lunedì 17 maggio 2010

On the road: il mio primo mercatino

Vi avverto: questo post sarà pieno di una sola parola, perciò scusatemi in anticipo, ma per me è un dovere dire GRAZIE. Perchè da ieri ho dentro soltanto questa parola e questo sentimento e vorrei gridarlo a tutti!

Grazie in primo luogo a chi ha lasciato un commento o scritto una mail o telefonato (Monica sei nel mio cuore...) per augurarmi in bocca al lupo, per sostenermi in questo momento che per me era davvero importante. Siete state come sempre presenti, anche chi non aveva mai commentato prima, e mi avete aiutata tantissimo!

mercatino
Finalmente on the road!

Grazie a Barbara (Babijoux) e ad Anna (Alteaperle) che inaspettatamente sono venute a trovarmi: sono due persone fantastiche! E' stato bellissimo conoscerle, chiacchierare (ovviamente di passioni comuni, ma non solo), scoprirle proprio come le avevo immaginate. Mi avete fatto un grande regalo!
Barbara, io e Anna

Grazie a Teresa, una ragazza che legge il blog e che è passata a salutarmi, mi ha fatta emozionare tantissimo dicendomi che mi legge ogni giorno e che ha imparato "grazie a me"... indossava una bellissima collana fatta da lei, e io sono orgogliosissima! Il suo sorriso e le sue parole sono state forse l'emozione più grande di ieri...
Il vento comincia a farsi sentire... Barbara regge con grazia il mio gazebino...

Grazie alle persone che hanno acquistato e alle persone che mi hanno fatto i complimenti, e sono stati davvero i commenti più belli che potessi aspettarmi... anche chi non ha comprato nulla ma si è avvicinato per farmi un sorriso e per dirmi che le mie cose erano le più carine del mercatino...

Grazie alla mia conterranea (si, lo so, noi siculi siamo ovunque...) che mi ha fatta sentire a casa con le sue chiacchiere e che mi ha mandato le sue amiche...

E infine grazie a Luca (Artigianando.net): sei una persona speciale come immaginavo, anzi di più! Grazie per i tuoi consigli, per la chiacchierata, per il pensiero dolcissimo, è stato molto bello conoscersi finalmente! Senza di te sarei andata via molto prima, e invece ho fatto bene a restare... farò tesoro dei consigli che mi hai dato!

Particolare del banchetto: tutto ciò che vedete su è stato fatto da me con materiali usati o riciclati

Come avrete capito sono molto molto felice di questa esperienza... peccato soltanto per il vento forte che c'è stato per tutto il pomeriggio, che ha impedito alla gente di soffermarsi un po' di più e che mi ha distrutto più volte il banchetto... E' stata un'ansia continua ad ogni folata, perché volava via qualcosa, ne veniva giù un'altra... Prima abbiamo smontato al volo il gazebo (oops, non  ho ringraziato il mio pazientissimo marito!! Grazie Pietro, per essere stato con me!), poi ho tirato giù tutto ciò che stava in piedi... alla fine siamo andati via un po' prima del previsto ed è stato un peccato perché c'era davvero tanta gente in giro che si godeva il primo sole che si vedeva in Lombardia da settimane! Ma non si può avere tutto, e io sono già molto grata di tutto ciò che di bello mi è successo ieri.
L'appuntamento è al 30 maggio, sempre a San Giuliano Milanese!

48 commenti:

gra ha detto...

bè, cosa aggiungere...
complimenti e alla prossima.
un abbraccio.

Sbriciola ha detto...

Congratulazioni per lo splendido mercatino!!!

BB ha detto...

Bravaaaaaaaaaaa !!! bello il tuo banchettinooooooo!!!! Benvenuta nell'emozionante avventura della vendita On the Road !! Vedrai sarà sempre un emozione nuova e ti farà conoscere un sacco di persone speciali !! A prestooooo!

teresa ha detto...

