Questa idea è ancora più semplice: unire tante strisce di maglina ad anello e farne una colorata collana, con in più il vantaggio di scaldare un po'. La realizzazione è semplicissima, e con lo stesso metodo si può realizzare il bracciale.
AGGIORNAMENTO:
Purtroppo il tutorial non è più disponibile sul blog che vi ho indicato, ma la stessa autrice ha postato il tutorial per realizzare il bracciale dalle t-shirt riciclate su Instructables, potrete usarlo come guida per realizzare la collana.Le idee per decorare la collana sono tantissime: si possono ricamare delle pailletes colorate, delle piccole perline, dei fiori di feltro o di cotone lavorati all'uncinetto...
17 commenti:
Quanto mi piacciono queste idee! mi vien voglia di fare subito qualcosa! GRAZIE! è un post utilissimo :)
Preciosos!!
Tres jolie!
Grazie della condivisione!
Ciao, un bacio
Giuly
Ma che carina! Sai cosa? Magari una sciarpetta, ma una collana così non è proprio nelle mie corde. Comunque questa tecnica è fantastica, da sperimentare, prima o poi.
Ciao Ale, continua a lavorare per noi!
:)
valeria
Avevo già visto questa collana e mi ero ripromessa di meditarci sopra. Secondo te, che fine fanno le cuciture dei fianchi?
Ale!! sei proprio un mito!!! l'unica "pecca" è che per provare tutte le cose stuzzicanti che trovi in rete non basta una vita!!!
Grazie ancora, Barbara
Naturalmente mi sono tuffata a capofitto nel link!
Ebbene: bagnata e contenta!
Ciao, elena°*°
Giustappunto ho da poco fatto piazza pulita di vecchie magliette, ovviamente messe da parte mica buttate aòòòòò!!!!!!!
Potrebbe essere un modo per utilizzarle ;-)
Besu' muau'
Sara
Bene, vedo che ormai mi seguite fedeli non buttando niente di ciò che capita sotto le vostre manine (vero Saretta?), grazie, vi voglio bene!
P&B, le cuciture (se ci sono, perchè in molte magliette non ci sono) vanno a finire in quell'involtino che vedi in una delle foto sul sito che ho segnalato. Verso la fine c'è una foto con le cuciture appunto e poi con una striscia vengono coperte, è sia una decorazione che un trucco per nascondere le cuciture... Spero di essermi spiegata... Un abbraccio!
Ciao Alessia! Io ho acquistato il Necklush, credo la prima sciarpa-collana realizzata con questa tecnica (ho fatto un post apposta :) Non sapevo come era stata realizzata, ma supponevo fosse una cosa del genere. Grazie per il link-tutorial, preziosissimo! Baci :o)
La parola d'ordine è: creare reciclando! Direi un ottimo spunto il tuo. Grazie. Passa a trovarci abbiamo un concorso sul blog, partecipa.
Un post come sempre veramente interessante.. super grazie!!
Che idea meravigliosa, la devo copiare subito!!!! Grazie come sempre Ale, i tuoi spulciamenti su internet sono sempre favolosi!!!!
Fantastico! devo provare. Grazie
Interessante!
Ciao! Sto curiosando per la prima volta all'interno di questo blog..interessantissimo!
Per le collane: come fare per cucire al meglio le perline? Non si possono incollare eventualmente?
Grazie CIAO
non c'è più il tutorial:(
qlc lo ha??melo mandate via email?
winnie81@virgilio.it
Posta un commento