Messy: agg. {disordinato, confuso}
Art Beads: {perline artistiche, artigianali, uniche}
La fonte d'ispirazione: le perline artistiche che ho ricevuto in dono e il colore che adoro, il viola.
La traccia da seguire: componenti fatti a mano al 100%, forma a Y.
Il risultato: una collana fresca che sa di primavera, realizzata completamente a mano (a parte il cordino cerato e le perline in lapidalite). Monta uno dei chiodini artistici in vetro di Silvia Decet e una perla a lume, ogni link in rame anticato è realizzato a mano, e così anche gli anellini di congiunzione e la chiusura. Il tutto va a comporre la classica forma a Y, che io trovo molto femminile e discreta.
Messy Links ha già trovato una ammiratrice!
27 commenti:
Le perle sono favolose. Sprigionano una lue incantevole. W la collana, al solito, deliziosa.
Grazie mille Paola! e' vero, queste perline uniche sono incredibili!!
E' un lavoro bellissimo, Alessia... sono rimasta davvero a bocca aperta! Lo trovo armonioso in tutto e per tutto.
Le perle handmade donano quel tocco ancora più unico alle tue creazioni... hanno un fascino unico!
bellissima!
Grazie ragazze!! :)) Mi rallegrate la giornata!!
Non la trovo nè pera nè tantomeno disordinata, piuttosto incantevole e di pregevole fattura, come del resto tutto quello che esce dalle tue meravigliose mani. Tanti tanti complimenti
Quanto mi piace questa**
E poi sprigiona unicità e originalità! Bravissima Ale^^
Buon inizio settimana^^
Marty
brava Alessia!!! Mi piace davvero molto
ciao Grazia
Alessia!!!!Che dire?Stupenda!!!Ero sicura che avresti fatto un utilizzo perfetto di quelle splendide perle!!!Brava!!!Veramente bellissima!!!
decisamente stupenda! le perle sono bellissime e fanno la loro figura ma te hai reso il tutto in maniera incantevole...troppo brava!
barbara
Se tutte le cose fossero disordinate e confuse come questa collana la mia camera sarebbe un'opera d'arte!! Adoro i link tondi, adoro le perle fatte a mano, adoro la chiusura a lato, adoro la forma a Y..cosa devo dire d'altro?!? Ciao!!
bellissimi i colori di queste perle e bellissima la collana realizzata da te.
brava!!
ciao carissima
Sono senza parole, la trovo meravigliosa, perfetta, un connubio tra rame, perle e forma impeccabile. Cara Alessia, quando passo di qui non trovo altre parole per farti i miei complimenti per la tua arte, una collana che credo tutte le donne vorrebbero indossare..;)
Un abbracio e buona settimana,
con affetto Kinà
wow! è deliziosa Alessia
Complimenti il 100% fatto a mano e' sempre il mio stile preferito!!anche il viola come colore lo prediligo su assieme all'arancio..a presto Dany
Dai che l'unione fa la forza!!!!!!
Cara Alessia, proprio bella! Posso farti una richiesta: le tue foto sono sempre belle e chiare, ma a volte, io credo, fa piacere vedere le creazioni indossate per apprezzarle al meglio. Ai mercatini io vedo persone che si innamorano di un oggetto che poi indossato non piace, mentre altre volte ignorano oggetti che indossati si valorizzano tantissimo. E' solo un suggerimento... Grazie!
Ancora grazie a tutte vi per trovare il tempo di lasciarmi un commento!
Due precisazioni: Messy perchè gli avvolgimenti del filo sono un po', volutamente, disordinati.
Per quanto riguarda le creazioni indossate: qui non mi pare il caso di mettere le foto degli oggetti indossati, lo faccio nel luogo che ritengo più opportuno, e cioè sulla vetrina di Artesanum, dove spesso potrete vedere le foto degli oggetti tenuti in mano (per dare le proporzioni) oppure indossati. Anche se è difficilissimo fotagrafarsi da sole...!!
Oh ssississi!!! Uniche le perle, davvero, come unica è anche la tua creazione!!! Chissà se riuscirò a vederla dal vivo o se andrà a ruba anche lei?!?
Un abbraccio e buona settimana!
Ba.
Le perle sono fantastiche e il tuo modo di "coreografare" la collana è fantastico!
Spero non ci sia rammarico nelle tue parole, perchè stimo molto te e il tuo lavoro e non volevo certo intromettermi nella scelta del luogo in cui mostrare le tue foto. Comunque la foto di artesanum dove indossi la collana mi pare molto bella!
Susanna dice:
veramente molto bella e particolare proprio per quel pò di disordinato fatto volutamente. ogni giorno quando accendo il computer la prima pagina che vado a vedere è proprio il tuo blog e mi dico: "chissà Alessia di cosa mi delizierà oggi!!" E' veramente tutto molto interessante e utile quello che scrivi e tutti i suggerimenti che dai e per questo ti volevo dire GRAZIE!! Ogni volta che crei qualcosa rimango sempre ,molto affascinata.
una caro saluto
Susanna
ma molto bella, davvero tanto raffinata...mi piacerebbe il rame fosse grossettino, dimmi che è così, perchè mi si è rotto un cerchio di un'altra collana grazie alle mani avide di un cherubino di 10 mesi!
Monica nessun rammarico, assolutamente! Ti stavo semplicemente rispondendo, tra l'altro non sei l'unica che mi ha fatto questa osservazione.
Teresa, mai mettere collane lunghe e delicate o spille, o orecchini grandi con bambino in braccio! Questi links sono fatti con filo da 1,2 e sono anche ben chiusi al centro, ma gli anellini di congiunzione non sono saldati, per quanto siano solidi, quindi non la metterei comunque con un bimbo piccolo in braccio...
Ale, ma che bella! Caspita...certo le perle artigianali fanno la loro parte, ma anche la struttura è meravigliosa. Complimenti, davvero!
:)
Vale
ciaooo,ma che meraviglia i tuoi gioielli sono così particolari.a mio parere sprigionano sensualità da ogni millimetro di metallo e perla!!!fantastici!!appena posso voglio farmi un regalo,tienti pronta eheheh!!!
se ti và vienimi a trovare nel mio blog,vorrei anche chiederti un favore!mi aiuti a pubblicizzare il contest di Ale (vedi collegamento nel mio blog).
ciao cara grazie e complimenti ancoraaa
Vale grazie!! Mi è piaciuto fare questi links e ne ho altri in serbo!
Fantàsia, grazie mille!! quando vuoi sono qui! E occhio perchè certe cose si vlatilizzano in fretta!! Vengo a trovarti!
Posta un commento