lunedì 3 maggio 2010

Collana rame e turchese

Questa collana è venuta alla luce grazie ad una richiesta. La persona che me l'ha commissionata è stata per me di grande stimolo in questi mesi e vorrei ringraziarla anche da questo post per le idee che mi ha dato e i consigli preziosi: grazie Teresa!

La collana monta dei grandi sassi irregolari in pasta di turchese (o howlite tinta, non sono riuscita a capire bene di cosa si tratti) e poi dei grandi cerchi in rame lavorato a mano.
Qui un particolare dei cerchi in rame.

16 commenti:

Chiara Handmade ha detto...

cavoli... ma è stupenda! Sono assolutamente incantata... mi piace tantissimo!

Tea ha detto...

Meravigliosa! Sei sempre più brava!
Ciao!
Tea

donnette fever ha detto...

Molto estiva, mi piace molto i tuoi cerchi di rame sono perfetti!!!
Ciao Elisa

sil ha detto...

Moooooooooooolto bella. Stupendi i tuoi cerchi!

carmen ha detto...

Ciao Alessia, mi piacciono moltissimo i colori di questa collana, oltre alla perfezione dell'esecuzione ma..il rame, pur bellissimo, mi fa ancora "strano" averlo "al collo"! (E' che mi riporta in cucina, avendo varie pentole in quel materiale) Scusami, è un mio limite..la tua collana è bellissima!

alteaperle ha detto...

Bellissima! Rame e turchese si sposano molto bene e quei cerchi poi....!

teresa ha detto...

Io devo ringraziare te, ...sono felicissima di poter indossare questa collana, ha un fascino semplice e particolare allo stesso tempo! Teresa

Kinà ha detto...

Magnifica, mi piace molto l'alternanza tra i cerchi lavorati a mano e la catena...rende originale e movimentato il risultato finale. Come ti ho già detto, amo l'ametista, ma anche il turchese ha un grande ascendente su di me...baci e a presto, Francesca-kinà

Barbara ha detto...

Ciao, io adoro rame e turchese! i tuoi cerchi sono magnifici!

MisSmilla ha detto...

Io adoro il rame ed il turchese (come potrai notare se verrai a trovarmi!) e la tua collana è per me magnifica!

Unknown ha detto...

l'ho vista al collo della mia cara amica Teresa e posso confermare l'eleganza raffinata e unica, l'accostamento dei colori e delle diverse forme, filiformi del rame e bombate delle pietre, cattura lo sguardo, subito! sei stata nei nostri discorsi sabato sera, con i complimenti per questo tuo sito e la passione per quello che fai!!!

Roberta Salvaderi ha detto...

Che perfezione questi cerchi...saei davvero bravissima!!! complimenti, mi incanti sempre!!!

Alessia Spalma ha detto...

Grazie a tutte!!! Sempre buonissime!!!

Bilibina, ma anche con l'argento si fanno le posate e le caffettiere!!

Anonimo ha detto...

Deliziosa ed eseguita alla perfezione. Brava come ssempre!
Barbara

Donnaraita ha detto...

Ale... cucù..... rieccomi sono presissima, solo oggi sono riuscita ad aggiornare il mio blog..... anzi se ti va di fare un giretto c'è una cosa molto interessante da leggere......
Ti ho seguita in questi giorni.... che meraviglie hai creato, quest'ultima collana è meravigliosa, adoro il turchese..... sei pronta??????
Bacioni
Rituzz

Marzia_ ha detto...

Ma i cerchi di rame li hai fatti te? è davvero bella