venerdì 3 agosto 2012

Ode all'estate

Da parte mia avrei davvero poco per cui fare odi. Non solo quest'anno ma da diversi anni a questa parte.
Ma forse proprio per questo, proprio perchè anche in periodi difficili ho imparato tante cose di me stessa, oggi volevo postare questo video.
Nel corso di tante estati e tanti inverni ho imparato di me che sono una persona semplice. Che non mi interessano le cose per cui molte, troppe persone vivono, quelle a cui nella mia famiglia si dava importanza, quelle che la società al di sopra delle proprie possibilità in cui ho vissuto ha sempre considerato irrinunciabili.
Io sono esattamente quella persona che vorrebbe alzarsi al mattino, uscire fuori e guardare gli alberi e respirare la luce dell'alba. Che prende la sua bici e vaga per i campi. Che si sdraia sull'erba e sorride. Che si lancia in acqua con gli occhi chiusi e le braccia aperte, e si fa cullare dalla corrente. Che ama il tramonto e la sua luce. E che vorrebbe farsi portare nella notte dalla luce di una fiamma e dall'aria calda dentro ad un pallone.


"Summer, after all, is a time when wonderful things can happen to quiet people"
Kinkfolk Magazine, An Ode to Summer

6 commenti:

la Motti ha detto...

Mi riconosco nelle tue significative parole e in questo meraviglioso e semplice video, non e' semplice ma con determinazione riusciremo a raggiungere quello che veramente "dentro" desideriamo fortemente!!!In bocca al lupo per tutto!! Un forte abbraccio Manu:)))

Feddy ha detto...

Grazie, di cuore :-* non posso dirti altro, solo grazie!

Maria ha detto...

Che bel post per sognare!

chiara ha detto...

Condivido il tuo pensiero!! einstein diceva che qualunque cosa la tua fantasia possa immaginare, in natura c'è già.

Anonimo ha detto...

Ti auguro di fare tutte quelle cose che ami e che senti importanti, e che la tua essenza pura e semplice possa volare per sempre! Da qualche anno vivo in campagna e l'alba la respiro spesso. Il video mi ha dato una serenita' impagabile, grazie come sempre per condividere e per non avere paura di mostrarti al mondo. Mi stai insegnando anche questo! un abbraccio, bruna

Alessia Spalma ha detto...

Grazie di cuore a voi per condividere con me pensieri e sogni :)