martedì 18 maggio 2010

Farfalline

Qualcuno dice che le farfalle ormai si vedono dappertutto... io mi chiedo: quale motivo decorativo od ornamentale non è già stato usato a profusione? Come per tutte le cose l'originalità dipende dall'uso che si fa di un certo motivo, che può essere il cerchio, il fiore, la farfalla, una forma geometrica... Del resto alla natura ci si ispira da quando l'uomo ha cominciato ad usare forme e colori non solo per finalità pratiche ma per meri fini estetici.
Tutto questo preambolo per mostrarvi le mie farfalline bianche e verdi, semplicissime e delicate, appese ai cerchietti in rame lavorato a mano:

La monachella è fatta a mano da un chiodino. Li ha comprati Anna al mercatino facendomi il grande onore di sapere che indosserà una cosa fatta da me...

Qui in bianco con gocce sfaccettate in vetro di Boemia

E qui le farfalline si inseguono sul braccialetto che ha una parte frontale semirigida  e una parte con doppia catenina sottile, con chiusura su un lato. La particolarità di questo tipo di bracciale è che va regolato sulla misura del polso di chi lo indossa perché deve avere poco gioco e non rigirarsi dato che la parte che porta le perline è più pesante del retro.

18 commenti:

terry ha detto...

Ciao ALe, credo anch'io che ormai nulla si crea e si inventa, ma il talento sta nel reinterpretare gli elementi in modo sempre diverso, armonico e innovativo...e tu in questo sei davvero fantastica!

terry ha detto...

a...dimenticavo...mi piace tantissimo l'accostamento bianco e rame!
terry

teresa ha detto...

Deliziosissimi, una vera finezza, lavori benissimo!!teresa

gra ha detto...

il braccialetto ??
b e l l i s s i m o !!!!!
ciao.

Tea ha detto...

Che bello l'azzurro dei primi orecchini! Ma di cosa sono fatte le perline sotto il cerchio???
Bravissima come sempre!
Ciao
Tea

Tibisay ha detto...

Bellissime le farfalline, ne vado matta... il bracciale è stupendo!!!

Tea ha detto...

....ops! ...intendevo gli orecchini con farfalline e perline verdoline...!
Ciao
Tea

A knitting bear ha detto...

Mi piace tantissimo il metalo avorato così, e l'idea delle farfalle è interpretata in modo originale e con gusto. Brava!

alteaperle ha detto...

Sono bellissimi anche bianchi, domenica non c'erano vero? altrimenti avrei fatto fatica a decidere quali scegliere! xoxo Anna

Unknown ha detto...

Hai perfettamente ragione Ale: ormai è già tutto visto, la novità sta in come si indossa un accessorio e in quale combinazione! Le tue sono certamente originali e nella loro semplicità elegantissime!
Buon lavoro ;)
Robs

FascinationStreet ha detto...

e si vabbè le farfalle sono inflazionate ma a noi piacciono lo stesso!^_^ e poi questo braccialettino è così fresco e raffinato!
buona giornata!
barbara

cicoria ha detto...

Davvero fini ed eleganti queste creazioni...COMPLIMENTI!!!!

Monica Fe ha detto...

Io le conosco bene le tue farfalline...incantevoli come sempre e scusa se non ho commentato il post sotto, ma in questi giorni non riesco a farmi bastare il tempo...grazie a te per tutto, purtroppo l'unica cosa che posso darti è il mio sostegno virtuale e affettivo, per quello fisico..chissà a quando, ma continuo a sperare che prima o poi possa accadere. Per ora ti lascio un bacio, ma grande quanto il bene che ti voglio...ciao tesoro!. M.indaco

Anonimo ha detto...

Hai proprio ragione: l'originalità è qualcosa che deriva dall'uso che si fa di un determinato componente, non dal componente stesso. Tu sei riuscita a creare dei gioielli davvero carinissimi, freschi, primaverili... ed originali!
Brava come sempre :)

Babijoux ha detto...

Concordo...anche se certe volte un cosa è bella sempre, nonostante sia forse inflazionata...in ogni caso i tuoi lavori sono sempre originalissimi!!!
Baciooo!!!

Feddy ha detto...

Mi incanto ogni volta a vedere quelle monachelle, pensando che sono fatte a mano.
Bellissime, tutte le tue creazioni :-)

♥ ஐ •Angie♥ ஐ • ha detto...

Complimenti!! Fai dei capolavori!! Adoro la bigiotteria!! Ma sono allergica al nichel, secondo che orecchini o che bracciali non riesco a portarli, anche se ostinata li indosso ugualmente!!!!!!!! Però dopo un pò che dolore!!!!!!!
Come faccio a vedere una tua galleria??
Baciotti
A presto
Angela

rosanna ha detto...

ciao
sono rosanna
è tanto che vengo a leggerti e rimango sempre estasiata
mi piacciono moltissimo i tuoi lavori incontrano molto i miei gusti
bravissima