mercoledì 22 agosto 2012

Un piccolo particolare

Sono affascinata dai particolari. Mi colpiscono e li noto in ogni contesto. Ne sono a volte anche "ossessionata". Ve l'ho detto tante volte e me lo avete fatto notare anche voi molto spesso. Sono convinta che il particolare, per quanto piccolo, faccia la differenza. Una finitura eseguita alla perfezione, un dettaglio, distinguono la qualità ma molto spesso anche lo stile e l'effetto.
Sono alla ricerca di questo. Del particolare nella semplicità, che è l'altra mia "ossessione". E ultimamente ci ho lavorato su. Questo anello è un prototipo, in una serie di oggetti che vedrete presto, tutti caratterizzati dalla semplicità e pulizia delle linee ma con un tratto distintivo.

anello a fascia in rame e foldforming

Una fascia regolabile  in rame con un accenno di folforming, per dare quella sensazione di movimento e di morbidezza che tanto amo. 

anello in rame e foldforming

6 commenti:

roba da Pat...zy ha detto...

veramente moooolto bello! Condivido la tua ossessione "del particolare nella semplicità" alla quale aggiungo il mio "obiettivo": oggetti semplici, esteticamente belli7piacevoli e funzionali!
baci e calde fusa
Paty

robe da gatti ha detto...

...non vedo l'ora di vedere anche il resto! L'anello è molto bello e condivido in pieno e tue parole. Sei capace di dare belleza, raffinatezza, originalità e perfezione a ogni tuo oggetto (cosa che ho già tentato di dirti nel commento al post precedente: già , perché l'altro giorno pare che il web rifiutasse le mie parole nei blog). Un saluto, silvia

Anonimo ha detto...

ciao
complimenti fai cose davvero meravigliose
l'anello solo guardarlo mi fa sentire "casa"
ho provato a contattarti tramite
artesanum per sapere come eventualmente acquistare, ma non si riesce a completare la finestra di richiesta....sono particoalrmente imbranata premetto.....
comunque c'è un indirizzo a cui contattarti?

Ancora complimenti

francesca

edvige ha detto...

Un anello stupendo non ho capito li fai tu????? mi piace tantissimo e se è tuo sei bravaaaaaa ciaoooo

A knitting bear ha detto...

Molto interessante! Io non uso molto i gioielli, ma questo anello colpisce la mia immaginazione. Aspetto novità sulla serie : )

Roberta ha detto...

Molto bello quell'anello a fascia . Vorrei cimentarmi anche io in questa lavorazione del rame.,ma sono completamente a digiuno della questione. Come si fa a modellare il foglio di rame? Si deve cuocere? Se non sono troppo indiscreta, vorrei qualche informazione. Grazie . Cordiali saluti