mercoledì 25 gennaio 2012

Bottoni e numeri: un post di servizio

In questo caso i bottoni sono oggetti virtuali, e i numeri... beh ogni tanto bisogna dare anche quelli!
Parto dal fatto che da tantissimo tempo mi ripromettevo di aggiornare la grafica del blog e finalmente come sapete nelle ultime settimane ci sono riuscita. C'è ancora tanto da fare perchè io sia soddisfatta, e gli stessi aggiustamenti vanno fatti per la pagina su Facebook, in modo Beads and Tricks abbia un'immagine più coerente possibile. Compatibilmente con le mie scarse conoscenze di grafica e le mie nulle competenze in materia, ovviamente!
Non mi stancherò mai di dire a chi si avvicina a questo mondo (e intendo il mondo di Internet e dei blog) che il modo di presentarsi è veramente fondamentale. Lo è sempre, lo è anche nella vita "reale" (e uso i termini reale e virtuale solo per comodità di comprensione, non perchè io pensi che qui ci sia meno realtà che lì fuori), ma ancora di più in rete, perchè tutto ciò che è a disposizione di chi ci incontra qui sono le immagini e le parole. Curare la veste di un blog, le foto che pubblichiamo, la nostra immagine, è fondamentale per comunicare agli altri quello che vogliamo. Ovviamente altrettanto importante è ciò che mettiamo dentro a questo contenitore, cioè anche avere consapevolezza di cosa vogliamo comunicare. Perchè assomigli a noi, ci dobbiamo essere noi dentro.
Da tanto volevo fare alcuni aggiustamenti, rendere un po' più leggera e ariosa l'immagine generale del blog, e inserire alcune cosette, come i famosi bottoni. Quegli elementi di grafica che possono essere prelevati facilmente e posizionati all'interno di una pagina web o di un blog da chiunque lo voglia.





Come dire, chi mi ama mi segua! O meglio: acchiappi il bottone e lo metta sul suo blog! Come vedete sotto all'immagine c'è una casellina con il codice html già pronto, deve solo essere copiato e incollato, quindi chi vuole è benvenuto: prendete il bottoncino e attaccatelo dove più vi piace.





Una piccola nota sui numeri, perchè sono importanti e rendono l'idea di come cresciamo, di come comunichiamo e di cosa dobbiamo fare per migliorare. In questo caso il mio è un grande grazie a tutti coloro che per caso o per scelta ogni giorno approdano su queste pagine, le leggono, guardano le immagini. Grazie perchè siete sempre di più, punte di oltre 3000 visitatori unici al giorno e quasi diecimila pagine viste! E crescono costantemente anche gli iscritti al feed e i followers su Facebook, e tutto questo mi spinge a fare sempre di più, a cercare di essere sempre più presente, e di crescere anche io insieme a voi. Ma innanzi tutto vi ringrazio. Perchè quando capita che i tuoi sforzi siano ripagati dall'interesse, dall'attenzione e dall'affetto io lo considero un dono, e ne sono grata.

12 commenti:

Unknown ha detto...

Prenderò il bottone molto volentieri e intanto ridacchio sottovoce pensando ai numeri del mio blog e al fatto che io sono soddisfatta di numeri che sono meno di un decimo dei tuoi! :-D
Ne ho ancora di strada da fare... ;-)

Unknown ha detto...

Mi acchiappo il bottone e ribadisco e rinnovo i compimenti!!!! Baciotti!!!

lucillA ha detto...

Cara Alessia, sei così tanti anni luce avanti rispetto a chi usa il pc da poco (la sottoscritta!!!!)....ma mantieni sempre la tua solita semplicità! ti stimo molto!..e poi ogni occasione di contatto con te(qui, finalmente, riesco a lasciarti un commento attraverso il mio account Google!) è un'occasione per ringraziarti!...la tua creatività virtuale (e non solo quella!!!) ha accorciato le distanze a molte persone che vanno alla ricerca del bello e delle cose fatte con amore! ormai per me il tuo blog e la tua pagina di fb è un appuntamento quotidiano....un abbraccio virtuale cara! Lucilla

lucillA ha detto...

...scusami se non sono molto 'stilistica'(ahahah!!!) nello scrivere ma scrivo per come sento.....altrimenti mi perdo nella forma e non riesco piu'a descrivere le sensazioni! Lucilla

Unknown ha detto...

certo che lo prendo il bottone virtuale, è fantastico e magari migliora l'aspetto del mio blog con un pizzico del tuo stile!! peccato che nel mio layout non ci sta il secondo se no avrei scelto quello, è superarzigogolato ed è fantastico anche quello!! ciao e grazie!!

MagikeMani ha detto...

Sono d'accordissimo, i blog devono essere belli, chiari, con delle belle foto e soprattutto trasmettere un po' di noi...anch'io come Silvia ridacchio...pur soddifatta la strada è ancora luuunga...
Complimenti per tutto
Grazia

Claudia..Malatesta Maison ha detto...

No conoscevo questo blog meraviglioso, complimenti grande creatività!!!
Buona giornata
Claudia

QuattroInGiro Paola ha detto...

preso!
grazie!

lauraelle ha detto...

grazie a te!di tutto, delle tue bellissime creazioni, delle dritte che ci dai sempre e adesso anche dei bottoni!!!
Laura

Alessia Spalma ha detto...

Grazie mille a voi!!! A chi ha preso il bottoncino e lo ha piazzato in bella vista sul suo blog e a chi si è preso un attimo per commentare. I numeri sono numeri, non si gioisce perchè sono stellari, io all'inizio saltavo quando mi leggevano in venti, o in dieci, perchè erano comunque persone che leggevano quello che io avevo da dire. La cosa importante è essere sempre onesti in ciò che si scrive e si fa, e se lavori con queste premesse anche i numeri verranno ma non sono la cosa più importante.

Claudia grazie mille per il tuo commento e benvenuta!

Helena il bottone si può facilmente ridimensionare quando lo inserisci nella sidebar :)

Unknown ha detto...

...
tra i puntini ci sono bacetti, abbracci e sorrisi!!!!
Cathy

Alessia Spalma ha detto...

Fatina preziosa, grazie, tanti abbracci con tutto il mio affetto a te!