mercoledì 1 giugno 2011

Gioielli da... ferramenta!

Potrebbe sembrare un controsenso, ma io trovo molto intrigante l'idea di indossare come veri gioielli degli elementi "poveri", e per loro natura rudi, come bulloni, rondelle & co.
Vi propongo una serie di interpretazioni che sicuramente vi faranno vedere il negozio di ferramenta come una valida alternativa a quello di componenti per bijoux, tanti tutorial e tante idee da copiare o alle quali ispirarsi.
Cominciando da una miniera di idee per fashionistas DIY: Honestly... WTF, che propone due idee fantastiche per utilizzare la ferramenta abbinata al cuoio e alla corda, due dei materiali più in voga del momento.

Un bracciale fatto con corda ed elementi in ottone
Foto di Honestly... WTF

Una collana in cuoio intrecciato e rondelle
Foto di Honestly... WTF

Un'altra idea è usare quei raccordi per tubi, sempre in ottone e insieme al cuoio, magari riciclato da una borsa o una cintura, e realizzare questo bracciale:
Foto di Style hurricane



20 commenti:

Impronte ha detto...

mi piace tantissimo quest'idea di utilizzare materiali "poveri" per creare dei gioielli originali e unici! ultimamente mi sono molto divertita a creare con le bottiglie di plastica degli orecchini e delle collane ma mi sa che presto entrerò in qualche ferramenta!!!! grazie delle indicazioni!

airali ha detto...

adoro questi gioielli!!! nei tuoi post raccogli sempre le migliori idee, grazie!!!

Feddy ha detto...

Il ferramenta E' una fonte inesauribile di materiali e idee e mi fa taaanto piacere quando vedo qualcuno che attinge alle sue risorse ^^
Vedi poi che belle cosine che vengono fuori? ^^

Unknown ha detto...

sono davvero originali e belli!

Cecilia ha detto...

L'ultimo bracciale è quello che mi piace di più!
Grazie per le idee
Cecilia

Unknown ha detto...

Tutto moooolto interessante! Mi era venuta l'idea ma non avrei sputo metterla insieme così bene!

FascinationStreet ha detto...

io li trovo molto interessanti! ogni volta che entro in ferramenta sono tentata di comprare rondelle e dadi e so che prima o poi mi lascerò sedurre come mi è già successo per un tubo in rame di scarto rubato all'idraulico (lui lo avrebbe buttato) ho impiegato tanto di quel tempo a tagliarlo e a ripulirlo che miè passata la voglia diusarlo...prima o poi arriverà ilsuo momento.
ciao!:)

DONATELLA COCEANI ha detto...

toogo il bracciale!! ;-p

Perline e bottoni ha detto...

I brico-center sono i miei luoghi preferiti...

Unknown ha detto...

beh, allora l'ottone va proprio di moda, e anche la ferramenta! mi piacciono molto come sono stati trasformati oggetti ritenuti il più delle volte incomprensibili o inutili da una donna..così hanno veramente il loo perchè! e ho imparato tantissime cose proprio dal Ork'idea atelier che ha fatto una collezione splendida! ciao ciao!

Free Precious Style ha detto...

Ciao Alessia, questa idea l'avevo già vista in tele. C'era questa ragazza giapponese che utilizzava i più svariati materiali da ferramenta,per creare bijoux,ma la posto del cuoio usava corde, feltro, plastica...E comunque sempre bellopoter vedere qualche cosa di nuovo ed originale. Natasha

Tiziana Nidodilana ha detto...

a volte basta davvero poco per creare cose fantastiche!!!
un abbraccio!!!

Vivì ha detto...

a chi lo dici! anch'io uso rondelle e bulloni...una meraviglia di materiale! ciaoo bella baci

Unknown ha detto...

Ciao! Sono una tua nuova iscritta!

Ti invito a partecipare al giveaway sul mio blog, ci sono in palio tante cosine carine...vieni a vedere se ti va...

http://nuvoledibellezza.blogspot.com/2011/05/una-sopresa-per-voi-dalle-nuvole.html

un bacione!

Catalina Alvarez ha detto...

Adoro questo tipo di cose!!
Grazie per questi interessanti links.
BEsos
Cata

Lady Cocca ha detto...

Chi ha detto che il bullone non è chic?! ;)

Monica ha detto...

Adoro le ferramenta, sono luoghi di meraviglia per l'immaginazione e la creatività

Alessia Spalma ha detto...

Ferramenta!! Posti magici... mi piacciono di più dei negozi di abbigliamento... sarà un amalattia?? contagiosa?? :)))

Marketing Edilcimini Ferramenta Edilizia ha detto...

Ferramenta non è solo un posto per lavoratori...
anche noi presso l'edilicimini, abbiamo questi articoli!
molto belli...
complimenti al post!

http://www.ferramentaweb.com/

Anonimo ha detto...

Ciao!
Sono passata e la trovo un'idea bellissima!

Ho una domanda, però.. perché sono allergica al nichel..
Secondo te i dadi che si comprano in ferramenta potrebbero dare reazioni allergiche?

Grazie!!