mercoledì 10 novembre 2010

Beaducation: lezioni free in video!

Come dimostra il nome che ho scelto per il mio blog io amo i giochi di parole, i doppi sensi e i suoni che rimandano a significati altri... In inglese è spesso più facile che in italiano giocare con le parole, la grafia, i suoni. Di Beaducation mi ha colpito in primo luogo la scelta del nome, semplice ma incredibilmente efficace! e il sito non tradisce le aspettative: come si usa oltreoceano i siti di vendita di materiali sono pieni notizie e questo in particolare non solo ha materiali e attrezzature molto particolari e studiati nei minimi dettagli ma ha un grande archivio di risorse video create apposta per illustrare le più svariate tecniche e l'uso degli strumenti. La maggior parte delle lezioni video sono a pagamento, ma per capire come funzionano queste "online classes" il sito mette a disposizione molte lezioni video completamente gratuite. Dettagliate e utilissime!

Una schermata che mostra alcuni dei video gratuiti disponibili su Beaducation

11 commenti:

MagikeMani ha detto...

Grazie sempre suggerimenti interessantissimi:)
ciao e buona giornata
Grazia

Feddy ha detto...

Grazie per la preziosa informazione :-)
Quando vuoi e puoi passa sul mio blogghino, c'è un premiuccio che ti aspetta :-)

Libby ha detto...

Ale, ho dato un'occhiata al sito che hai indicato.... uuuh quante belle cose! E pensare che tutte ste attrezzature io le conosco bene, ho fatto l'orafa per 12 anni!!! E' un peccato che in Italia non ci sia un sito decente per queste cose no?
Ufff....
Ciao ciao.

Alessia Spalma ha detto...

Libby è proprio quello che dico anche io!!!! chissà che esperienze ci potresti raccontare... che lavoro meraviglioso! Se ti va di parlare di qualche argomento tecnico non hai che da dirlo!!!

Lucertolarosa ha detto...

Link molto utile e interessante, come al solito!

Unknown ha detto...

Da questi siti vedo due cose: primo che gli inglesi sono sempre anni luce avanti; secondo che è veramente importante conoscere l'inglese se non puoi avere cose del genere nella tua lingua..io grazie a film e telefilm in inglese e video tutorial sto imparando di più che rispetto ad anni e anni di inglese..e infatti oltre a vedere come si eseguono magari tecniche che forse non vedrò mai in video in italiano posso anche "improve" il mio inglese!! grazie come sempre per questi link, da quel poco che ho visto già i video free sono fatti molto bene e spiegano cose molto interessanti!! ciao ciao!!

Val_ ha detto...

Uh quanto piacciono anche a me i giochi di parole in inglese! Ho speso 22 euro per un inutile cosmetico solo perchè mi piaceva un sacco il nome, che letto ricorda decisamente altro: Lemon Aid. :)
Va beh, questo era fuori tema. Metto Beaducation tra i preferiti e poi quando ho un po' di tempo spulcio ben bene.
Ciao Ale, buona serata.
Vale

Tea ha detto...

Grazie Ale, vado subito a vedere!
Baci
Tea

lorella ha detto...

ciao Alessia,
un sito interessantissimo..peccato che sia inglese... per chi non ha dimestichezza con tale lingua non è facile destreggiarsi tra i termini ..... chissà che non venga in mente a qualche nostro bravo artigiano italiano di fare una cosa altrattanto interessante ? io me lo auguro!
ciao a presto lorella

Lavinia Creati-Vita ha detto...

Grazie della segnalazione!
Se fossimo su facebook cliccherei su ¨mi piace¨!

Antonia ha detto...

Che belle queste informazioni, ma soprattutto molto utili.....grazie ancora.....Cmq ho un premio per te, se ti va passa da me!Baci e ancora complimenti sei bravissima.