lunedì 20 febbraio 2012

Argento eco

Trovare materiali, come diciamo sempre, non è la cosa più semplice del mondo. E non lo è per nulla trovare materiali accessibili per le nostre tasche. Il prezzo dei metalli e dei materiali in genere continua a salire e penso sia utile per tutti cercare di ingegnarsi per utilizzare ogni piccolo scarto, o le scorte che nemmeno sappiamo di avere (per questo vi rimando alla lettura dei miei post sull'eco-craft: scoprirete di avere già in casa tantissimi materiali utilizzabili e perfetti per i vostri progetti!).

                          Eco-Silver, rame, argento 925, fold forming.

In questi orecchini alla base in rame ho aggiunto un elemento in argento riciclato, lavorato con la tecnica del fold forming. Sarebbe bellissimo avere anche da noi aziende che si occupano del riciclo degli scarti e ti offrono la possibilità di portare i tuoi piccoli o piccolissimi scarti di metallo (vi ricordo che il rame, così come i materiali più preziosi, è interamente riciclabile) in cambio di buoni acquisto o di altro metallo, come è facile trovare all'estero. Intanto possiamo accontentarci di fare del nostro meglio per sfruttare ogni risorsa a nostra disposizione.


Gli orecchini Eco-Silver saranno presto su Artesanum, con altre foto e tutte le informazioni.


10 commenti:

Perline e bottoni ha detto...

Bellissimi!

Martina ha detto...

moooolto belli**
ma non saprei proprio dove trovare argento riciclato XD
un bacio!

Lalique ha detto...

ciao
buon lunedi cara

Alessia Spalma ha detto...

Grazie Paola!

Marty pensaci bene... ;)

Lalique, grazie anche a te!

carmen ha detto...

Très chic! Mi piace la tua attenzione al riciclo e riuso dei materiali...il rispetto per l'ambiente dovrebbe essere una delle nostre priorità!
Serena giornata (anche se piove..)
Carmen

Anna ha detto...

Trovo che siano bellissimi, e grazie per le spiegazioni che sono preziose!
Anna

Lucia ha detto...

Sono semplicemente spettacolari, a volte uno non sà cosa dire per rendere il proprio pensiero, credo sia il mio caso. Tanto di cappello Alessia, le tue linee ed i tuoi accostamenti sono la cosa che più si avvicina alla purezza dell'eleganza! Non sò che dire....uno spettacolo!

Unknown ha detto...

Grazie di cuore, trovo queste informazioni che dai veramente molto utili e interessanti e mi stupisco ogni volta di come un materiale possa diventare altro tra le nostre mani

Certain Creatures ha detto...

E' da un pò che non passo di qui.. vedo che fai sempre dei bijoux stupendi!
Tantissimi complimenti
un abbraccio

Francesca

FascinationStreet ha detto...

sempre bellissimi i tuoi lavori!:) Non ci avevo mai pensato, ma anche l'argento che uso io è molto Eco!:D
Buona Giornata!