venerdì 26 giugno 2009

Borse di stoffa: qualche idea per i manici

Le borse di stoffa imperversano sui blog creativi di ogni tipo, e come potrebbe essere altrimenti? In giro si trovano tantissimi tutorial, semplici e carini per realizzarle con poca fatica e poca spesa, sono belle, pratiche, si lavano in un attimo, dentro ci sta praticamente di tutto...
Vi segnalo qualche bella idea per realizzare i manici, oltre che di stoffa, sono idee creative sorprendenti ed economiche, le qualità che preferisco!

La prima brillante idea è di Roberta di Le scarpine di Sveva, e la adoro perchè è perlinosa al punto giusto...


Roberta ha comprato delle collane in un negozio tutto a 1€, le ha sfilate e infilate nuovamente in un doppio giro di filo metallico... semplice e perfetta!



La seconda idea è di Jezze, che ha utilizzato dei tubi di plastica trasparente, riempiti di catenelle di lana o cotone in tinta con la borsa. Trovate tutte le spiegazioni in questo post.

Un'altra bella idea l'ha avuta Betz White, che ha usato delle cinture da karate, quelle belle altine e tutte impunturate, potrete vedere qui una borsa con questi manici.

18 commenti:

Ciacchina ha detto...

che idee carine! ecco cosa potrei farne delle vecchie cinture di mio figlio...ne ho di un sacco di colori! chissà se mi permetterà di riciclarle....

Anna ha detto...

Interessantissimo! Effettivamente ho già comprato tempo fa dei tubi di plastica allo scopo, e ora grazie al tuo post ho visto come unire le parti, ovvero una fascetta! Grazie!!!!

bugigattola ha detto...

Ciao,
ricambio volentieri la visita. Anche il tuo blog è carinissimo e ci sono sempre mille idee originali.
complimenti davvero.
un saluto bugigattoloso

i roberti ha detto...

..ma grazie Alessia ma che bel regalo di compleanno che mi fai!
sono anche felicissima di sapere che hai iniaziato a cucire anche grazie a me, quando me lo dicono mi emoziona molto perchè questo era l'obiettivo e scoprire di averlo centrato mi da grandi soddisfazioni.
la mia creatività va e viene e ultimamente è scostante ma per fortuna esiste ancora e spesso mi sorregge nei momenti difficili. è una medicina efficacissima che cnsiglio a tutti oltre che a me!!
ti abbraccio forte e grazie ancora...
roberta

cicoria ha detto...

Belle e interessanti queste idee!
Ciao Alessia e buon fine settimana!

Perline e bottoni ha detto...

Mi sa che è ora di tirare fuori dalle ragnatele la macchina da cucire, sempre che mi ricordi dove l'ho seppellita...

bugigattola ha detto...

Le idee dei manici sono davvero originali, io solitamente uso quelli di legno perchè li adoro, ma una volt mi sono cimentata con una vecchia cinta mai utilizzata:

http://3.bp.blogspot.com/_rDGg9DQszvE/Sg_PBQTUfBI/AAAAAAAAABU/2P7WQK8Qz2Q/s1600-h/borse+bugigattolo+002.jpg
;-)
"Ha trovato la sua strada" ah ah ah
Un saluto bugigatoloso

Ilaria ha detto...

Sono innamorata dei manici fatti con le perle... già l'anno scorso avevo addocchiato su DaWanda delle bellissime borse fatte con manici simili!
Un bacione!

bellanna ha detto...

Sei sempre sul pezzo, non c'è che dire:-D
Sono in un periodo "borsettistico" per cui prenderò sicuramente spunto!! Grazie e buon week end
ps. i manici trasparenti con la catenella dentro sono troppo carini:-D

Giuliana ha detto...

Che idee carine!
Qui da te si trovano sempre spunti ingegnosi
Buon fine settimana
Giuly

Val_ ha detto...

wow...belli questi manici alternativi, soprattutto il tubo cum lana...meraviglioso. Sai cosa? Le mie borse pesano tonnellate, quindi mi serve qualcosa di resistente, e qui direi che le cinture sono più che perfette...aggiungiamo che il mio fratellino ha fatto kick boxing per anni, passando tutti i colori di cintura... quei bei blu, giallo, arancio, verde... chissà che non ne sparisca qualcuno...
Buona domenica Ale!
:)
Valeria

Rely ha detto...

Veramente carine queste idee...
Sia quella di roberta che le altre!!!
Io adoro le borse..ma di solito le compero già fatte!!! eh eh eh il cucito non è un mio punto forte!!
Ciao

Sara Pacciarella ha detto...

L'idea perlinosa di Roberta è proprio come piace a me, cioè perlinosa :-p E i tubi con la lana dentro...uhhhhhhhhhhhhhhhhhhh che cosa hai tirato fuori dai meandri delle mie memorie! Mi ricordano tanto degli esperimenti che io e mia sorella facevamo qualche tempo fa...bracciali e collane con i tubi di plastica con dentro cannucce colorate e chiusi con bulloni e minuteria da ferramenta varia. Andava di moda da questi parti, anche se io non li ho mai indossati! Questi sono piu' di mio gusto, decisamente. Grazie Ale per l'ennesimo spunto/viaggio nel mondo della creatività. Iu ar SPECIàààààL!
Mua,
Sara.

Anonimo ha detto...

Ciao Alessia blog fantastico il tuo .sempre interessantissimo passare da te. naturalmente queste idee sono adir poco geniali ma a me interesserebbe sapere qualcosina in più sull'etichetta della borsa con i manici di perle. Sai, anch'io mi diletto con sciarpe e altre cose fatte a mano e vorrei renderle uniche con la mia etichetta ma non so proprio da dove cominciare; tu mi potresti aiutare? Grazie baci Patrizia

Antonella ha detto...

Veramente utili queste idee!! A me piacciono tantissimo le borse fatte a mano, ma se compri i manici di legno ......spendi un patrimonio!
Più di tutte mi piace quella con il manico di perline...
A presto
Antonella

Rosi Jo' ha detto...

Alessia queste idee sono veramente valide ed originali, soprattutto i manici di Roberta che sono molto creativi.
Domani, per il penultimo giorno di scuola indosserò la tua parure...che mi piace sempre di più!!
Poi ti racconterò i commenti delle colleghe alle quali non sfugge mai niente!
Un abbraccio affettuoso Rosi

Clia ha detto...

L'idea dei tubi di plastica trasparente l'ho avuta anch'io, peccato che i miei abbiano delle misure stampate sopra e così ho dovuto foderarli .
Comunque tra poco vedrai le mie borse estive e non
baciclia

Isabel ha detto...

Ciao,
Sono andato a vedere le novità e anche di invitare a visitare il mio nuovo blog.
Buon Natale.