I colori del mare e della sabbia e il calore del sole concentrato nel rame per questa collana in vetro di varie forme. Dischi, cubi, sfere sfaccettate, perle schiacciate opache e lucide, e come punto focale del pendente una pietra che non so cosa sia, credo un'agata ma non ne sono sicura. Dove l'ho comprata non mi hanno saputo dire cosa fosse, spero nel vostro occhio, sicuramente potrete darmi una mano!
giovedì 9 aprile 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
33 commenti:
Bellissima collana e l'accostamento dei colori é veramente elegante, per la pietra sono in dubbio..
Un saluto
Barbara
W.O.W. vorrei essere al mare con quella collana....:))
Kiss Vania
Mi hai fatto venire voglia di essere al mare... Sob! Bellissima!
le collane sono bellissime. complimenti maria teresa
E' stupenda.... è vero quelli sono i colori del mare... la chiusura è strepitosa.... mi piace questo accostamento. bravissima baci Rita
I tuoi gioielli sono sempre evocativi, non so perchè ma mi capita sempre di estrapolarli dalle foto. Qui mi aiuti con il titolo, ma subito mi sono ritrovata in riva al mare, il primo mare di aprile o maggio, con una camicia bianca aperta il giusto per mettere il evidenza questa meraviglia e la guance leggermente arrossate da sole.
Bella bella Alessia, quanto mi piace il rame...Questo immagino che sia quel famoso filo che hai antichizzato tu vero? L'affetto è riuscitissimo.
Brava,
Valeria
Brava!
ehehe
i due "brava" erano tutti per te, ma ho infilato per sbaglio il mio nome in mezzo. Non era mia intenzione autolodarmi. ;)
SEI UN GENIO,
HAI UN GUSTO RAFFINATISSIMO,
SEI IL MIO FARO ISPIRATORE,
HAI DEL LINK STRATOSFERICI,
CI PASSEREI I POMERIGGI INTERI,
baciclia
Sei TU bravissima!
Giulia
Very pretty -really like this one!Happy Easter//Eva
Brava Alessia, splendido gioiello: pure a me piace l'accostamento del verde e del blu e con l'utilizzo del filo di rame oserei dire che è molto sofisticato. Ciao Giuly
Che bella, che colori!!! La pietra non so cosa sia ma è stupenda. Bella anche la chiusura, brava!!!
Semplice ed elegante come sempre! E' forse pietra di luna (moonstone)??
Oh Ale! Quanta beltà!
bellissima.....in tutto ciò che fai c'è sempre un tocco particolare, raffinato ed elegante...
un abbraccio
silvana
Bellissima. Sei veramente elegante nei tuoi lavori. E' una dote che non insegna non a scuola; hai delle belle mani tutto ciò che tocchi si trasforma... come per magia :o)
Maria Rosaria
E' bellissima Alessia, mi è piaciuta molto la chiusura fatta a mano, ciao
Sonia
Come sempre, le tue creazioni sono molto delicate e ottimamente riuscite negli accostamenti di colori e forme. Non c'è che dire,le tue creazioni mi piacciono davvero. Per quel che riguarda la pietra, a prima vista direi che si tratta di una corniola, ma, come per tutte le pietre, per classificarla bisognerebbe guardarla dal vivo e valutarne il peso, il calore ... Mi permetto di segnalarti un mio amico per questo genere di cose, ma dovrai attendere il suo ritorno ancora un paio di settimane. Puoi contattarlo attraverso il suo blog http://leperlebijoux.blogspot.com/
Ciao Alessia, mi unisco al coro di complimenti per la tua creazione cristallosa!!!!!!!
Come avrai capito il rame mi piace tantissimo, i colori sono quelli che ricordano il mare...che dire?
BRAVISSSSSSSIMA!!!!!!!!!
Anche per me la chiusura è perfetta.
Ciao Cinzia.
Ciao, bella! ^__^ Aspettavo nel mio blog una tua eventuale risposta al mio ultimo commento sulla scatolina origami, ma ho appena visto che mi hai risposto qui.
Molto delicata questa collana, bella!
Grazia /Silagà Designs
Si, e' vero. Come han gia' detto tutte la tua ultima creazione e' davvero molto bella sia per i colori sia per la manifattura (io non ho ancora imparato a fare delle chiusure cosi belle anzi....devo dire che le chiusuire sono proprio il mio punto debole....:-( )
Cara Alessia, il tuo lavoro è splendido, purtroppo non riesco ad aiutarti per quanto riguarda la pietra,(non posso definirmi un'esperta!),ma trovo dia un tocco davvero sofisticato alla tua splendida collana; una curiosità da profana....quanto tempo è stato necessario per realizzarla? Certamente io avrei impiegato giorni e giorni....;
colgo l'occasione (non so quanto tempo avrò nei prossimi giorni)per augurare a Te e alle persone che ti sono care una pasqua di serenià e letizia. Un bacione. Monica indaco.
si, pare un'agata pure a me!!! Cara, in questi giorni è difficile lasciare commenti per me ma ti penso tantissimo e prima o poi mi paleserò in qualche modo... Ti lascio un abbraccio fortissimo, e ti auguro una Pasqua piena di speranza e luce! Cathy
molto raffinata!
mi piaccioni i colori delle beads così tenui e delicati!
;)
Happy Easter
a presto
Francesca
Ciao Ale!!!
la collana mi piace moltissimo soprattutto i colori!!!
Ma dove trovi quel bel filo di rame in diametri diversi??? Dalle mie parti trovo solo oro e argento....uffa!!!
Un bacione e tanti auguri di Buona Pasqua!!!
Mi avete riempita di complimenti e vi sono come sempre molto grata, per il tempo che vi prendete per lasciarmi un commento e per tutto l'affetto che mi comunicate!
Cricrea, il filo di rame l'ho comprato al brico, ma a dire il vero da me in giro si trova facilmente. Poi l'ho "riscaldato" per scurirlo come avevo spiegato qualche post fa (trovi il link nella barra a destra, fra i post utili)!
Ketty grazie per il suggerimento, cercherò di fare una foto più precisa e di mandarla al tuo amico, chissà che non mi sappia dire di più!
Serena nella mia pagina dei tutorial ne trovi alcuni dedicati proprio alle chiusure!
Clia, ti posso dire che TI ADOROOOO?? grazie mille per tutti i complimenti, arrossisco ma sono felicissima!
A tutte un grazie di cuore, vi abbraccio e vi auguro delle belle giornate di serenità e gioia!
Ciao, cara! Grazie dei saluti e degli auguri! Buona Pasqua anche a te! Spero tu abbia gradito la fetta di torta che sto offrendo idealmente alle mie amiche/colleghe di blog/amiche creative. Anche se ci conosciamo da pochissimo, le parole che ho scritto sono anche per te!
Grazia /Silagà Designs
Cari auguri. Vania
Bella la chiusura fatta a mano,un tocco di classe....bello anche questo filo devo provare anch'io ad usarlo non so neanche se ce l'hanno dove mi fornisco io,il mio poi si ossida e non è un gran che questo invece dovebbe rimanere sempre uguale giusto?
Bè complimenti per il tuo lavoro ormai passare a trovarti è diventato un po un "treat" dopo una giornata di lavoro!
Ti faccio tanti auguri di Buona Pasqua,a presto Christine
Tanti Auguri per una Buona e Serena Pasqua,spero piena d'amore e felicità.
Un grosso bacio SIMO.
Ripasso per lasciarti i miei auguri ed un abbraccio!!!
Strabaci, strabbracci, strauguri pasquosi ale!
Mua!
Ciao! Tantissimi auguri di buona pasqua :)
Posta un commento