venerdì 17 agosto 2012

Maglia: uno scialle sui ferri

Sui miei ferri in questo momento c'è questa bellissima lana. In genere non mi piacciono  i filati  cangianti, ma quando ho visto questa lana della Drops e i suoi colori polverosi me ne sono innamorata. Per inciso i filati della Drops valgono davvero la pena, sono molto molto belli e hanno un rapporto qualità prezzo secondo me veramente conveniente. Ho avuto modo di vederle e "palparle" e mi sono piaciute moltissimo. Poi di fronte ai colori della Delight non sono riuscita a trattenermi nonostante il peso di questo filato non sia per nulla tra i miei preferiti. Per fortuna alla Drops hanno deciso di farne una versione più polposa!


Sto facendo uno scialle. Chissà perchè ogni volta che ho "bisogno" di lavorare a maglia poi finisco per farmi uno scialle... Questa volta sono tornata dalla mitica Liz Abinante (quella del mio amato Saroyan) e sto provando a realizzare il Traveling Woman.

Foto da Feministy.com

5 commenti:

♥GiuGiu♥ ha detto...

non vedo l'ora di vedere gli sviluppi ,anch'io ho sempre paura a prendere queste lane cangianti,però mi sembra un bellissimo colore....e anche il prezzo mi pare ottimo!

buon lavoro

Tibisay ha detto...

Ma cosa vedo! Di nuovo (finalmente) lana? Ottimo.

A knitting bear ha detto...

Bentornata coi ferri in mano! Filato interessante...

Unknown ha detto...

che bello,sai se ci sono le spiegazioni in italiano??? non so l'inglese grazie e complimenti per i tuoi lavori .

Alessia Spalma ha detto...

Ciao Eleonora, grazie per il commento! Credo che il modello non sia stato tradotto in italiano, ma non è difficile perchè la parte del traforo si trova non solo scritta ma anche disegnata in una tabella, quindi potrestis eguirla abbastanza agevolmente. Esistono diversi glossari per tradurre i punti della maglia, una volta imparate le cose fondamentali non servea altro.
Buon lavoro!