domenica 7 giugno 2009

Nuovi orecchini, tutorial, chiodini...

Questi orecchini li ho realizzati per un tutorial appena pubblicato su Donnaclick, sono molto estivi, con colori freschi e hanno un piccolo particolare che magari può esservi utile.
La perlina finale, una rondella, aveva il foro troppo grande per il mio chiodino. Allora ho rimadiato con questo escamotage che potete vedere bene nella foto: ho usato il filo metallico argentato, l'ho piegato ad una estremità fino a doppiarlo, poi l'ho piegato ad angolo retto e ho inserito la perlina che a questo punto è rimasta ben ferma. Se riuscite a doppiare solo una piccola porzione del filo il vostro chiodino artigianale sarà quasi invisibile nel lavoro finito.

Altre idee per chiodini alternativi ai soliti...

Patina Queen


Solivio


Aunali


HigherChakraSupply


Wire jewelry lesson (con tutorial)

AGGIORNAMENTO
 

Un tutorial semplice semplice per creare questi chiodini  a forma di cuore lo trovate qui!

15 commenti:

elena fiore ha detto...

Buonasera cara maestra, adesso tiro fuori il mio quadernino e la penna.
Cosa impariamo oggi?
E basterà questo quadernello?
Qui lei c'insegna sempre così tante cose!

Brava! Ciao°*°
:-)

elena

Ilaria ha detto...

Alessia, credo che siano i più bei chiodini per bijoux che abbia visto fino ad ora... sei smpre una miniera!
bacini e bacetti!

Liria ha detto...

brava Ale! io mi sono ingegnata lavorando una piccola spirale con il filo, che fa da base all'orecchino, ma sicuramente proverò a realizzare qualcosa prendendo spunto dalle tue proposte, sempre moloto azzeccate e gradite :)
un bacione

RedFenyx ha detto...

Buongiorno Alessia!
Ma che carini questi chiodini con le estremità così inusuali ^^
E gli orecchini estivi, semplici e bellissimi nei colori super light :)
A presto,
Saori

Gio ha detto...

Grazie per le lezioni, mi sono utilissime!!

Sara Pacciarella ha detto...

Innovare il classico chiodino è un modo per dare un tocco personale alla piu' classica delle tecniche e ai nostri lavori. Bellissimi spunti Ale, come sempre. I miei preferiti sono quelli di Patina Queen!
Tutto appuntato sul quadernetto!
MUUUUAAA!
Sara.

scarpette rosse ha detto...

grz Alessia dei chiodini sensazionali, bacetti e buona giornata
Sonia

Anonimo ha detto...

Grazie, grazie, grazie, grazie........per tutto!!!!! Ti auguro una giornata splendida, tale e quale quella che mi hai regalato Tu! Un bacio. Monica indaco.

Gloria ha detto...

bellissimi!
anche io attorciglio sempre il filo perchè non ho mai i chiodini ;P
grazie per le idee,
buona giornata!!

mammafelice ha detto...

Bellissimi anche questi orecchini: trovo che tu riesca ad essere sempre 'delicata' in tutte le tue creazioni.

Babijoux ha detto...

Ciao Alessia!!! ma come fai ad essere sempre un passo avanti!!!!
grazie mille, mi piacciono spprattutto i chiodini con "piattina" finale! Vado subito alla ricerca di un martello!
Alla prossima, Barbara

cRiStiNa ha detto...

Idea utilissima da appuntare subito, grazie Alessia! ^_^
Generalmente io al classico chiodino alterno in sostituzione o una piccola spirale all'estremità del filo (come fa anche Liria) oppure una minuscola gocciolina!
Mi piacciono molto quei chiodini con cuore finale, per la loro asimmetria!
...E poi quanta luce nei tuoi orecchini verdi e turchesi!
Spero di rileggerti presto!
cRy

Val_ ha detto...

Alessia è garanzia di qualità!
Anch'io ho piegato il filo sotto la perlina a volte, ma il mio risultato non era chiaramente buono come il tuo...
Che bella questa galleria di chiodini, non avrei mai immaginato che un componente così piccolo potesse essere personalizzato in tutti questi modi!
Grazie per le dritte Ale!
:)
Valeria

Val_ ha detto...

Ah, dimenticavo. Magari può essere utile alle tue lettrici. Su Fusion Beads, che io conosco grazie a te, c'è un tutorial per realizzare i chiodini "a pagaia" simili ai primi che segnali.

http://www.fusionbeads.com/beadingfaq/techniques.php?bfid=112

Unknown ha detto...

Che belli questi chiodini... mai visti così!!