martedì 1 giugno 2010

On the road 2...

Oggi non sto benissimo, da domenica febbre, tosse e raffreddore super, ma so che in tante aspettate di sapere com'è andata domenica al mercatino. Se potessi, e non mi sembrasse un po' maleducato, vi direi: andate a leggere il post di due settimane fa! Le parole che scriverei oggi sono esattamente le stesse anche se devo dire onestamente di avere tante persone in più da ringraziare... Però non posso fare a meno oggi di parlare delle persone speciali che hanno reso la mia seconda esperienza on the road se possibile ancora più bella ed emozionante della prima!


Un enorme grazie a Valeria (Maglia & Chincaglie), che è stata la mia vicina di bancarella, di gazebo, di chiacchiere e di cuore: senza di te non sarebbe stato lo stesso! Cosa sei per me so che lo sai...

Grazie e rigrazie a Barbara (Babijoux) che con la colazione al sacco mi ha fatto da pubblico: il tuo sorriso è un regalo di per se', ma tu sei una donna piena di qualità e calore umano... Grazie per la tua amicizia!

E cosa posso mai dire di Tea? E' venuta con tutta la sua meravigliosa famiglia, marito e bimbi fantastici!, da lontano ma veramente lontano, solo per conoscermi e passare qualche momento prezioso insieme... E' stata una grande emozione conoscerti, capire la grande considerazione che hai di me, e che io di certo non merito ma di cui ti sono profondamente grata. Parlare di saldature, martelli e fili di rame con mio marito che un po' ci prendeva per pazze e il tuo che diceva sorridendo che un po' fanatiche siamo... Già, credo di si, siamo un po' fanatiche, perché tutto questo ci appassiona, ci mettiamo il cuore e l'anima, e ogni pezzettino di filo racconta un po' di noi, delle nostre paure, delle frustrazioni, della fantasia che vorrebbe volare e a volte è costretta a restare giù, ancorata alle beghe quotidiane, ai problemi, ai pesi che ci portiamo dentro. E invece a volte vola con le forme di un fiore, di un cuore, sulle ali di farfalle venute per noi da lontano, attese con trepidazione, a posarsi su un cerchio ottenuto a fatica, a tarda notte, con uno sbaffo nero sulla guancia... Grazie per aver condiviso con me tutto questo!

Grazie di cuore a Marydo e a Pris, l'avete detto e l'avete fatto!!! Pensare che avete trovato il tempo per conoscere una sconosciuta, sostenermi e farmi un sorriso... che bello!

E ancora grazie a Luca (Artigianando.net) che ha passato il pomeriggio con noi ed è arrivato munito di tutto l'occorrente per le emergenze... non ti faccio altri complimenti Luca perché tu sei una persona sensibile e modesta, ma grazie.

Queste esperienze mi hanno regalato tanto in termini umani e di autostima, e ne avevo veramente bisogno! Pensare che avevo avuto mille remore e mille dubbi... ho fatto bene ad uscire allo scoperto, del resto se non ti metti in gioco, se non vivi un'esperienza fino in fondo non scopri mai quanto potrà regalarti.
E non dimentico i messaggini di persone lontane ma vicine al cuore (Monica e Morena vi voglio bene...), i commenti, tutto l'incoraggiamento che ho ricevuto. Spero di ricambiare in qualche modo tutto questo affetto.

19 commenti:

donnette fever ha detto...

Dalle tue parole si capisce quanto sei stata bene ! Cerca di guarire bene ...il tuo gazebo è bellissimo!
ciao Elisa

Alessia Spalma ha detto...

Eli grazie!! Un bacione!

pamagela ha detto...

complimenti, è da un po che sono iscritta e ti seguo sei bravissima e molto coraggiosa è bellissimo il tuo gazebo e sopratutto il tuo lavoro.

Vannalisa Scafaria ha detto...

Sai cosa penso di te e non sto qui a ripeterlo. I complimenti che ti arrivano da tutte le parti sono meritati e post come questo mi fanno capire che sei una persona speciale, che riconosce ancora un alto significato alla parola grazie (che molti sembrano essersi scordato) e che non considera quel che la vita le regala, cosa dovuta. Continua ad essere così come sei!
Vannalisa

Multiductus ha detto...

Che bello leggerti così soddisfatta!
Guarisci presto ;)

Tea ha detto...

