mercoledì 3 agosto 2011

Tutorial: un braccialetto divertente

Oggi un post piccolo piccolo, molti di voi saranno in vacanza, in tutt'altre faccende affaccendati! Ma visto che io lavoro ancora non lascio solo chi c'è e chi ha voglia di leggere qualcosa e di provare magari a fare qualcosa di carino con le proprie mani.

 Foto di Henry happened

La voglia di bracciali impazza, i Chan Luu leather wrap imperversano, e in giro si trovano tantissimi tutorial per realizzare bracciali carini in modo semplice. Questo tutorial è un esempio: un bracciale fatto con cordino, questa nella foto è coda di topo, ma si può utilizzare egregiamente anche il cordno cerato, basta che si tratti di un materiale flessibile e che entri comodamente nel foro delle perline. Utilizza un intreccio molto semplice, ma decorativo se fatto coi colori e i materiali giusti!

{Altri tutorial per bracciali li trovate qui:
Gioielli da ferramenta
Rope jewelry
Cuoio e Perline: Chan Luu inspired leather wrap}

18 commenti:

MissBoomBaby ♥ ha detto...

che bellino questo bracciale, da provare, sembra facile ;)

AnnaBRossi ha detto...

GRAZIE!
proverò a farlo con mia figlia (10 anni) non è mai facile trovare qualcosa da farle fare che sia semplice ,divertente e creativo!!!!
Anna

Tibisay ha detto...

Ceh bella idea, grazie!!!

ilpescetto ha detto...

è graziosissimo e fa venire mille idee per peersonalizzarlo ulteriormente!

Valentina Donatiello ha detto...

L'avevo già visto su pinterest... è molto grazioso come braccialetto e anche più semplice da fare rispetto all'altro che hai citato nel post.
Questo ancora non ho provato a realizzarlo... ma lo metto in archivio.
Pinterest è davvero una bella risorsa. Anche tu sei ancora a lavoro-hobby? Io sono alle prese con lo studio perchè i blog sono quasi tutti in vacanza.
Saluti casa

Clia ha detto...

Grazie, grazie, grazie!!! Mi risparmi il tempo di andare a pescare sul web (non ce l'avrei comunque)!!! (BACIONE) Ci sono anche quelli appena rientrati dalle vacanze che vorrebbero spedire tutti per qualche settimana e navigare, sperimentare tutorial . T I A D O R O

Unknown ha detto...

sono entrata per caso nel tuo blog, ma sicuramente ti seguirò, quel poco che per ora ho visto mi piace molto
dani

verdeacqua ha detto...

assolutamente carino...i tuoi tutorial sono utilissimi e interessanti! grazie

Sbriciola ha detto...

Uhh com'è carino!! Semplice, veloce e d'effetto!!
ciao ciao
Alessia

OrloSubito ha detto...

che carino questo bracciale sembra molto semplice da fare:-)

AnnaBRossi ha detto...

GRAZIE:ce l'ho fatta e seguendo i link che avevi segnalato sono riuscita a realizzare un "Chan Luu"!!!
a presto
Anna

Manu ha detto...

Grazie di cuore per il tutorial!!! E' davvero delizioso questo braccialettino!!!

Monica Fe ha detto...

Anch'io (come Anna 63) proverò a farlo con Isabella; magari vedendolo qui, nel tuo angolo, si smuoverà dal suo torpore estivo e va bene che è in vacanza, ma riuscire a coinvolgerla è proprio difficile. Per ora grazie...ti farò sapere...bacio dolce Alessia, a presto! Monica

Roberta Gramazio - Kuik Studio ha detto...

molto grazioso! mi sa che uno di questi giorni lo provo! :D

ellicrea.blogspot.com ha detto...

Ciao bella Ale!!
Sempre post e spunti interessanti si trovano qui da te!!
E' un po' che non ci si sente... io sono un po' latitante... periodo un po' incasinato... ma ora finalmente parto davvero per qualche giorno di vacanze vere!!
Vado nella tua bella terra e ti penserò!!
Un bacio grande e a prestissimo!!
Elisa

Alessia Spalma ha detto...

Grazie a tutte voi per i commenti carini!! questo post ha riscosso un grande successo... chissà cosa ne tirerete fuori da questo tutorial!! Personalmente ne ho trovato una versione intrigante che inserisce anche il filo metallico (capite perchè è intrigante per me...) mi piacerbbe provare...

Unknown ha detto...

Molto carino, penso proprio che proverò, grazie.

Anonimo ha detto...

bello! ma per chiuderlo come si fa?