lunedì 1 agosto 2011

Un abbraccio

Un abbraccio, un cerchio dentro l'altro, la forza del metallo e la dolcezza della curva.


Cerchi che si rincorrono, dal movimento alternato come onde...
Un abbraccio che accoglie, che protegge. Chiuso su se stesso ma aperto all'infinito.

                     Abbraccio, bracciale in rame anticato, completamente fatto a mano.


12 commenti:

verdeacqua ha detto...

questo bracciale e' bellissimo nella sua semplicita'. e' perfetto! il tuo stile e' inconfondibile

Perline e bottoni ha detto...

Che perfezione nelle volute! Alessia, sei un gradino su.

Unknown ha detto...

Bello bello bello bello!!!! :D

Roberta - amabito ha detto...

molto bello!

Unknown ha detto...

Cara Alessia
Meraviglioso è il lavoro che hai fatto e permettimi, ancora di più il senso che gli hai dato.
L'abbraccio per me è uno dei gesti più semplici ma più profondi che ci possa essere tra due persone, con un abbraccio puoi trasmettere ciò che hai nel profondo… qualcuno di famoso cantava "tutto in un abbraccio"… concordo in pieno.
E allora ti mando una bbraccio grande
A presto Alberto

Monica Fe ha detto...

Un bellissimo lavoro e concordo pienamente con il pensiero di Alberto....hai aggiunto al rame una valenza profonda, rendendo il "freddo" metallo, conduttore di emozioni intense! Brava, brava Alessia....ti abbraccio con "ammirazione" e affetto, Monica indaco.

teresa ha detto...

STUPENDO!

Alessia Spalma ha detto...

Un grazie enorme per i vostri commenti!

Ma un grazie speciale ad Alberto perchè sa sempre cogliere oltre le immagini e leggere le mie parole fino in fondo e un grazie speciale a Monica (Fe) che è sempre vicina al mio cuore e mi capisce così bene!

E Teresa... un abbraccio grande come l'oceano che ci separa!

Anonimo ha detto...

Non la capisco questa autocelebrazione della banalità sinceramente...è un bracciale con i cerchi, lavorato bene certo ma nulla di eclatante, nè complesso, nè originale...non fraintendere, sei brava in alcune cose ma sembri più una venditrice che una persona che condivide le sue idee e soprattutto esalti tutti gli oggetti manco fossero opere di alto ingegno. dici di voler condividere ma alla fine di condivisione e spiegazioni dettagliate del "come" fare le cose guardacaso non ce ne sono quasi mai. scusa se mi son permesso ma son sincero, molti qui ti esaltano ma in modo alquanto esagerato secondo me e tu stessa non ti mostri per come sei in realtà. bah. F.

Alessia Spalma ha detto...

Di solito non rispondo a commenti del tutto anonimi, ma in questo caso faccio un'eccezione per ringraziarti comunque di aver lasciato la tua opinione pur senza palesarti. Per me la tua opinione è valida come quella di chiunque altro anche se forse non è altrettanto motivata. Probabilmente non hai letto bene tutto, e ti è sfuggito qualche post informativo, qualche tutorial, qualche ricerca, e qualcos'altro. Comunque rimane il fatto che sei liberissimo/a di pensarla come meglio credi e, fortunatamente, anche di andare a leggere altri blog dove si condivide di più e ci si autocelebra di meno.

Perline e bottoni ha detto...

Vorrei vedere cosa è capace di fare lui, questo simpatico F., probabilmente roso dall'invidia e/o dal rancore. Certo un'occasione persa per stare zitto. Sai com'è, Alessia, spesso molti nemici molto onore!

Luca Ballarini ha detto...

Caro F. anonimo, anche non ti meriteresti nessuna risposta, ci tengo ad affermarti che il tuo commento è privo di ogni senso. Esprimere le proprie sensazioni riguardo ad una propria creazione è una cosa normalissima per qualunque Creativo/a ed il "condividere" non riguarda solo tecniche e metodi come un chiunque gretto materialista può pensare, ma riguarda anche le proprie emozioni e sensazioni, ben più importanti del "materiale" ed esprimere le proprie emozioni non è autocelebrarsi ma è mostrare la propria anima e ogni Creativo/a lo sa.
Luca