Belle le sagome su cui hai appoggiato le collane...sono felice per te teresa

Tibisay ha detto...

Ma che meraviglia Alessia... mi resta impresso il tuo entusiamo più di ogni altro commento!!!

terry ha detto...

Ciao Ale, nelle tue parole ho sentito tanta emozione che mi ha contagiato...sono molto felice per te!Il tuo impegno qui sul blog è stato pienamente ripagato da queste emozioni che ti meriti tutte!
Un abbraccio e in bocca al lupo per la replica del 30!
Terry

CLA ha detto...

...nessuno ti capisce meglio di me...qualche settimana fa ho passato tutta la fiera abbracciata al mio gazebino (e poi ne ho comprato uno nuovo, un po piu pesante!!)...per la prossima volta, se non hai in casa dei pesi, lega il gazebo a delle bottiglie d'acqua!!

complimenti, bella esposizione!!! mi piacciono molto i colli sagomati!!!

Vero al 100% ha detto...

Complimenti per questo mercatino e in bocca al lupo per il prossimo! Io non ne ho mai fatti (anche perché mi manca la materia prima...) però deve essere un'esperienza unica! E poi le tue creazioni sono così belle ed originali che non possono non catturare l'attenzione di chi passa!

Alessia Spalma ha detto...

Ragazze grazie ancora!! sono monotona, ma voi siete grandi!

Cla, è esattamente quello che abbiamo fatto grazie al mio previdente marito che aveva riempito le bottiglie d'acqua, ma anche chi aveva dei gazebo professionali ha dovuto smontare in fretta... non hai idea...

Maria ha detto...

Ti meriti ogni piccola forma di sostegno, sei grandissimaaa!

Unknown ha detto...

Complimenti!!! I mercatini possono davvero essere delle belle esperienze!!!

vio-yersinia ha detto...

complimenti!
per esser stato il tuo primo mercatino eri super attrezzata e accessoriata!!

donnette fever ha detto...

Cara Alessia quanto entusiasmo nelle tue parole!!! Sono felice di saperti così.... "Felice"!!!
Ciao Elisa

Beta ha detto...

Come sono felice per te che l'esperienza sia stata bella e positiva... perfetto preambolo per la prossima avventura (magari senza ventaccio dispettoso!) ;-D

Giorgia Rossini ha detto...

sono molto felice che sia stata una bella esperienza (ma daltronde con le meraviglie che fai, come altro poteva andare?!) anche io il mio primo mercatino, avrei dovuto farlo un po di tempo fai ma poi ho avuto dei problemi, quindi l'appuntamento è il 20 giugno...che ansia!! complimentoni ancora, a presto

Re Use ha detto...

Mi piacciono molto le cose che crei!!

Tea ha detto...

Provo a rifare il commento perchè non dev'essere arrivato...complimentissimi! Il banchettino è bellissimo e rifornitissimo...nonn vedo l'ora che arrivi il 30, vorrei proprio comprarmi qualcosa made in "beadsandtricks"!
Ciao!
Tea

Anna ha detto...

Sono felice di aver letto un post tanto positivo, trasmetti serenità e voglia di continuare a credere nei nostri sogni, GRAZIE A TE!!!
A PRESTO, Anna.

MaryDo ha detto...

Complimenti per il tuo banchetto....mi ero promessa di passare ma ho avuto un contrattenpo .....spero di poterti incontrare il 30!!!

Multiductus ha detto...

Oh, ma come mi dispiace di non riuscire a girare per mercatini! Avrei proprio voluto passare a trovarti! E' bello che la giornata ti sia piaciuta però :)

Feddy ha detto...

Che bello, sono proprio contenta che ti sia piaciuta questa divertente esperienza! :-D
Un abbraccio :-*

...Claudia... ha detto...

beh, che dire? il tuo banchetto è meraviglioso, così ordinato e luminoso! hai messo perfettamente in risalto le tue creazioni che sono stupende ;)
a presto,
claudia

Unknown ha detto...

