mercoledì 2 gennaio 2013

Guardare indietro

Un anno finisce. Ho attraversato i suoi giorni e i suoi mesi cristallizzati nei post, nelle immagini e nelle parole. Ho sentito d'un colpo quanto sia tutto così profondamente diverso, dentro di me e fuori di me, su queste pagine, in quello che sento.
Cerco un'altra prospettiva. Guardo indietro, cercando un motivo per guardare avanti.

Creazioni in ottone 2012Ottone, segni, equilibri.

Collane in rame e foldforming 2012
Pieghe, forme, curve, istinto.

Creazioni in rame, sabbia, corda e frammenti di conchiglia 2012
Sabbia, metallo, sfida, visione.

Creazioni in rame e patina blu 2012
Blu, onde, fortuna, nuovo.


Un anno finisce. Un anno difficile. Forse, se scelgo cosa guardare, posso trovare la bellezza, l'entusiasmo, la passione, i sorrisi, il dono, la fortuna, il cambiamento, il privilegio, le emozioni, il senso. 
Un anno comincia. E per quest'anno che comincia mi auguro la forza, soprattutto la forza. Per continuare a credere e a lavorare e a dare tutto e a sorridere e ad amare. Perché questa strada è l'unica che vedo, e voglio avere il coraggio di percorrerla. 

{A voi come sempre grazie. Per avermi regalato un anno pieno di soddisfazioni, di incontri, di sorrisi; per aver regalato un oggetto creato da me, per averlo scelto con amore e averlo aspettato con impazienza, per averlo scartato come bambini e per averlo amato. E il mio augurio di cuore che sia tutto esattamente come desiderate e come meritate, che vi siano lievi i giorni futuri, e ci sia sempre il sole}




11 commenti:

edvige ha detto...

Sono delle cose veramente molto belle ed anche la scelta dei colori mi piace. Buon Anno a te e famiglia ciaooo.

Anonimo ha detto...

grazie di cuore Alessia!
Lucilla Lucilla

Giuliana ha detto...

Grazie a te per la passione e l'originalità che impieghi nelle tue creazioni, condividendo con noi il tuo splendido lavoro

ciao

Anonimo ha detto...

Le foto delle creature sono particolarmente belle, nate e cresciute in questo anno di cambiamento. Tutto si evolve, si trasforma, le idee prendono forma e le mani creano la tua fantasia. Anche se l'anno appena finito è stato un anno difficile, il 2013 vedrai sarà un anno migliore, dove un raggio di sole spenderà sempre sul rame e sull'ottone che prende vita dalla tue mani, senza dimenticare la sabbia che sarà una sorta di fusione tra il mare e il metallo.
Buon anno cara Alessia, che il sole risplenda sempre!
Un abbraccio grande
Monica

gra ha detto...

grazi a te.
ci hai regalato un anno di meraviglie!
puoi solo migliorare..
auguri sinceri.
graziella
:)

pandora ha detto...

baci baci baci per te Ale...

ellicrea.blogspot.com ha detto...

il tuo percorso lavorativo è fantastico Ale e continuerà a crescere con te e darti grandissime soddisfazioni... ne sono certa!!!
Un abbraccio e un super augurio per un meraviglioso 2013!!
Eli

The Kookaburra Family ha detto...

Ci siamo già scambiate gli auguri e dette cose, ma ugualmente sento la necessità di ribadire che la tua forza è nel tuo talento, che è davvero notevole e basta guardare queste poche foto riassuntive, le forme meravigliose che hai pensate e poi forgiate, plasmate e rifnite preziosamnte, per capire che questa è la tua strada. Sei piena di risorse e bellezza e non posso che augurarti tutto il successo possibile insieme alla pace nel cuore! Ti voglio bene e ti seguirò, anche se da lontano, con attenzione e affetto! Ti stringo forte, forte....Monica indaco

robe da gatti ha detto...

Vedere e rivedere le tue meraviglie è sempre un'emozione. E questa visione in insieme è uno spettacolo per gli occhi e il cuore. Buon anno nuovo, con l'augurio e la certezza che il tuo percorso ti porterà grandi e meritatissime soddisfaioni. Un saluto, silvia

A knitting bear ha detto...

Grazie per la bellezza del tuo lavoro, perché sei un'importante fonte d'ispirazione (anche se faccio tutt'altro). Buon 2013 Alessia!

Alessia Spalma ha detto...

Grazie di cuore per i vostri commenti, le vostre parole sono in questo momento particolarmente preziose per me. Vi abbraccio tutte :)