lunedì 6 febbraio 2012

Evoluzione di una rosa

In principio fu un tutorial, che ho provato per capire se riuscivo a fare una cosa così perfetta, e con l'idea in mente di utilizzare questa chiusura per qualche collana, forse...


E poi venne l'idea di utilizzare lo stesso motivo di una rosa per fare un link anzichè la chiusura, ok sicuramente non geniale ma d'effetto, e il bracciale Rose is a Rose era lì...


Poi, molto per caso, da uno di questi links vaganti sul tavolo sono venuti fuori questi altri bracciali,
semirigidi, colorati da piccole pietre dure.


E sono entrata nell'ispirazione art déco, queste forme mi ricordano moltissimo quell'epoca e i suoi meravigliosi decori. E quindi niente di meglio che declinare la rosa anche in un paio di lunghi orecchini...


Che si sono poi schiariti nel colore fino ad assumere la tonalità del cielo, 
e poi ancora la rosa in cosa si trasformerà?...


19 commenti:

Ricciolo Creativo ha detto...

Ma che meraviglia! Il bracciale è il mio pezzo preferito ma anche la collana... come si fa a decidere?
Mi incanto a guardare i tuoi lavori perchè sono sicura che non c'è niente di simile in giro la tua è un originalità Autentica!
Brava brava brava!!!
Beatrice

MagikeMani ha detto...

bella l'evoluzione della rosa!!!
ciao Grazia

Brubs ha detto...

Ti dirò il primo bracciale è un po' troppo regolare, spoglio....ma l'evoluzione è fantastica!!! i due bracciali con pietre pazzeschi....e bellissimi anche gli orecchini, complimenti!!
Iva

Officinadellincanto ha detto...

Semplicemente incantevoli!tutti!come sempre tu.
Bacio

Vanessa ha detto...

fantastico! sei stata davvero brava ed ingeniosa..
io ho fatto un bracciale molto molto simile al tuo.. ma utilizzando solo un dilo color argento.. la forma è praticamente la stessa!
il bracciale con le perle e gli orecchini sono davvero splendidi..
scusa la domanda.. come hai fatto il secondo bracciale? le perle sono incastrate dal fil di ferro?

Francesca Mei ha detto...

Mi piace un sacco questo nuovo "ghirigoro"!!!abbellisco e rendono unica la creazione!

Caterina Ottino ha detto...

Fai sempre delle belle cose, molto originali!
Colgo l'occasione per invitarti a dare un'occhiata e, se ti va, a partecipare all'iniziativa "Diventa un blog a impatto zero", progetto di sensibilizzazione ambientale rivolta a blog e siti. Io l'ho già fatto da qualche mese e spero di averti fatto cosa gradita nell'averti invitata a leggere il mio post di oggi per avere maggiori informazioni. Un bacione!

Anna ha detto...

Bello il bracciale... ma gli orecchini sono speciali!
Anna

Black Baccarat ha detto...

Magnifici Alessia, sono tutti belli ma l'evoluzione del bracciale mi piace moltissimo

robe da gatti ha detto...

Tutto bellissimo... as usual! Ma una cosa che mi ha davvero colpita e affascinata sono le carinissime monachelle a rosellina: belle, belle, belle! Bravissima... Un saluto - silvia

teresa ha detto...

che orecchini stupendi, quanto sono lunghi? baci

Marina ha detto...

Ciao, i tuoi lavori sono sempre meravigliosi, ed anche queste creazioni sono spettacolari.
Organizzi anche dei corsi per caso, oltre alle dimostrazioni che hai fatto in fiera?
grazie per le info...
Ti auguro una "calorosa" giornata...
Marina

Unknown ha detto...

Resto sempre ammirata a guardare quello che fai e penso che la creatività ha bussato decisamente alla tua porta, sempre originale e precisa, mai banale e sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, di ancora non sperimentato.....

Cindy ha detto...

Your work is absolutely stunning!! I'm so happy you found my tutorial & that you were inspired. Thank you for linking to my site. :-)

ʚɞfrancescaʚɞ ha detto...

Sei bravissima. Mi piacerebbe vederti mentre crei questi gioielli. Magari hai già postato qualcosa a proposito. M'intrigherebbe vedere come realizzi un gioiello dall'inizio alla fine. La magia della trasformazione della forma...ciao

Anonimo ha detto...

La mia passione per i bracciali mi fa dire che questi sono super belli!!! Le finiture, l'eleganza e lo stile sono inconfondibili!!
Bravissima Alessia!!
Un abbraccio
Monica

Alessia Spalma ha detto...

Grazie a tutte!! Siete fantastiche come sempre!

Per i corsi di cui mi chiedete tutte, io sono disponibile a organizzarne, ne ho già fatti diversi con grande soddisfazione! :)

Cindy you are so very welcome! Thanks for your words, I absolutely love your work and always follow your creative adventures, you are so inspiring to me! It's only a pleasure for me to share your lovely work with my readers! Thanks for your comment, it made my day!


Monica grazie!!!! Un abbraccio grande!

Cri ha detto...

meravigliosi i bracciali e stupendi gli orecchini!!!! *.*

Terry Pugh ha detto...

I love all your copper rose jewelry! Wonderful pieces!

Blessings,
Terry