venerdì 7 maggio 2010

Fornitori: Hobbyperline

Mi capita sempre più spesso di ricevere richieste che riguardano i fornitori: dove comprare in modo sicuro? Dove trovare quel componente particolare?
C'è ancora molta diffidenza ad acquistare materiali via internet, e anche io sono del parere che vedere e toccare la merce che si acquista è un'altra cosa. Ma anche in questo caso la rete è un mezzo straordinario, perché ci sono i blog, i siti specializzati, le persone di cui ci fidiamo e che hanno provato un prodotto o un negozio prima di noi. E devo dire onestamente di avere avuto solo esperienze positive dai miei acquisti online, sia in Italia che all'estero.
Oggi voglio segnalarvi un negozio online relativamente nuovo, ma davvero ben fornito che si chiama Hobbyperline. Ve ne parlo perché l'ho provato personalmente e ho trovato un servizio impeccabile e un assortimento al livello dei più grandi negozi online europei di cui a volte vi ho parlato. Tutto è cominciato così: ricordate questi orecchini?

Ho ricevuto tante richieste ma avevo finito i dischetti in pasta di turchese per realizzarli. Avevo quasi rinunciato quando una mattina mi sono detta che dovevo assolutamente ritrovarli! Cerca e ricerca sono approdata su questo bellissimo sito e ho trovato esattamente quello che stavo cercando, anzi molto di più!
Da Hobbyperline ho trovato questo filo di turchese Heishi, le perline sono bellissime e hanno dei colori cangianti molto intensi. Ovviamente le ho ordinate immediatamente, la conferma dell'ordine mi è arrivata tramite una mail "personale", la spedizione è avvenuta tramite corriere e in un paio di giorni avevo le perline per i miei orecchini insieme ad un piccolo prezioso omaggio: due belle perline di avventurina che presto vi mostrerò in un nuovo paio di orecchini.. Le cose che mi hanno entusiasmato maggiormente di questo shop sono: l'assortimento, la qualità e il sito. Esaminiamole insieme:

Assortimento: è davvero vasto, e comprende prodotti molto noti come i meravigliosi componenti della Vintaj, una grande scelta di pietre dure, monachelle di tutti i tipi (lavorate, decorate, in argento, particolari), belle chiusure e stampati, attrezzi, insomma davvero tutto quello che potrete cercare o che vi potrebbe servire.

Qualità: la qualità dei materiali si percepisce già dalle foto, ma poi ci sono i grandi marchi sinonimo di qualità professionale a garantirla: Vintaj appunto, Fireline, Beadsmith, Nymo, Swarovski, Miyuki e così via.

Sito: l'interfaccia dello shop è proprio la cosa che mi ha colpita di più, per la sua freschezza e semplicità d'uso in primo luogo. Avrete la possibilità di navigare attraverso le categorie e poi di affinare la vostra ricerca all'interno della categoria per colore o per materiale, così da non perdere tempo nello scorrere decine di pagine alla ricerca del componente del colore che vi interessa. Per i fili potete cercare direttamente il diametro, per le perline potrete cercare per colore, effetti, misura, in modo semplice e veloce.
E poi ci sono tantissimi contenuti aggiuntivi: i video con le tecniche, le caratteristiche delle pietre dure (VideoWiki), l'uso di certi componenti particolari, che possono essere visionati sia direttamente sul sito che sul canale YouTube dedicato.

E per ultimo vi parlo della gentilezza: scrivete senza esitazione se avete dei dubbi perché il personale di Hobbyperline è molto gentile e solerte, vi risponderanno e vi dedicheranno tutta l'attenzione che vi aspettate. E questo a volte fa proprio la differenza!

26 commenti:

Un posto speciale ha detto...

Anch'io compro tutti gli elementi in rame da Hobbyperline e mi trovo benissimo. Sono davvero molto professionali, impeccabili!
Complimenti per le tue creazioni e buon lavoro. Ale

Petunia ha detto...

Grazie per la segnalazione.
Vado subito a vedere. Anche se, ultimamente, non faccio più nulla...
ciao

Anna ha detto...

un sito molto interessante, con bellissime pietre dure... grazie!!

rachele ha detto...

sei un pozzo di risorse ed idee! il sito è utilissimo e ancora non lo conoscevo! bacioni rac

Donnaraita ha detto...

Corro subito a sbirciare..... i dischetti turchesi sono splendidi......

bacioni bella gioia :DDDD
Rituzz

Tibisay ha detto...

Meravigliosa questa recensione!!! Mi fai venire voglia di comprare da Hobbyperline, dovrebbero assumerti come pubblicitaria!!!

Isabolitas ha detto...

Te felicito, un post muy interesante y los pedientes preciosos como todo lo que haces.

sil ha detto...

Ciao, stamattina ho fatto delle foto alle perline che ho fatto in pasta egiziana con il rame, ovvero turchesi, e l'effetto è molto simile a quello della foto, perche sono venute in riduzione, con zone affumicate e zone nude. Alcune somigliano ai turchesi tibetani vecchi. Dopo ti mando le foto!!

Alessia Spalma ha detto...

Serena, grazie per l'informazione!! Vadoooo!

Unknown ha detto...

