giovedì 11 giugno 2009

Collana e orecchini jeans e senape



Certo, detta così potrebbe far pensare ad una macchia di senape sui jeans... Uhmmm... dovrò pensare ad un nome più poetico! Ma adoro questi due colori, e messi insieme ancora di più!
La collana è asimmetrica, con questo grande fiore su un lato, gli orecchini sono diversi, uno più lungo con il fiore di perline (trovate il tutorial qui), l'altro un po' più corto e sobrio... Un'aria insieme giocosa e semplice, primaverile e solare.

25 commenti:

terry ha detto...

Ciao Alessia!Si hai ragione questi colori stanno proprio bene insieme!!!e le perle blu che hai utilizzato sia per per il fiore e la trama della collana sono davvero belle...ormai sei un punto di riferimento per me!
un abbraccio Terry

Neyra ha detto...

ehi ciao,ma che bella questa collana e sopratutto i due colori insieme stanno davvero bene....baci NEYRA

Maria ha detto...

Mmmm...Non avevo mai preso in considerazione quest'accoppiata, ma devo dire che hai ragione: stanno molto bene insieme. La collana mi fa morire, adoro quel fiore!
Un bacione,
Maria

Giuliana ha detto...

Bellissima parure, l'accostamento sembra azzardato ma il risultato finale è veramente fresco ed elegante. Brava, sei un mito.
Ciao

Ilaria ha detto...

La collana è a dir poco fantastica!
Mi piace l'accostamento e poi di solito, più sono azzardati e più me gustan!
besitos muchachita!

siland ha detto...

Bellissimo accostamento....mi piace molto la collana ma... anche gli orecchini sono belli....insomma mi piace tutto quello che fai.
Un caro saluto
Silvana

Unknown ha detto...

sono bellissimi, collana e orecchini, e hai ragione, l'accostamento è stupendo! prima o poi mmi metterò anche io e ci provo a farli! un bacio

cicoria ha detto...

Davvero un accostamento di colori riuscito. Ciao a presto!

Perline e bottoni ha detto...

Sai che ho fatto una collana asimmetrica con un fiore, simile alla tua anche se monocroma?! Il tuo abbinamento è bellissimissimo. Splenda il sole sulla tua giornata.

Donnaraita ha detto...

Ahhhhh adoro i tuoi gioielli.... così sobri ed originali. Mi piace moltissimo questo accostamento di colori.... si un pò di senape sui jeans???? Moooolto cool..... Scherzi a parte sei bravissima te adoro..... besossss Rita

Angel.Pearls ha detto...

Pretty! Have a nice weekend!//Eva

Anonimo ha detto...

Carissima Alessia, da non credere....la parte degli orcchini con il fiore (e solo quello con una perlina finale) sono stati il mio primissimo lavoro; leggeri pendenti fatti con perline opache lilla e cristallo centrale e finale viola scuro. Li indosso spesso perchè nella loro semplicità donano una luce specilale al viso. Certo i tuoi sono davvero particolari e bellissimi, soprattutto la collana che trovo estremamente raffinata; sarò ripetitiva.....il tuo talento è grande! Bravissima!!!!!.Un bacio grande, colmo d'affetto sincero e .....grazie. Monica indaco.

scarpette rosse ha detto...

Alessia che dire, è tutto veramente strepitoso!!!!!! L'accostamento di colori è perfetto, poi io adoro il jeans, ho una collezione di gonne di questo splendido(per me) tessuto, mi piace molto il fiore della collana(l'hai creato tu vero?) e gli orecchini sono bellissimi, la scorsa estate facevo solo orecchini uno diverso dall'altro, complimenti come al solito e un bacione
buon we
Sonia

La Ely ha detto...

Mi piace moltissimo l'abbinamento di colori e la collana. Non mi convince del tutto invece l'asimmetria degli orecchini, forse li avrei lasciati entrambi "sobri" dato che il fiore della collana è già abbastanza importante.
Degustibus comunque..
Sempre bravissima!

Val_ ha detto...

