... e mostra il volto romantico.
Ho preso il rettangolo e ne ho fatto una nuova versione, questa volta vestendolo con delle piccole chips di fluorite. E ne ho fatto anche un bracciale, che ha come punto focale sempre il rettangolo e una chiusura completamente fatta a mano con cerchio e barretta.
32 commenti:
Ciao Alessia, che bello il connubbio rame-fluorite..e anche il rettangolo, così "vestito", mi sembra meno geometrico e spigoloso! Una domanda, da ignorante e un po' prevenuta sul rame, non dà allergia? Per esempio utilizzato per le monachelle? Te lo chiedo perchè a me è capitato con degli orecchini che avevano perso l'argentatura e sotto, mi pare, erano di rame..(però non ne sono sicura e , inoltre, il materiale che usi ha subito un processo di brunitura..) Grazie in anticipo se puoi rispondere..forse può interessare anche ad altre persone. Buona giornata e buona settimana
Carmen
Cara Alessia, non sono un'ingrata....conto di scriverti al più presto, per ora ti dico GRAZIE e complimenti super per queste ultime creazioni! Perdona la fretta...bacio M.indaco
Ciao Ale! Bellissimi! Belli i colori e anche i rettangoli. Anch'io ho utilizzato i quarati e i rettangoli....ti farò vedere!
Baci
Tea
Rimango sempre stupita dalla tua creatività!!! Io non amo i gioielli ma se mai dovessi indossarne uno sceglierei uno dei tuoi!! Mi sa che passo a trovarti al prossimo mercatino...
Che bell'idea quella del rettangolo...e complimenti per come riesci a scurire il rame!!!
Elena
Ciao Ale,
sono estasiata dall'abbinamento dei colori, esprime una leggerezza immensa, quasi magica!
bello bello bello!!!
Grazie mille a tutte!!
Carmen, non ti saprei dire, forse sei allergica al rame, o la tua monachella non era nickel free. Il rame non contiene nickel, che di solito è la più frequente causa di allergie e fastidi. La coloritura che ottengo non utilizza prodotti chimici, perciò non dovrebbe dare problemi, tranne se non si forma sul rame il verderame, che è tossico. Però per evitarlo basta una corretta manutenzione del bijoux, non indossarlo mai troppo a lungo, pulirlo ogni volta che lo si toglie e tenerlo chiuso in una bustina e non all'aria quando non lo si indossa. Per tutto l'inverno ho usato gli orecchini rettangolo e non mi hanno dato nessun fastidio, il colore è rimasto inalterato. Probabilmente io sono molto fortunata a non avere problemi di questo genere, ma in ogni caso per chi ha problemi di possibili allergie al rame basta sostituire la monachella.
Chiara, allora ti aspetto!!!
Sono fantastici, mi piacciono molto gli orecchini con il rettangolo e la collana non è da meno!!!
Brava Alessia hai sempre un idea in più!
Ciao Elisa
Eh sì, tu hai il dono di trasformare anche le cose più ovvie in veri capolavori e io mi ritrovo ancora una volta davanti al pc con la bocca aperta. Un bacio:-D
Bellissimi e delicatissimi! Bravissima... come sempre!
Sono costretta ad essere ripetitiva e banale, ma non trovo altre parole che non le solite per dirti che rimango incantata dalla bellezza delle tue cose.
La raffinatezza che riesci a dare ai tuoi bijoux pur usando spesso materiali "rustici" mi incanta ogni volta....
Bravissima.
Un sorriso
Tatti
Uapa guarda il rettangolo con occhi sognanti *.*
Accipicchia che belli! Io rimango sempre basita davanti all'abilità con cui riesci a modellare il rame. Il rettangolo del bracciale è assolutamente perfetto. Che dire... come al solito bravissima!
Elisond
Davvero bellissimi Ale...ormai il tuo rame mi incanta e aspetto di avere la vera e propria folgorazione per averne un esemplare.
Super!
Bacissimi.
Sara.
ma che belli! hai sempre una marcia in piu'!
wow, sono perfetti i tuoi rettangoli , il bracciale mi piace un sacco!:)complimenti!
mi associo alla domanda di Carmen Bilibina :)...oltre alla corretta manutenzione del rame, esiste qualche prodotto per evitare che il rame naturale si scurisca?! ho una montagna di rame anticato ma in qst periodo sono in fissa col suo colore naturale^_^ Grazie e buona giornata!
Gli orecchini sono favolosi, li adoro!
come faccio a comprarli? devono, semplicemente devono essere miei. DEVONO.ESSERE.MIEI.
Meravigliosi.
Che dici, trucco la Pesca del Cuore e vinco pure quelli che hai messo in palio? :-)))))))
bellissimi...soprattutto il bracciale! teresa
Mi conquisti creazione dopo creazione!! Vorrei essere brava come te, ma di Alessia ce n'è una sola, unica e insostituibile, come anche le sue opere! I colori che hai scelto sono magnifci, bellissime le foto e precisissima la lavorazione del rame...che dire...brava! Un abbraccio, Francesca-kinà
Ma è bellissima questa evoluzione del rettangolo! Me gusta!
Ciao!!
Antonietta.
meravigliose!!! una gioia per gli occhi!!
baci eli
Ciao Ale!! questi perfetti rettangoli sono belli come me li ricordavo dall'ultimo mercatino...romanticamente delicati, delicatamente romantici!!!
Non vedo l'ora che sia il 30!!!
Con affettonissimo, Barbara
Che belli questi gioielli che fai con questa tecnica del rame battuto , belli e originali..leggevo nei post precedenti di tutte le insicurezze che hai...ma non dovresti, fai delle cose bellissime e poi sono presentate in modo professionale, cosa molto rara sopratutto nei blog italiani...complimenti ancora!!
i tuoi lavori sono sempre splendidi! anche se commento poco li ammiro spesso e ne approfitto per ringraziarti di aver segnalato qualche post fa Hobbyperline.
Ho acquistato da loro ed è stata una esperienza positiva sotto tutti i punti di vista: celerità, chiarezza delle procedure e soprattutto belle perline!!
Grazie!
Caspita Alessia i tuoi lavori di bigiotteria sono stupendi...ma una domanda il rame che usi che spessore ha...
complimenti ancora Giada
Per questi orecchini ho usato il filo da 1 mm per il rettangolo e da 0,8 per le monachelle. Grazie per i complimenti!
Ciao!
Volevo farti i complimenti per tutto quello che crei, lavoro anche io un po' il filo di rame e penso che sfrutterò molto i tuoi consigli!
In particolare mi sono innamorata di questi orecchini, fluorite e rame stanno divinamente assieme, complimenti per l'idea!
Franza
ho provato a seguire i tuoi consigli per anticare il rame, utilizzando la fiamma di una candela, ma non ci sono riuscita, perchè quando ho passato il panno sul filo di rame è tornato lucido come prima. In cosa ho sbagliato? Per limare le estremità del rame posso usare una normale lima, anche quella per unghie? Grazie, e davvero complimenti, realizzi cose che mi lasciano sempre di stucco.
Ciao Carmelita!! Le mie indicazioni non parlavano di candela, ma di fornello!! La candela non scalda abbastanza e lìossidazione rimane solo superficiale, in pratica si "affumica" un po'... Invece devi riscaldarlo per bene sul fornello, tenendolo con le pinze ovviamente!! segui le indicazioni che ho dato nel post, e Buon Natale!!
Ahhhh Si!! Anche io uso la limetta per unghie!! Oppure una carta vetrata mooolto sottile!!
Posta un commento