In questo caso i bottoni sono oggetti virtuali, e i numeri... beh ogni tanto bisogna dare anche quelli!
Parto dal fatto che da tantissimo tempo mi ripromettevo di aggiornare la grafica del blog e finalmente come sapete nelle ultime settimane ci sono riuscita. C'è ancora tanto da fare perchè io sia soddisfatta, e gli stessi aggiustamenti vanno fatti per la pagina su Facebook, in modo Beads and Tricks abbia un'immagine più coerente possibile. Compatibilmente con le mie scarse conoscenze di grafica e le mie nulle competenze in materia, ovviamente!
Non mi stancherò mai di dire a chi si avvicina a questo mondo (e intendo il mondo di Internet e dei blog) che il modo di presentarsi è veramente fondamentale. Lo è sempre, lo è anche nella vita "reale" (e uso i termini reale e virtuale solo per comodità di comprensione, non perchè io pensi che qui ci sia meno realtà che lì fuori), ma ancora di più in rete, perchè tutto ciò che è a disposizione di chi ci incontra qui sono le immagini e le parole. Curare la veste di un blog, le foto che pubblichiamo, la nostra immagine, è fondamentale per comunicare agli altri quello che vogliamo. Ovviamente altrettanto importante è ciò che mettiamo dentro a questo contenitore, cioè anche avere consapevolezza di cosa vogliamo comunicare. Perchè assomigli a noi, ci dobbiamo essere noi dentro.
Da tanto volevo fare alcuni aggiustamenti, rendere un po' più leggera e ariosa l'immagine generale del blog, e inserire alcune cosette, come i famosi bottoni. Quegli elementi di grafica che possono essere prelevati facilmente e posizionati all'interno di una pagina web o di un blog da chiunque lo voglia.
mercoledì 25 gennaio 2012
Bottoni e numeri: un post di servizio
Come dire, chi mi ama mi segua! O meglio: acchiappi il bottone e lo metta sul suo blog! Come vedete sotto all'immagine c'è una casellina con il codice html già pronto, deve solo essere copiato e incollato, quindi chi vuole è benvenuto: prendete il bottoncino e attaccatelo dove più vi piace.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
12 commenti:
Prenderò il bottone molto volentieri e intanto ridacchio sottovoce pensando ai numeri del mio blog e al fatto che io sono soddisfatta di numeri che sono meno di un decimo dei tuoi! :-D
Ne ho ancora di strada da fare... ;-)
Mi acchiappo il bottone e ribadisco e rinnovo i compimenti!!!! Baciotti!!!
Cara Alessia, sei così tanti anni luce avanti rispetto a chi usa il pc da poco (la sottoscritta!!!!)....ma mantieni sempre la tua solita semplicità! ti stimo molto!..e poi ogni occasione di contatto con te(qui, finalmente, riesco a lasciarti un commento attraverso il mio account Google!) è un'occasione per ringraziarti!...la tua creatività virtuale (e non solo quella!!!) ha accorciato le distanze a molte persone che vanno alla ricerca del bello e delle cose fatte con amore! ormai per me il tuo blog e la tua pagina di fb è un appuntamento quotidiano....un abbraccio virtuale cara! Lucilla
...scusami se non sono molto 'stilistica'(ahahah!!!) nello scrivere ma scrivo per come sento.....altrimenti mi perdo nella forma e non riesco piu'a descrivere le sensazioni! Lucilla
certo che lo prendo il bottone virtuale, è fantastico e magari migliora l'aspetto del mio blog con un pizzico del tuo stile!! peccato che nel mio layout non ci sta il secondo se no avrei scelto quello, è superarzigogolato ed è fantastico anche quello!! ciao e grazie!!
Sono d'accordissimo, i blog devono essere belli, chiari, con delle belle foto e soprattutto trasmettere un po' di noi...anch'io come Silvia ridacchio...pur soddifatta la strada è ancora luuunga...
Complimenti per tutto
Grazia
No conoscevo questo blog meraviglioso, complimenti grande creatività!!!
Buona giornata
Claudia
preso!
grazie!
grazie a te!di tutto, delle tue bellissime creazioni, delle dritte che ci dai sempre e adesso anche dei bottoni!!!
Laura
Grazie mille a voi!!! A chi ha preso il bottoncino e lo ha piazzato in bella vista sul suo blog e a chi si è preso un attimo per commentare. I numeri sono numeri, non si gioisce perchè sono stellari, io all'inizio saltavo quando mi leggevano in venti, o in dieci, perchè erano comunque persone che leggevano quello che io avevo da dire. La cosa importante è essere sempre onesti in ciò che si scrive e si fa, e se lavori con queste premesse anche i numeri verranno ma non sono la cosa più importante.
Claudia grazie mille per il tuo commento e benvenuta!
Helena il bottone si può facilmente ridimensionare quando lo inserisci nella sidebar :)
...
tra i puntini ci sono bacetti, abbracci e sorrisi!!!!
Cathy
Fatina preziosa, grazie, tanti abbracci con tutto il mio affetto a te!
Posta un commento