Non sono brava a creare forme irregolari, devo sforzarmi se voglio creare asimmetrie e i fiori mi vengono sempre piuttosto regolari. Ma molto per caso sono riuscita a trovare un modo per dare forma a questi fiori arruffati, un po' piegati, modellati con le pinze ma anche con le mani.
Ve li presento in due diverse paia di orecchini, uno dei quali ha trovato una nuova proprietaria durante l'ultimo mercatino.
In questo paio di orecchini il fiore è montato insieme ad una perla cerata color cipria e un vetro lucido/opaco
Qui con due vetri, uno indiano e due olivette trasparenti.
26 commenti:
"Non sono brava a creare forme irregolari, devo sforzarmi se voglio creare asimmetrie e i fiori mi vengono sempre piuttosto regolari" ... Io invece non sono brava a creare forme regolari e devo sforzarmi se voglio creare delle simmetrie... E i miei fiori somigliano sempre a dei nodi informi di filo! XD
Sono bellissimi e molto simpatici, complimenti! :-D
Ciao Alessia, come tu ben sai, questi mi piaccio no assai!...fa anche rima!
Ciao!
Tea
Ciao Alessia! Mi pacciono molto questi fiori un po' mossi, ma anche quelli "fermi"! Complimenti per il mercatino, peccato non esserci stata..spero in quello futuro! Buona giornata e buona settimana
Carmen
Deliziosi!
Vero
Bellissimi Ale!
Quindi... dopo averci insegnato i segreti del martello perfetto.. ci insegnerai anche come storpiare tutto?! :D
Un abbraccio
Ila
Sono veramente belli! come gli altri lavori che fai del resto. e non sono per niente informi!!
Che effetto particolare! Belli!
...ma come hai fatto???
che simpatici....arruffati è proprio il termine adatto...sembrano quasi accartocciati..e non sei brava?? :-O
Ciao Alessia, sono troppo belli questi orecchini, mi piace troppo il modo in cui lavori il rame! Brava, Complimentoni!
Sono bellissimi, complimenti!
Chiara
Splendidi.. non c'è che idre. Io ho anche provato a fare una cosa col filo fatta a mano, ma non mi è venuta. Sei davvero brava.
Scusa la domanda banale, ma negli ultimi tempi ti ho visto utilizzare il rame tanto che ho cominciato a prendere in considerazione la possibilità (senti i se che ho messo) insomma di usarlo, ma che tipo di rame usi, visto poi il risultato!!!!
Intanto mi congratulo con te e ti saluto.
Un bacione.
sono molto particolari e mi piacciono tantissimo! qui si rischia di essere ripetitivi con i commenti, ma i tuoi bijoux sono sempre superlativi, uno più bello dell'altro! ^_^
complimenti per il tuo blog
è pieno di idee, suggerimenti e principalmente, di entusiasmo contagioso, che ti fa venir voglia di provare :)
grazie e buon lavoro!
ciao
Lidia
:)
ma non ci posso credere!! Trovo dei lavori "sprecisi" da Alessia?? A nooo...tutto calcolato...anche questi si presentano magnifici ai miei occhi di artista poco incline alle simmetrie e alla precisione!! Brava, brava e ancora brava!! Bacioni e buon inizio di settimana...Francesca-kinà
Sono magnifici... adoro questi fiorellini irregolari!
Ti sono venuti una favola....
bacioni eli
Ciao bellissimi anche questi orecchini
kiss kiss Giada
Ancora più belli, se possibile!
mumble mumble...sai che proprio non so scegliere?!?! lisci o arricciati?!?! forse l'unica soluzione è averne uno per ciascuno?!? vedremo!!
In ogni caso sono bellissimi, come sempre!!!
A sabato, Ba.
Mi viene sempre più spesso in mente Calder!
Sai che fa una stranissima impressione aver visto i tuoi bijoux prima dal vivo e poi qui su Beads and Tricks? La settimana scorsa, a San Giuliano, era tutto un "oh, ecco gli orecchini con i cerchi e le farfalline, uh e gli orecchini Inca! e i cerchi con le goccine!" ed ora potrei fare gli stessi commenti al contrario. Va bhe, ma lasciamo perdere questi deliri...sai che adoro i tuoi fiori, e la versione scapigliata è ancora più originale!
Non ti fermare mai con questa sperimentazione sulle forme!
Vale
bellissimi complimenti.Erica
Ecco! Se c'è una una cosa che mi piace davvero trovare nelle creazioni è la compresenza dei contrari! Tu sei riuscita a rendere armonica l'irregolarità... e questa cosa mi piace moltissimo!!
Direi che la versione arruffiata la preferisco a quella liscia (di per sè già splendida), perchè sa raccontare molte più cose!
Fossi in te continuerei ad insistere sulle asimmetrie: gli sforzi premiano sempre!
Sono davvero contenta di poterti lasciare un commento tramite l'account Google: mi sono finalmente decisa a sbarcare su Blogspot con un blog tutto dedicato ai miei bijoux!
Ci tenevo a ringraziarti, perchè nella costruzione del mio nuovo spazio mi sono spesso lasciata ispirare dal senso raffinato di ordine e pulizia che si respira qui da te!
Non so se ci sono riuscita, ma almeno ora ho un blog che mi assomiglia molto e che spero crescerà in breve tempo! Naturalmente sei la benvenuta, Alessia! A proposito, ho citato un tuo tutorial nella sezione "Linkografia" (ma credo che non sarà l'unico, eh-eh! ^_^): se ci sono problemi, fammelo sapere!
A presto!
cRiSTiNa
Bellissimi, a me piacciono le irregolarità armoniose come queste! :)
Bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
Bellissimi questi fiori.
Te lo dico sempre che la classe non è acqua!
baci.
Francesca
complimenti per le tue creazioni: aprendo il tuo blog ho scoperto cose fantastiche!!
ho una curiosità che non ho trovato leggendo nei tuoi post, usi un filo di rame particolare da "marellare"?
a presto
Posta un commento