lunedì 24 settembre 2012

Rame e labradorite: tubicini foldforming

Un altro paio di orecchini con la labradorite. E un altro oggetto che utilizza i tubicini realizzati con la tecnica del foldforming. Mi sono innamorata di questa pietra e mi piace utilizzarla insieme al rame: il freddo della sua luce contrasta perfettamente con il colore caldo del rame patinato. E i suoi riflessi sempre diversi sono sempre sorprendenti.

Orecchini in rame e labradorite

Realizzati completamente a mano, la monachella tonda è ricavata da un chiodino con pallina che attraversa le pietre e il tubicino. Il rame è cesellato in modo da creare sulla superficie tanti piccoli incavi messi in fila.

Orecchini rame, labradorite, foldforming

Solo uno dei tantissimi esempi della libertà che si ottiene nel realizzare un oggetto completamente a mano, in ogni sua parte. Ogni pezzo è diverso ed è completamente personalizzabile. E' la cosa che mi ha affascinata sin dall'inizio e mi ha spinta a lavorare il metallo. E ogni volta che parlo con qualcuno, o insegno, o incontro persone interessate al mio lavoro, cerco di trasmettere questa passione e questo amore. Il metallo è materia viva nelle nostre mani.

5 commenti:

Greta ha detto...

E' vero, come hai detto tu il contrasto di colori dà un bel tocco a questo goiello!
Mi piacciono le monachelle in rame, ho un debole per quel colore!
Buona settimana!

Unknown ha detto...

Sono meravigliosi. Io adoro la Labradorite e il connubio con il rame è perfetto!

HandMade byGio ha detto...

E ci riesci bene anche a distanza a trasmettere la tua passione!.....plasmare la materia, creare qualcosa dal nulla o quasi dà una soddisfazione incredibile!...Giovanna....

Anonimo ha detto...

AAAH! Un colpo al cuore, ogni volta che apro questa pagina... Ma che belli! Due amuleti alle orecchie!
Rosa Maria

Anonimo ha detto...

CIO'CHE IO HO NOTATO COME PRIMA COSA,QUANDO HO SCOPERTO IL TUO BLOG,è STATO L'AMORE PER CIO' CHE FAI E PER I MATERIALI CHE USI...è PASSATO PIU' DI UN ANNO DA QUANDO MI AFFACCIO SUL TUO BLOG E HO ANCORA QUESTA STESSA SENSAZIONE! MA è ANCHE QUELLO CHE HO PERCEPITO QUANDO HO RICEVUTO GLI SPLENDIDI ORECCHINI 'KLIMT' (IO LI CHIAMO COSì!) IN OTTONE E PATINA!
CIAO ALESSIA, UN ABBRACCIO

LUCILLA