mercoledì 8 febbraio 2012

I cuori a maglia

I modelli per i cuori a maglia me li avete chiesti tantissime volte, ogni volta che posto queste foto mi riempite di mail e messaggi!


Giusto per riordinare le idee  vi do' un po' di links, come potrete vedere un paio di modelli sono molto simili (anche nei nomi!), ce ne sono da realizzare in due pezzi e da cucire, per chi ha difficoltà a lavorare in tondo. Per i cuori da fare in tondo i modelli vi suggeriscono di utilizzare il gioco di ferri, io a partire da un paio di questi di pattern ho modificato un po' le istruzioni per lavorare coi circolari e il magic loop. E' il mio metodo preferito anche per piccolissimi diametri e pochi punti.


 ~ Love Hearts ~ Lavorato in tondo, bottom-up









~ Baby Hearts ~ In due pezzi da cucire, traduzioni in tedesco, francese, polacco, giapponese e spagnolo, Ravelry download







 ~ Framed Hearts ~ In due pezzi da cucire, Ravelry download








 ~ Valentine's heart puff  ~ Lavorato in tondo, bottom-up








Little hearts ~ Lavorato in tondo, bottom-up, Raverly download con traduzione in italiano di Fili&Colori (grazie a Maria Rosa per la segnalazione!)







~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Per la traduzione dei modelli in inglese potete aiutarvi usando uno dei tanti glossari sui termini della maglia che si possono trovare in rete, alcuni segnalati in questo post, ai quali aggiungo l'ottimo traduttore di Drops, che permette di tradurre i termini della maglia da tantissime lingue.


11 commenti:

Daniela ha detto...

Brava Alessia..rispolverare queste belle idee fa sempre comodo!!!!!!!!e poi ti volevo ringraziare per avermi fatto scoprire il mondo pinterest e i cataloghi issuu!!!!un caldo abbraccio!!!

QuattroInGiro Paola ha detto...

adorabili :)
ci devo provare!

Sabrina ha detto...

Il tuo cuore è bellissimo, avvolto in tanta morbidezza!
grazie per i consigli.
sabrina

Anna P. ha detto...

Quante idee e schemi interessanti! Grazie mille.
Anna

Vivinverde ha detto...

Che belli...peccato non sapere sferruzzare!!

Gloria ha detto...

che dolci questi cuoricini! io ne avevo fatto un tipo utilizzando il tricottin!!
Ne approfitto per dirti che mi è piaciuto molto anche il post prima di questo, il bracciale con le pietre è davvero splendido!!
Un bacione Alessia!! :-*

La Ciappinara ha detto...

Ciao! Stavo riguardando il tuo blog e la colonna "le mie creazioni" mi ha colpito con più forza del solito, realizzando quanto siano belle le foto che fai ai tuoi già splendidi lavori. Ogni sfumatura, ogni superficie lavorata, ogni incrinatura, ogni particolare che dà carattere a dei pezzi che anche solo di design sono meravigliosi. Come dire, danno contenuto e anima alla forma. Ecco, non so se sono riuscita a spiegare quelloc he volevo dire, ma comunque complimenti.
Antonella

Alessia Spalma ha detto...

Grazie mille per i commenti, spero che tra questi ci sia il modello che vi ispirerà a realizzare un piccolo regalo per chi amate!

Antonella ti ringrazio tantissimo, il tuo commento mi fa tantissimo piacere, perchè da quando ho leggermente modificato il design del blog ho notato anche io che le foto della sidebar risaltano di più, le ho anche centrate così hanno più spazio... Lo sapete che alle foto ci tengo tantissimo, e spero di migliorare sempre, perchè sono l'unico mezzo che ho per farvi "sentire" i miei oggetti, e se ci riesco ne sono veramente felice!

Maria Rosa ha detto...

Ecco per chi è iscritto a Ravelry, dei cuori tradotti in Italiano:
http://www.ravelry.com/discuss/traduzioni-da-ravelry/956028/201-225#201

: )

Alessia Spalma ha detto...

Grazie Maria Rosa, mi erano sfuggiti! :)) Li aggiungo al post!

Anonimo ha detto...

Wearing the north face outlet berkeley is favored by skiers, mountaineers and climbers. Apart from being useful for any type of weather, North Face jackets are also very lightweight.north face outlet berkeley