venerdì 28 maggio 2010

Rame più bianco: una parure in fiore

Questa collana mi piace moltissimo! E' venuta proprio come piace a me, si fa notare per la scelta del bianco e per il modello a Y, ma nello stesso tempo rimane discreta per le dimensioni e la portabilità.
Il bianco accostato ai toni caldi del rame anticato fa un bellissimo effetto, insieme al turchese è uno dei colori che secondo me risalta meglio con questo metallo, si esaltano a vicenda.


Qualche particolare delle parti fatte completamente a mano, cioè il fiore e l'anellino che costituiscono il punto focale della collana:


E gli orecchini completano l'insieme, la monachella tonda è fatta a mano anch'essa:

39 commenti:

★ Annarita ha detto...

Bella! e ultimamente adoro le perle bianche, e gli accostamenti con il rame sono azzeccatissimi. Danno molta luce, me li immagino su una pelle abbronzata (che ahimè non è la mia, eh eh..) e capelli scuri.
Ciao

Feddy ha detto...

Niente da fare: ogni volta rimango senza parole, se penso che tutto questo è fatto a mano!
E' mezz'ora che cerco di lasciare un commento intelligente, ma non ci riesco!
Bel lavoro! :-)

cianfruandfriends ha detto...

Alessia sono bellissimi, adoro il bianco, e mi piace proprio questo accostamento con il rame... e poi fa molto estate ...
un bacione Giada

lorella ha detto...

bellissima ...! sei veramente brava !
ma come fai a martellare il rame e farlo rimanere cosi liscio ? a me rimane il segno della martellata :-(

donnette fever ha detto...

Non so proprio come fai, ogni volta ti superi questa parure è bellissima!E il bianco è ideale nella stagione estiva.
Stai preparando un nuovo mercatino!?
Ciao Elisa

Unknown ha detto...

Ma come fai? I tuoi lavori superano sempre ogni aspettativa. L'accostamento di rame e bianco è decisamente bello. Non mi esprimo più, ormai, sui particolari fatti a mano, perché diventerei monotona...
Alessia, sei un mito! Elena

♥ ஐ •Angie♥ ஐ • ha detto...

Sublime!! Brava!! Mi prenderò del tempo e guarderò con tanta calma i tuoi gioielli, ho voglia di provarli!! Guardo quello più è il mio genere e poi decido.
Complimenti cara!!
Baciotti
Angela

chiara ha detto...

Quanto sei brava!!!!!

buona giornata

CHIARA

Anonimo ha detto...

le tue creazioni sono stupende, sempre delicate, sembrano petali di fiori che volano nell'aria, complimentissimi!

ciaooo
ClaudiaC

sil ha detto...

Moooolto bella. Sei proprio una perfezionista, mi piace molto la tua cura dei particolari e specialmente il la spiralina che fissa il fiorellino bianco!!Complimenti

Kawaii-Woman ha detto...

io li trovo meravigliosi...e questo abbinamento che finezza!

monica ha detto...

non potendo portare gli orecchini mi butto su collane e braccili.qsta collana è bellissima.stai bene?

Manu ha detto...

E' davvero meravigliosa!!!
Mi piace moltissimissimissimo!!!
Complimenti!!!
P.S. Il bianco ed il turchese sono i miei colori preferiti!!! =^__^=

Zarinaia ha detto...

Elegantissima e il fiore del pendente e degli orecchini e´ straordianrio!
Non solo hai buon gusto nella scelta di colori e accostamenti, ma hai una grande abilita´ nella realizzazione.
Complimenti di cuore!

Eleonora

rachele ha detto...

ormai con questa tecnica vai spedita come un treno ed i risultati sempre stupefacenti! i tuoi vicini sono ancora tutti lì??? bacioni rac

Maria ha detto...

Davvero tanti complimenti, seguo da un pò le tue creazioni ed oggi non ho potuto fare a meno di lasciare un commento per quest'ultima davvero molto molto bella, pulita e fresca!
Materia

il faro nel porto ha detto...

Ma no !!!!!! sono perfetti,ma come fai una vera maestra!!!!
ciao D.

Multiductus ha detto...

Un connubio davvero elegante!
Il fiore di rame battuto offre grandi soddisfazioni ;)

FascinationStreet ha detto...

favolosa davvero! ti ammiro troppo, hai un gusto e una manualità pazzeschi!
^_^

teresa ha detto...

che delicatezza...ma che pietre sono? teresa

Anonimo ha detto...

Fantastico abbinamento!!!

ellicrea.blogspot.com ha detto...

Che spettacolo!!! Alessia, hai una produzione meravigliosa!! Scusa se non ho risposto più alla tua mail, ma ci sto ancora pensando... lumacona come sempre!! Sono un po' incasinata, ma sto tergiversando per cercare di organizzarmi!! Appena mi decido ti mando una mail!!
Intanto ancora supercomplimenti!!
Bacioni
Elisa

gra ha detto...

bellissima, alessia.
tra le tue creazioni c'è sempre l'imbarazzo della scelta.
complimenti.
a presto.
ciao

flavia ha detto...