Sono molto contenta per te! E' bello sentirti così felice! Allora adesso... chi ti ferma più?
Elena

Paper Leaf ha detto...

Sono davvero contenta che sia andato tutto bene! Adesso chi ti ferma più? In bocca al lupo per il 30. Farò la danza della bonaccia per impedire al vento di farti visita.

Elisond

FascinationStreet ha detto...

che splendido banchetto e con tutte quelle fantastiche creazioni sicuro non sarà passato inosservato!^_^ Felice di saperti soddisfatta e contenta!
un grande abbraccio!
barbara

Artigianando ha detto...

Ciao!
Grazie a te!
E stato davvero un piacere conoscerti di persona! :-D
Peccato davvero per il vento...
speriamo che il 30 non ci sia!

A presto!

Luca

carmen ha detto...

Una bancarella piena di oggetti unici e bellissimi e quindi un successo meritatissimo! Auguri per la prossima manifestazione e possibilmente senza vento!!
Carmen

Anonimo ha detto...

Cara Alessia, dpo averti mandato l'email sono andata sul tuo blog e cosa scopro che avevi già commentato in maniera eccellente (come fai sempre...) il tuo meraviglioso mercatino ...con foto annesse !!! Ale che dire sono contentissima che sia andato tutto bene, la tuaesposizione ,anche se non si vede bene da vicino, la trovo stupenda....Mi dispiace solo non essere stata li al tuo fianco. Un bacio Mory

Kinà ha detto...

Spero davvero di riuscire anch'io un giorno a metter su un mio banchetto e partecipare a qualche mercatino, credo che l'aria che si respira in queste occasioni sia unica...ma intanto mi godo il tuo reportage e il tuo sorriso, che vale più di mille parole e mille grazie. Perchè hai scordato di ringraziare la persona più importante, te stessa! Sei in gambissima!Credo sia naturale per le altre blogger aver voglia di condividere con te un momento così bello, anche venendo a sostenerti con la loro presenza. Mi sento proprio fortunata nel aver scoperto il tuo blog e la tua arte. Un abbraccio e al prossimo mercatino!! Francesca-kinà

rachele ha detto...

e allora che questo sia stato solo un'assaggio delle emozioni del prossimo mercatino!!bacioni rac

il faro nel porto ha detto...

Brava Alessia ti sei buttata e hai fatto centro come sempre , abito in toscana e non posso venire a trovarti ,ma ti seguo sempre , al prossimo mercato spero che il sole illumini le gioie che crei!!!!!! Ciao D.

Vannalisa Scafaria ha detto...

Bello il tuo banchetto, semplice e raffinato! Peccato essere così distante e non poterti venire a trovare di persona! Ma tu posta ogni foto dei tuoi mercatini e sarà un po' come essere lì!
In bocca al lupo per quello del 30 maggio!
Vannalisa

Val_ ha detto...

Ti ho appena scritto "in private", ma un commentino al volo lo devo proprio fare. Riguardo le foto, e ri wow! Bellissimo tutto l'insieme. Le cornici, e i coni, le testoline e la scaletta di cartone. E quello che ci sta in cima...beh, che dire?! :)
Brava, super brava, e ti sei super meritata l'appoggio, i commenti, il sostegno e la soddisfazione.
Vale

Anonimo ha detto...

che dire che già non ti abbiano detto tutti? non avevo alcun dubbio che il tuo "corner" fosse così perfetto conoscendo la tua precisione!quante cose!altro che poche...e poi il manichino mignon! hai allestito tutto con gusto ed eleganza, mi sa che se continui così diventerai una stylist di successo. complimenti e un bacio
annetta

Unknown ha detto...

Bello Alessia cara, sono stra-felicissima per te! Tua Fata-Fan!!!

Catalina Alvarez ha detto...

