mercoledì 1 febbraio 2012

Fiere della creatività Primavera 2012

Lo so, ha appena cominciato a far freddo, e la primavera sembra lontanissima!
Ma quest'anno l'edizione primaverile delle fiere creative sembra sia stata anticipata. Per cui tra pochissimo si comincia, da metà febbraio tutti in giro per vedere le ultime "novità" del settore... Eh, dire novità è una parola grossa, lo so, in questo campo purtroppo le novità ci mettono anni ad arrivare e molto spesso è meglio buttare un occhio in giro su internet e ordinarle direttamente dove vengono prodotte, le vere novità. Ma le fiere della creatività e delle arti manuali (come vengono definite) sono comunque un'ottima occasione per fare acquisti di materiale. Quindi segnatevi sul calendario le date di quelle più vicine a voi!

Immagine di Abilmente ed. 2012

{Febbraio}
HobbyShow a Roma, 10-11-12 Febbraio
Creattiva a Bergamo, 17-18-19 Febbraio
Fantasy&Hobby a Ferrara, 25-26 Febbraio

{Marzo}
Abilmente a Vicenza,1-2-3-4 Marzo
Fantasy&Hobby a Genova, 9-10-11 Marzo
HobbyShow a Milano, 16-17-18 Marzo

Alcune delle fiere più piccole o nuove, come Passatempi e Passioni a Forlì, Manualmente a Torino, Kreativ a Bolzano e IoCreo a Modena, avranno soltanto un'edizione autunnale, saltando quella di primavera.
Io, se potrò, andrò a Creattiva a Bergamo che è quella più vicina a me e che, devo dire, in autunno ho trovato molto bella, facilissima da girare e molto ben organizzata. Voi andrete? e quale di queste fiere visiterete?

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Aggiornamento:
Moltissime mail e messaggi mi chiedono se sarò presente a qualche fiera con dimostrazioni. La risposta è no, e il post è abbastanza chiaro: probabilmente visiterò Creattiva a Bergamo, sabato 18 Febbraio.

11 commenti:

A knitting bear ha detto...

Se capiterà di avere tempo in quel fine settimana andrò a vedere Fantasy&Hobby a Genova, ma in genere la trovo un po' deludente, perché il poco che c'è per le knitter è davvero poco interessante. In genere ci trovo materiale per gli stitch marker e forse qualche bottone.
Ciao!

Unknown ha detto...

Io andrò sicuramente a Bergamo, in treno ci metto un attimo, mi piacerebbe fosse anche l'occasione per incontrare qualcuna delle blogger che seguo. Altrettanto sicuramente andrò all'Hobby show a Milano, anche se non la trovo particolarmente interessante.
Quest'anno vorrei anche trovare qualcuno con cui andare a Vicenza, dove (vergogna!) non sono mai stata...

MagikeMani ha detto...

io andrò sicuramente a Creattiva a Bergamo...si, magari è un po' "scontata", ma visto che ormai la conosco bene riesco anche a fare ricerche molto accurate di materiale e qualcosa di carino si trova sempre...al di là dei bijoux comunque adoro queste fiere
ciao Grazia

Roberta - amabito ha detto...

Io andrò sicuramente a Vicenza che è super vicina! Poi stavo facendo un pensierino anche per Creattiva di Bergamo visto che non ci sono mai stata e non è così distante.. ma Bologna sei sicura delle date? Perchè sul sito ci sono scritte direttamente quelle di novembre.. se c'è a marzo vado a bologna invece che bergamo..

Picci ha detto...

Io andrò sicuramente a Vicenza, è il massimo per il cucito creativo e lo scrapbooking, Bergamo è decisamente troppo lontana. Mi tenta anche Bologna, ma credo che sia molto più orentata al bijoux che al cucito...o sbaglio?

Alessia Spalma ha detto...

Io Bergamo la trovo molto buona, e si, di Bologna (anche se sul sito non trovi ancora le date, cosa molto strana) sono abbastanza sicura perchè la fonte è l'Ente Fiera di Bologna:

http://www.bolognafiere.it/calendario/prossimefiere/

Libby ha detto...

Sicuramente Abilmente... visto che sono di Vicenza!

Lavinia Creati-Vita ha detto...

Direi che questa volta non posso proprio saltare il Mondo Creativo! Tu Alessia ci sarai ancora???? Se sì vengo più volentieri!!!

Babijoux ha detto...

Bergamo sicuramente!!! per le altre, vedremo...
Un abbraccio,Ba.

Elsa ha detto...

Io andrò all'hobby show di Roma perchè è ad 1 ora da casa mia! Ma......Il mondo creativo: quanto mi piacerebbe tornarci!!!!!!!
Tu ci sarai di nuovo?

Valentina ha detto...

Io andrò a Vicenza. "Abilmente" nel periodo autunnale mi ha colpita molto: ho acquistato molte cose che mi servivano e ho trovato che i prezzi fossero ottimi. Questa volta, ritorno, ma non tanto per acquistare, perchè non mi serve nulla, quanto per osservare, rubare idee con gli occhi, e magari trovare dei cartamodelli o dei progetti interessanti di cucito creativo, a cui mi sto avvicinando piano piano. moltissimi si sono lamentati lo scorso autunno per i prezzi. Tu Alessia cosa ne pensi dei prezzi del materiale che vendono in fiera?

Buona giornata!