Un altro paio di orecchini con la labradorite. E un altro oggetto che utilizza i tubicini realizzati con la tecnica del foldforming. Mi sono innamorata di questa pietra e mi piace utilizzarla insieme al rame: il freddo della sua luce contrasta perfettamente con il colore caldo del rame patinato. E i suoi riflessi sempre diversi sono sempre sorprendenti.
Realizzati completamente a mano, la monachella tonda è ricavata da un chiodino con pallina che attraversa le pietre e il tubicino. Il rame è cesellato in modo da creare sulla superficie tanti piccoli incavi messi in fila.
Solo uno dei tantissimi esempi della libertà che si ottiene nel realizzare un oggetto completamente a mano, in ogni sua parte. Ogni pezzo è diverso ed è completamente personalizzabile. E' la cosa che mi ha affascinata sin dall'inizio e mi ha spinta a lavorare il metallo. E ogni volta che parlo con qualcuno, o insegno, o incontro persone interessate al mio lavoro, cerco di trasmettere questa passione e questo amore. Il metallo è materia viva nelle nostre mani.
5 commenti:
E' vero, come hai detto tu il contrasto di colori dà un bel tocco a questo goiello!
Mi piacciono le monachelle in rame, ho un debole per quel colore!
Buona settimana!
Sono meravigliosi. Io adoro la Labradorite e il connubio con il rame è perfetto!
E ci riesci bene anche a distanza a trasmettere la tua passione!.....plasmare la materia, creare qualcosa dal nulla o quasi dà una soddisfazione incredibile!...Giovanna....
AAAH! Un colpo al cuore, ogni volta che apro questa pagina... Ma che belli! Due amuleti alle orecchie!
Rosa Maria
CIO'CHE IO HO NOTATO COME PRIMA COSA,QUANDO HO SCOPERTO IL TUO BLOG,è STATO L'AMORE PER CIO' CHE FAI E PER I MATERIALI CHE USI...è PASSATO PIU' DI UN ANNO DA QUANDO MI AFFACCIO SUL TUO BLOG E HO ANCORA QUESTA STESSA SENSAZIONE! MA è ANCHE QUELLO CHE HO PERCEPITO QUANDO HO RICEVUTO GLI SPLENDIDI ORECCHINI 'KLIMT' (IO LI CHIAMO COSì!) IN OTTONE E PATINA!
CIAO ALESSIA, UN ABBRACCIO
LUCILLA
Posta un commento