Che sintonia, ho proprio fatto da poco un ordine da loro, ho approfittato dello sconto che hobbyperline ha proposto per chi segue il canale di sararmoniasara, la ragazza che fa i tutorial per il loro canale, e poi ho fatto proprio alcuni acquisti di rame, per vedere com'è, non trovo spesso rocchetti così grandi di filo come nel loro sito! e poi sono gentilissime, ho sbagliato a compilare l'indirizzo e mi hanno contattato per correggerlo, adesso non vedo l'ora mi arrivi l'ordine!

Multiductus ha detto...

Grazie per l'accurata recensione: è sempre utilissimo conoscere nuove risorse!

alteaperle ha detto...

Ho scoperto questo sito proprio qualche giorno fa e l'ho messo subito tra i preferiti ripromettendomi di guardarlo meglio appena possibile. E' vero anche a me ha colpito la facilità di navigazione fra i vari articoli. Quasi sicuramente il prossimo ordine lo farò da loro! Grazie per la segnalazione.

carmen ha detto...

Ciao Alessia e grazie per le utili informazioni. Leggere i tuoi post, oltre che piacevole, è davvero interessante: c'è sempre qualcosa da imparare! E pensare che ero capitata qui per caso tempo fa, quando cercavo suggerimenti per riciclare la lana!
Carmen

Unknown ha detto...

Ciao tesorin... lo conosco!
Anche io mi sono trovata in un emergenza: mi servivano dei ganci particolari per i miei ciondoli in resina; trovati da loro... e trovata pure la colla della To.do che uso per questo...a metà prezzo rispetto a quello che spendo in negozio!
Velocissimi nella spedizione: hai ragione.Promossi a pieni voti!

Anonimo ha detto...

Grazie per la recensione e concordo assolutamente con tutto ciò che hai scritto!

teresa ha detto...

Ma che bei fili di turchesini, mi viene voglia di qualcosa da abbinare al rame, sono belli insieme perchè hanno tonalità differenti. Sei un pozzo di scienza...ricerchi sempre e, soprattutto, trasmetti con generosità abbracci grandi teresa

Kinà ha detto...

A me lo aveva consigliato Marzia di Le follie di Marzia, appena ho incominciato a visitarlo mi ha incuriosito molto! Visto che anche tu ne sei rimasta soddifatta...il prossimo acquisto magari lo faccio da loro!! Grazie per le tue preziosissime dritte!! Baci e buon weekend...Francesca-kinà

Feddy ha detto...

Grazie, sei una miniera di risorse utilissime! *.*
Sono subito corsa lì... In effetti è molto semplice da usare, il che, per me che sono un'ignorantona in fatto di tecnologia, è una mano santa! :-D

Anonimo ha detto...

Ciao! Sì, conosco! Ottimo sito, hai ragione! Tempi di consegna brevi, materiali di qualità.. veramente bravi e bello anche il sito. Una volta sono arrivati per un semplice disguido 5 distanziatori in meno di quelli ordinati. Pensa solo 5, eppure me li hanno rimessi nella consegna successiva! Magari facessero tutti così! Buon week! :-)

Gabriella ha detto...

Grazie mille per la segnalazione di questo sito... vedrò quanto prima di fare un ordine anch'io!
Baci Gabriella

Unknown ha detto...

Che ghiotta segnalazione, ora vado subito a sbirciare (e sicuramente ad ordinare). Sei un tesoro a condividere queste preziose informazioni!
Un grande abbraccio cara Alessia, un fine settimana bellissimo a te! Cathy

Monica Fe ha detto...

Premesso che i responsabili di hobbyperline dovrebbero regalarti, dopo questo fantastico promo, UN SACCHETTO di avventurina, rimangono i ringraziamenti per te, per la sempre grande disponibilità alla condivisione (che, come sappiamo, a volte non ti ha giovato!)e la curiosità per questo sito che, appena avrò finito di commentare, andrò a vedere. Ti auguro un bellissimo fine settimana e ti bacio. M. indaco

Alessia Spalma ha detto...

Cara Monica, non sai quanto ho pensato a cosa scrivere e a come scriverlo... o meglio, lo sai molto molto bene... Qui condivido, o almeno ci provo, le mie esperienze: quando ho ricevuto la mail di conferma dalla gentilissima Alessandra le ho subito scritto che avrei voluto scrivere una recensione e se per loro andava bene. Ancora prima di ricevere il pacchetto, avevo la sensazione che tutto sarebbe stato perfetto, perché era stato molto semplice e piacevole acquistare da Hobbyperline.
Mi piace molto che loro usino i canali davvero giusti, e cioè altre creative (come la ragazza bravissima di cui si parlava in un altro commento), i video di altre persone che hanno fatto acquisti, insomma si percepisce una reale attenzione a chi poi userà sia il sito che i materiali. Questo non succede ovunque, come ben sappiamo, ma ci sono degli esempi molto belli, che spero di continuare a condividere con chiunque possa essere interessato!
Un abbraccio forte anche a te (e grazie per la cartolina, mi ha fatta sognare di essere anche io in quel posto incantato...)

Ila ha detto...

Bellissimo e utilissimo post! Grazie!

Ila

Pris ha detto...

Non so cosa potrebbero pretendere di più tutte quelle che, come me, seguono il tuo blog. Anche questa volta non hai fatto una semplice segnalazione, ma una recensione precisa, dettagliata e attenta.
Complimenti e grazie!
(vado subito a fare shopping!)

monica ha detto...

ciao cara....lasciando un messaggio a orkiea atelier ti ho trovata la?tutto bene?sai che volevo spedirti altre cosucce?????un bacione....