mercoledì 10 agosto 2011

Ancora tutorial per bracciali

Visto il grande successo del piccolo post della settimana scorsa che mostrava un modo carino di realizzare un bracciale intrecciato, anche oggi vi propongo un braccialetto colorato e allegro, perfetto per passare qualche ora e rilassarsi con un lavoretto sempice. Tutto il gioco qui sta nel trovare una di quelle catene a pallini, oppure una catena di strass, da legare con un filo di cotone colorato (da scegliere in tinta oppure a contrasto) attorno ad un doppio filo che può essere di cuoio, di cotone, un cordino cerato... insomma quello che avete a disposizione. Poi vi servirà un bottone, o una grossa perlina oppure, come proposto nel tutorial, una bella rondella di ottone per fare la chiusura.

 Foto di Honestly... WTF

Il tutorial ce lo regala Honestly... WTF, che lo ha adattato da un originale di Ornamentea.

{Altri tutorial per bracciali, semplici e divertenti da realizzare, li trovate qui:
Gioielli da ferramenta
Rope jewelry
Cuoio e Perline: Chan Luu inspired leather wrap}

9 commenti:

Sofilor ha detto...

Davverp carino e semplice da fare :) grazie Alessia!
Sofia

Alessia Spalma ha detto...

:)) grazie a te del commento!!

Tibisay ha detto...

Ma grazie di queste dritte!!!

Lettera pSy ha detto...

Davvero carini!
Ecco, adesso anche gli strass possono avere un senso (perchè in genere non mi piacciono particolarmente): così sono molto meno frou frou.
La catenina a perline ce l'ho... mmm, quasi quasi! Devo solo trovare il cuoio, perchè secondo me è lui l'ingrediente segreto di questi braccialetti: già il cordino cerato lo vedo meno bene.
Ma perchè non riesco mai a trovare un negozio di pellame che abbia il buon cuore di regalarmi un po' dei suoi scarti, uffa?! ^__^
La rondella finale, poi, la adoro e mi ha fatta sorridere, perchè proprio ultimamente sto sperimentando con qualcosa di affine!

Grazie per l'ottima segnalazione...
Un bacione Alessia!
cRy

sbrenzola ha detto...

grazie del nuovo tutorial

katia ha detto...

Grazie mille......

Alice ha detto...

Bellissima idea per questo bracciale, mi piace un sacco e la metterò subito in pratica! Una cosa mi manca però... il filo con cui lei fissa le perline! Il Lino cerato mi sembra... dove si può reperire, anche online? Il link del tutorial è americano, e temo per la dogana!

Ciao!

Sofilor ha detto...

Ciao Alessia! proprio ieri sera mi sono ricordata di questo tutorial e l'ho sperimentato, avevo in mente un bracciale con targhetta con il mio nome ed ho usato questa tecnica. Davvero carina! l'ho messo nel blog :)

Nico ha detto...

grazie per i preziosi suggerimenti
Nico