lunedì 29 giugno 2009

Maglia: ancora modelli gratis



Grazie a Val di Maglia&Chincaglie ho scoperto il sito della Bernat, pieno di modelli gratuiti sia a maglia che a crochet, tutti da scaricare anche in pdf. L'unica pecca sta nella difficoltosa navigazione alla ricerca di ciò che vi piace fra varie categorie, livelli di difficoltà, tecnica di esecuzione, che avviene in una finestra all'interno di quella principale, ma la possibilità di scaricare tutto in una comoda versione pdf ripaga di un po' di fatica in più!
Tra l'altro i modelli più recenti hanno un'opzione sfiziosa, il Color clicker. Si tratta della possibilità di visualizzare lo stesso modello in più colori (cioè tutti i colori possibili per il tipo di lana consigliato per la realizzazione) e non so se avete mai fatto caso a come un modello possa apparire differente con tipi diversi di lana o semplicemente di colore. Abbinare il colore al modello è una gran trovata, questo è secondo me uno dei punti di forza di Ravelry, cioè poter vedere tante diverse realizzazioni di uno stesso modello, per capire in quanti modi diversi possa apparire solo al variare di un particolare!

5 commenti:

Val_ ha detto...

Ci volevi tu per riesumare la parte magliosa del mio blog, decisamente accantonata in favore delle chincaglie... E' che d'estate proprio non ce la faccio a tenermi della lana in braccio... Ah, ma verrà l'autunno eh!
:)
Buona giornata,
Valeria

Anonimo ha detto...

Grazie 1000 ! Patrizia

Anonimo ha detto...

Grazie 1000 ! Patrizia

bugigattola ha detto...

Ancora non mi sono spinta fin qui...mi limito alle sciarpe ;-)
Ma ci vorrei tanto provareee.
Un saluto bugigattoloso

ROMI ha detto...

IL TUO BLOG E' FANTASTICO UN'UTILISSIMA RISORSA PER OGNI FORMA DI CREATIVITA' E' MOLTO CHE TI SEGUO E FINALMENTE MI SONO DECISA A CREARE UN BLOG TUTTO MIO TI LASCIO L'INDIRIZZO SE TI CAPITASSE DI VENIRMI A TROVARE MI FARESTI DAVVERO PIACERE WWW.ROMYBIJOUX.BLOGSPOT.COM E' ANCORA IN FASE DI CREAZIONE MA HO APPENA INDETTO UN PICCOLO CONCORSO..PRESTO PUBBLICHERO' LE MIE GIOIE GRAZIE PER I TUOI SPLENDIDI ARTICOLI...ROMI