Cara Alessia!
Ti meriti tutto questo e molto di più.
Sei fantastica!
Cata

bellanna ha detto...

Ma che felcità, brava! Sono tanto orgogliosa di te. Hai rotto il guscio e hai messo le ali, com'è la visuale da lassù? Ti abbraccio forte forte, bravissima.
Ps. e ci credo che il tuo era il gazebo con le cose più belle, povere le altre espositrici!!

Alessia Spalma ha detto...

Che bello leggere le parole di tante persone che per la prima volta lasciano un commento! E che bello leggere ancora una volta l'affetto e la condivisione di un'esperienza...
Credo proprio che sia stato questo più di ogni altra cosa ad aver reso speciale questa giornata...
Ancora Grazie!

ellicrea.blogspot.com ha detto...

Sono felicissima per te cara Alessia!
Il banchetto sembra super, ma del resto con le tue splendide creazioni non poteva che andarti benissimo!!
Un super bacio,
Elisa

P.S.
Domenica prossima ne facciamo uno in piccolo a Segrate, organizzato da Rita (Lies), perchè non vieni anche tu, sarebbe bello passare qualche ora insieme!

Unknown ha detto...

Alessia, grazie di cuore per aver pubblicato la mia "ricetta" per una maglia topdown nella tua sezione "Schemi a maglia". Spero che possa essere utile a tutte quelle knitters che vogliono cimentarsi con un topdown.
Sei sempre molto disponibile e gentile. Grazie ancora. Elena

Pris ha detto...

Complimenti Alessia, bravissima! Sono tanto contenta che il mercatino sia andato bene e che tu abbia tutto questo entusiasmo... la timidezza se n'è andata finalmente? Brava, brava, si vede che ti sei accorta di quanto vali!
Tra la scorsa domenica e la prossima concludo i miei impegni da zia (!), ma per il 30 maggio sarò sicuramente lì da te, così finalmene ci vediamo di persona... non vedo l'ora di conoscere te e le tue creazioni! Ciao!

✿Lilly❀ ha detto...

che bello che tutto sia andato bene (vento a parte!) per questa tua prima uscita "ufficiale" e poi ovvio che il tuo banchettino era il più ricco di tutto...ricco di gusto ed eleganza come lo sei tu :)

Ila ha detto...

Mannaggia mi ero scordata del mercatino!!!
Se il 30 sono in terra lombarda, vedrò di esserci!
Bravissima, bellissime cose, coraggiosissima!

Tutta la mia stima e simpatia!

Ila

Babijoux ha detto...

Grande Ale!!! Sono contenta che la giornata sia proseguita in crescendo (vento a parte, ovviamente...); una volta rotto il ghiaccio, dei mercatini non si può più fare a meno!!! e speriamo di essere vicine in qualche altra fieruccia!!
Un bacio, Barbara

Sara Pacciarella ha detto...

Che bella che sei come una regina dietro al tuo banchetto, che di "etto" ha ben poco in realtà! Sembra una tavola regia imbandita! E come poi! E' stupenda, c'è movimento, ed è tutto così armonioso e personale!!!!!
Grande Ale, sono contenta e soddisfatta del tuo percorso!
Muaissimi bacissimi slurposissimi!
Sara.

★ Annarita ha detto...

Complimenti, Alessia, te lo meriti davvero! :)

Alessia Spalma ha detto...

Grazie!!! A ognuna di voi un abbraccio grandissimo!

Sarettina, grazie mille, lo sai che quando mi dici queste cose io mi dissolvo...

Anonimo ha detto...

Alessia che bel racconto. La mia prima esperienza di mercatino pensa è stata accompagnata da grandine e neve ... pensa tu. A Roma che non nevica veramente quasi mai quella mattina è venuto giù di tutto! Fa bene leggere i ringraziamenti e quello stato di entusiasmo!
Continua così.

Ciao
Giulia