venerdì 11 gennaio 2013

La saldatura

Da quando ho postato il bracciale lunedì mi avete chiesto in tanti della saldatura. Io non sono un'esperta, ho appena cominciato dopo essermi documentata e aver letto e visto tante cose. Quindi, più che darvi consigli su come fare, ho pensato che era il caso di dare un'occhiata insieme a questo video, diviso in tre parti:


I link alle altre due parti del video:
Parte 2
Parte 3

Io ho utilizzato una normalissima minitorch a butano (la mia è la Versaflame della Dremel), e come saldante al momento sto utilizzando una pasta come questa:


L'ho presa solo perché non erano disponibili le strisce di saldante; questa pasta contiene già miscelati insieme sia il saldante che il flussante.


[Per iscrivervi alla mailing list dei miei workshop, anche sulla saldatura: beadsandtricks.ws@gmail.com]

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie Alessia, sei sempre la mia maestra e ispiratrice! Non ho ancora provato il fold forming, ma ho studiato seguendo i tuoi suggerimenti, e ora studiero' per provare a saldare. Prima o poi mi lancio! grazie ancora per la tua generosità a condividere informazioni e creatività! ti abbraccio, bruna

robe da gatti ha detto...

Alessia, grazie infinite per le indicazioni! Mi ero già vista parecchio in giro per il web, ma questi filmati non li avevo beccati. E poi... il siringozzo! Immagino sia una buona soluzione. Grazie Alessia! Un saluto, silvia

Anonimo ha detto...

Ciao Alessia,
riesci ad indicarmi dove acquistare il saldante in siringa?

Grazie
Corrado

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails