venerdì 11 gennaio 2013

La saldatura

Da quando ho postato il bracciale lunedì mi avete chiesto in tanti della saldatura. Io non sono un'esperta, ho appena cominciato dopo essermi documentata e aver letto e visto tante cose. Quindi, più che darvi consigli su come fare, ho pensato che era il caso di dare un'occhiata insieme a questo video, diviso in tre parti:


I link alle altre due parti del video:
Parte 2
Parte 3

Io ho utilizzato una normalissima minitorch a butano (la mia è la Versaflame della Dremel), e come saldante al momento sto utilizzando una pasta come questa:


L'ho presa solo perché non erano disponibili le strisce di saldante; questa pasta contiene già miscelati insieme sia il saldante che il flussante.


[Per iscrivervi alla mailing list dei miei workshop, anche sulla saldatura: beadsandtricks.ws@gmail.com]

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie Alessia, sei sempre la mia maestra e ispiratrice! Non ho ancora provato il fold forming, ma ho studiato seguendo i tuoi suggerimenti, e ora studiero' per provare a saldare. Prima o poi mi lancio! grazie ancora per la tua generosità a condividere informazioni e creatività! ti abbraccio, bruna

robe da gatti ha detto...

Alessia, grazie infinite per le indicazioni! Mi ero già vista parecchio in giro per il web, ma questi filmati non li avevo beccati. E poi... il siringozzo! Immagino sia una buona soluzione. Grazie Alessia! Un saluto, silvia

Anonimo ha detto...

Ciao Alessia,
riesci ad indicarmi dove acquistare il saldante in siringa?

Grazie
Corrado