Ciao Alessia! Cosa dirti? A mia volta GRAZIE!!! Per me è stato un vero piacere conoscerti e lo stesso per bimbi e marito che da tempo conoscono Beads and Tricks dai miei racconti entusiasti!
Volevo dire una cosa a tutti quanti: Alessia è proprio come il suo blog, anzi meglio! I suoi gioielli sono ancor più belli dal vivo e mi sarei comprata e portata a casa l'intero banchettino! Inoltre, è disponibile, per niente gelosa delle sue conoscenze e abilità...ed è anche molto ironica e divertente! Con la presenza silenziosa e partecipe del suo fortissimo marito fanno una squadra imbattibile! Insomma, avrete capito che sono una fan sfegatata, ma è così bello vedere che ciò che traspare dal suo blog è proprio quello che lei è .
Inoltre, ho conosciuto altre due persone speciali e di talento, Barbara e Valeria..che altro dire? Peccato che sia durato poco! Alla prossima!
Grazie ancora!
Un abbraccio!
Tea

Feddy ha detto...

:-) :-*

Pris ha detto...

Ciao Alessia!
Finalmente posso commentare non solo quello che vedo online, ma anche quello che ho ammirato di persona... ti devo dire che sono rimasta davvero colpita dalla delicatezza dei tuoi lavori, perchè a volte le foto, per quanto bellissime, non permettono di capire perfettamente dimensioni e proporzioni degli elementi che lavori martellando in allegria! I tuoi fiori di rame sono meravigliosi, delicati, sottili, curati in ogni minimo particolare. Davvero non credevo ci potesse essere un nuovo margine ai complimenti che ancora non avevo fatto!
Oltre a questo, sono stata davvero felice di conoscerti, è stata una bellissima esperienza. Sei una persona solare, modesta e concreta, che non si è mai montata la testa, nonostante i numerossissimi riconoscimenti che arrivano da ogni parte e i successi del tuo blog.
Complimenti ancora per tutto quanto e spero davvero tantissimo di rivederti presto!
Un bacio e guarisci... il vento di domenica mi sa che è stato impietoso!

Chiara ha detto...

Ciao Alessia!!! Mi è spiaciuto un sacco non riuscire a passare domenica, fammi sapere se partecipi al mercatino a Lecco: non posso certo farmi scappare la tua bancarella un'altra volta!!! Un abbraccio e scusa ancora, Chiara

RobyGiup ha detto...

Sono contenta che sia andata bene!!! E' un piacere sentirti (leggerti) così felice! :)

Anch'io sono spesso tentata dall'idea di fare un mercatino ma poi ci sono sempre un sacco di dubbi che mi frenano...

Unknown ha detto...

La febbre è dovuta ai bei momenti passati al mercatino?! Buona guarigione!
Robs

Unknown ha detto...

Ciao Alessia,
ci tenevo tanto a conoscerti di persona, ma l'insegnante di chitarra di Anna l'ha precettata, domenica, per un'esibizione a Erba e tra prove e spettacolo è andato via tutto il pomeriggio.
Vuol dire che per ora continueremo a sentirci via mail, meglio che niente, no?
Ti faccio i migliori auguri per la tua salute.
Elena

Babijoux ha detto...

Ale!!! Ormai mi hai conquistata, con la tua dolcezza, generosità e disponibilità!!! Ti raggiungerei ovunque!!
Con affetto, Barbara
p.s.: guarisci presto, m i raccomando!!

Artigianando ha detto...

Ciao!
Grazie a te, per tutto!
Sono contento di leggerti così entusiasta del tuo secondo mercatino!
Ma mi raccomando, guarisci per domenica eh! :-P

Ciao!

Luca

FascinationStreet ha detto...

un'altra esperienza positiva, mi fa piacere!:) rimettiti presto però!;)
un abbraccio

romana ha detto...

Che belle fai!Complimenti e buona domenica.Romana

CLA ha detto...

quanto mi piacciono i tuoi colli a forma di donnine...piu li guardo piu mi viene voglia di dirti: "anche iooooooooooo!!"
rimettiti presto, spero di venirti a trovare presto....cla

Ila ha detto...

Ciao cara,
io ci son stata col penbsiero..
Quel week avevo i compleanni di due amiche! Immancabili.
Ma ci vediamo domenica!

Un abbraccio e guarisci bene!
Ila

MaryDo ha detto...

Complimenti...i tuoi lavori visti dal vivo sono ancora più bello .
Ho passato ore spensierate, mi sono proprio rilassata, sei una persona trasparente, e di piacevole compagnia, cerca di rimetterti per domenica, perchè abbiamo una giornata piena di .........insieme a tutte le atre
Un abbraccio
Mariangela