano, anche se non ci vengo spesso, anzi direi raramente... Questo negozio a corso di Porta Romana lo avevo già sentito, ma pensavo che vendessero all'ingrosso... del resto in effetti sul sito vendono solo grosse quantità, ma i prezzi sono ottimi! Quindi tu mi dici che in negozio vendono al dettaglio? Che disdetta, pensare che per quasi un anno sono andata in quella zona diverse volte, perchè mio marito è stato operato al Pini per una frattura e poi abbiamo fatto diversi controlli!! Proprio ad un passo! Barbara ancora grazie, magari potremmo vederci proprio da Buttura... chi lo sa?

Saretta la vera wowosa (questa me la scrivo, rido da sola come una scema...) sei TUUUUUU!!! Muissima!

Rosi, grazie a te, per me sei una fonte di ispirazione e di tranquillità, il tuo blog è una specie di oasi dove si respira aria fresca e pulita... Un abbraccio!

Saori, altro che pozzo dei desideri... io ogni volta mi ci perdo!

Sara, facci sapere se trovi qualcosa, diffondiamo!!

elena fiore ha detto...

Ciao Alessia, Buttura lo conosco (quello reale e non virtuale).
E difatti, si!, vende solo in grandi-grandi quantità!
Faccio i miei complimentissimi a Judit: non è da tutte svelare i propri segreti!
Ciao, elena°*°

Tibisay ha detto...

Grazie grazie grazie mille per le informazioni preziosissime!!! Farò presto un ordine e poi,,, pubblicherò!!!

Babijoux ha detto...

Oh Alessia, magari ci si incontrasse!! io lavoro proprio dietro P.ta Romana, a due passi da Buttura...gelato e bijoux, che ne dici? sarebbe fantastico!!
A presto!! Barbara

terry ha detto...

efficientissima come sempre!grazie Alessia!!
Terry

anannetteegliscimanfù ha detto...

Grazie alessia...preziose informazioni come sempre!!!

Lucertolarosa ha detto...

Grazie mille delle informazioni utilissime che continuamente ci fornisci! Era una vita che cercavo di capire dove si potessero trovare questi castoni.

Catalina Alvarez ha detto...

Ah! Che meraviglia di post!!
Pieno di links strepitosi.
Cata, cercando castoni

AleCreativa ha detto...

Etsy, è vero!!! Non ci avevo pensato!!! Ma poi come si fa con la dogana? Non ti danno la mazzata?