I TUOI GIOIELLI SONO BELLISSIMI SPECIALMENTE QUESTO ACCOSTAMENTO DEL BIANCO E DEL RAME...MI FA IMPAZZIRE!!!
UN CONSIGLIO METTI QUALCOSA DI CONTRASTO SOTTO AI TUOI GIOIELLI QUANDO FAI LA FOTO...TUTTO IL BINACO DEL BLOG E DELLE FOTO CHE FAI NON FAI VALORIZZARE I GIOIELLI IN QUESTIONE!
UN SALUTO1
FLAVIA

Giulia Boccafogli ha detto...

Uno splendore, come tutte queste creazioni in rame battuto. Concordo con te. Il bianco e il rame son fatti per stare assieme! Diventi sempre piu' brava ogni giorno di piu'! Ti abbraccio forte Alessia! Ma proprio forte!
Giu'

NUNZIA by Le Gioie Di Perla ha detto...

che spettacolo... :-)

Val_ ha detto...

Ale posso quotare la prima frase del post?
Che belle queste pietre bianco scolorina, e pensare che se le avessi viste così, da sole, mai e poi mai le avrei avvicinate. E invece tu, ancora una volta, mi stupisci. La vedrò dal vivo, vero?!
;)
Vale

La Bohemien ha detto...

Ma quante meraviglie mi son persa mentre ero in luna di miele? E questi fiorellini fatti a mano?? Una meraviglia!!!!!!!! Elementi super speciali che danno ai tuoi gioielli un ulteriore tocco di unicità!!!

Tea ha detto...

.....................!!!!!!!
(me a bocca aperta per l'ammirazione!)
A domenica!
Tea

Unknown ha detto...

wow wow wow S T U P E N D O ! ! !

Il bianco è un colore bellissimo e i tuoi bijoux sono unici!

Robs

Lena Ivanova ha detto...

In my blog Award for you!

Alessia Spalma ha detto...

Ok, sono ufficialmente commento-dipendente... Grazie per le vostre bellissime parole, per tutte le voci nuove che sento oggi per la prima volta, sono davvero felice che questa strada che sto seguendo in questo momento piaccia tanto, a me dà molta soddisfazione, e ancor di più sono felice che piaccia anche a voi che mi leggete e seguite con tantissimo affetto!

Flavia, la scelta del bianco per me è una scelta di stile. Non l'ho fatta senza pensarci, ma coinvolge moltissimi aspetti, soprattutto l'usabilità del blog e la pulizia del look.
Lo sfondo solitamente bianco delle mie foto mi permette di gestirle più facilmente nell'editing, e il rame sullo sfondo bianco trovo che risalti abbastanza bene. Poi personalmente non amo i blog con sfondi confusionari e colorati, credo che siano il modo migliore per confondere la vista di chi ci legge, e soprattutto di solito sono gli sfondi colorati che, se non ben gestiti e armonizzati, fanno a pugni con le foto. E' chiaro che questa è solo una mia opinione personale.
Mi piacerebbe usare di più sfondi scuri per le foto ma tra l'altro le appesantisce molto (i pixel colorati pesano più di quelli bianchi) perciò dove non è strettamente indispensabile, come nelle foto di soggetti trasparenti o dai colori molto chiari, spesso rinuncio al colore in favore di una maggiore leggerezza delle foto, a parità di qualità. Fare in modo che il caricamento della mia pagina sia il più leggero possibile è un punto dal quale non posso prescindere. Perciò sul mio blog non trovi immagini glitter, gif in movimento, links, musichette e gadget vari. Privilegio sempre e comunque la qualità dei testi e delle immagini che pubblico. Che poi possono non piacere, e non pretendo che piacciano a tutti, ma sono il mio stile e il mio segno di riconoscimento.
Grazie per il tuo commento, che mi ha permesso di puntualizzare questi aspetti!

teresa ha detto...

Sarà che non amo i fondi scuri, ma questi toni su toni, questi bianchi rendono più fresco e leggero il tutto. Inoltre trovo che non sia necessariamente il contrasto che valorizza. Io continuerei così e non adotterei sfondi più scuri. teresa

elena fiore ha detto...

Hai ragione:collana bellissima!
Buone vendite,ciausss!
elena

con il ♥ e le mani ha detto...

complimenti per tutti i tuoi lavori! questa parure in particolare è davvero bella ed estiva! ciao, linda

Sofilor ha detto...

Che meraviglia! grintosa ma al tempo stesso non eccessiva, il rame e il bianco fanno un contrasto davvero elegante! mi piace troppo il tuo stile!

MagikeMani ha detto...

Wow che bella!!! Ma il fiore l'hai fatto proprio tu a mano??? Posso provare anch'io? Sei veramente una fonte d'ispirazione creativa!!!
Posso aggiungerti come link al mio blog?
ciao Grazia

Alessia Spalma ha detto...

Sofia, grazie mille!! Io ammiro molto i tuoi pendenti, sei proprio brava!

Grazia, si certo che l'ho fatto io!!! E ovviamente puoi provare a farli anche tu, non c'è bisogno che ti dica come bisogna comportarsi vero?? l'importante è che l'ispirazione si trasformi in qualcos'altro secondo il nostro gusto personale e la nostra fantasia. Grazie mille se aggiungerai il mio link!

lorella ha detto...

l'ho indossata ieri...... un successone! grazie Ale