Ma pensa te, sono due colori che non avrei maiepoimai messo insieme, e invece guarda quanto stanno bene! e poi il rame...tu lo sai che come te sono una fan di questo materiale, lo trovo elegante e da sempre quel tocco di originalità.
Brava Ale, la tua parure nuova è proprio bellissima, tutta da sfoggiare. I fiorellini del tuo tutorial li avevo dimenticati, non so come, ma al più presto proverò a realizzarli.
Buon w/e
bacissimi,
Vale

Gabriella ha detto...

Complimenti..completo bellissimo..!!!!!!! I colori sono fantastici e poi l'idea degli orecchini diversi (anche io in passato ne ho proprosto un paio..;) )..un pò come le "Twins"..la scarpe della Camper (non credo questa sia pubblicità occulta..!?:P )diverse, ma complementari..!?
Ciao!!

Sara Pacciarella ha detto...

Che ne pensi del nome "Acc...mi è caduta della senape sui jeans ma non m'importa perchè è un abbinamento meraviglioso!"? Troppo lungo eh? Mhmmm...vediamo..."Se la senape macchia il jeans è solo romanticismo?" No, niente, mi vengono solo nomi lunghi e anche un pò stupidotteri :-p
Nome a parte, a me sembra davvero un abbinamento favoloso. E tra le tue mani, moooooolto beadsandtrickoso, quindi...meraviglioso!
Adoro questo punto di blu Ale! Mi viene da bucare lo schermo con una mano per arraffare tutto!
Oggi sono un pò fri fri :-)
Mua!
Sara.

Anonimo ha detto...

Alessia.....che meraviglia!!!
Mi piace tutto, colori, forme, asimmetrie!!!
Posso dire solo una parola....bravissima!!!
CriCrea

Alessia Spalma ha detto...

Grazie a tutte, per ogni parola e per il vostro entusiasmo...

Ely, un grazie particolare a te per la franchezza, l'ho apprezzata moltissimo!

Sara, sei unica! Adoro il primo, un po' lungo ma originalissimo!! Adoro anch'io quel punto di blu, e sono già in astinenza visto che con queste cosine ho dato fondo alle mie scorte di perline di questo colore... da rimpinguare assolutamente, stanno bene e danno un tocco chic praticamente a tutto!! Un abbraccio cara Saretta!

ssimoxxx ha detto...

Ciao Alessia,
che bella parure,i colori non li ho mai considerati insieme,ma ti do pienamente ragione sono uno spettacolo.
Le perle che compongono il fiore della collana sono le prime che io abbia mai comprato le mie erano verde
acido,ma quanto tempo è passato...
ti saluto e ti auguro un week end favoloso.
Io parto,ci risentiamo a fine giugno,
ma ti seguirò ugualmente.
Bacioni SIMO.

alteaperle ha detto...

Alessia io non considero mai il giallo nelle mie creazioni ma devo dire che abbinato a questo blu è veramente interessante! Ci ripenserò. Baci Anna

bellanna ha detto...

Bellissimo accostamento, due colori fatti l'uno per l'altro:-D
Adoro le cose asimmetriche e ho un debole per gli orecchini diversi, ma quando l'hanno scorso li ho proposti al pubblico mi guardavano un po' come una matta!!! io ho un'odio per le cose uguali accoppiate, non le sopporto, devo spaiarle per forza...chissà di quale disturbo mentale si tratta:-D Un bacio.

Liria ha detto...

Vado matta per questa combinazione di colori!!! Quest'inverno l'ho usata per una collana di feltro che è andata a ruba ;)
E un'altra cosa per cui vado matta sono le asimmetrie :) Bellissima sopratutto l'idea degli orecchini!!
un bacio grande

Certain Creatures ha detto...

La collana e' una meraviglia (la metterei proprio) e sai che non mi dispiace affatto il nome che ci hai dato!! rende l'idea perfetta dei colori! poi e' simpatico!

Francesca
xx

Irene ha detto...

Ciao Alessia!! Gironzolando un po' per il tuo blog (lo faccio spesso), ho rivisto questa splendida collana... ma non riesco a capire come hai fatto il fiore della collana... mi daresti qualche dritta ?! :D Grazie!!