lunedì 21 febbraio 2011

Orecchini My way

Sinatra con un fiore... e che c'entrerà mai? Canzone meravigliosa che evoca la libertà e la voglia di seguire i propri sogni, anche quelli potenzialmente sbagliati e assurdi. Seguirli a modo proprio, come ho fatto creando questi orecchini...
La voglia di provare, forse senza la tecnica giusta e i materiali adatti, a fare una foglia che è diventata un fiore in corso d'opera, con un po' di testardaggine, tanto ne verrà fuori qualcosa... e che ci metto dentro? solo i pistilli? no, non mi convince... e poi si fanno strada queste piccolissime rondelle sfaccettate di labradorite, comprate insieme a Luca, un prezioso filo diviso fra noi due, innamorati di quella luce incredibile proveniente da una pietra tanto strana ma quasi magica.


Il grigio-azzurro si sposa in modo molto raffinato col rame anticato e lucidato della spata, e l'argento illumina ancora di più tutto l'insieme.

Tra poco su Artesanum...

31 commenti:

roberta cobrizo ha detto...

bellissimi.
credi sarebbe stato possibile forse lasciare l'estremità della foglia in filo, per fare il picciuolo?

Alessia Spalma ha detto...

Grazie Roberta! Si assolutamente! si poteva fare in molti altri modi se solo io studiassi bene prima la cosa... molte cose che faccio invece nascono per essere altro! Ho già in cantiere qualcosa fatta nel modo che dici tu, e anche delle foglie vere e proprie...

roberta cobrizo ha detto...

a chi lo dici! ;-))
non so per te, ma io comunque preferisco sbagliare! [fossero questi gli sbagli e con questi risultati! ;-)) ]
la progettazione e la pianificazione di tutto a monte in molti casi mi inibisce.

Perline e bottoni ha detto...

Splendidissimi!

airali ha detto...

sono bellissimi! non cambierei una virgola, complimenti!!!
buona giornata
ilaria

Libby ha detto...

Bellissimi Ale!!!

Elena ha detto...

Sono molto belli ed essenziali! E' da un po' che seguo il tuo blog con molta ammirazione e oggi mi decido a scriverti. Direi che anche senza tecnica il risultato è notevole, a volte addirittura è meglio avere poca tecnica e costruirsela da soli il risultato è più spontaneo!

Alessia Spalma ha detto...

Grazie mille a tutte!!
Elena benvenuta, grazie per il commento... la tecnica per me è una cosa importantissima, cerco di leggere e imparare più che posso, poi la pratica fa tanto sicuramente, e ti permette anche di superare certi piccoli problemi nell'esecuzione, e di trarre comunque qualcosa di bello dai materiali che hai a disposizione!

Feddy ha detto...

Che belli *.*
Proprio come quella canzone che mi commuove sempre, ma proprio sempre :-D

pandora ha detto...

bravissima ale, ogni forma che nasce dalle tue mani è deliziosa...maninedoro ;)
millebaci!

mosaicology ha detto...

complimenti ! molto originale !!

Giorgia ha detto...

che belli ... annunciano la primavera ... mi piacciono :)
complimenti
un abbraccio
giorgia

Lisa ha detto...

Belli! Belli! Belli!!!

MagikeMani ha detto...

ciao Alessia, sono bellissimi come sempre...questo intendevo l'altra volta quando si parlava della strada affollata... tu sicuramente riesci sempre a trovare il tuo spazio e a distinguerti anche tra la folla...chi ti segue e ti ammira tutto questo lo sa...
una domanda ma la labradorite non è grigio scuro?
ciao e buona giornata
Grazia

alez ha detto...

Bellissimi, semplici, perfetti!!!!

FascinationStreet ha detto...

superlativi e di gran classe, non c'è che dire, sei troppo brava!:)
assieme ai fiorellini ho realizzato anche delle foglioline, ma pur essendo lo stesso soggetto delle tue bellissime foglie-fiori non ci si avvicinano minimanete. è sorpendente come due persone possano interpretare in maniera cosi differente la stessa cosa:D e devo dire che è bello rendersene conto e poterle confrontare!
(per risponderti: la limetta delle unghie la usavo anche io per il filo, in mancanza di altro è utilissima. ^_^)
un abbraccio
barbara

mami ha detto...

Li trovo veramente stupendi!!!! L'abbinamento è bellissimo!!!

Martina ha detto...

Alessia, sono sempre più belli i tuoi orecchini e questi rientrano di sicuro nella mia top five dei preferiti^^
Un bacione!
Marty

Roberta ha detto...

Veramente belli! e splendido il modo in cui sono nati :)

unideanellemani ha detto...

Ogni volta, riesci a stupirmi! Che brava che sei...

✿Lilly❀ ha detto...

questi orecchini me ne ricordano un paio a forma di tulipano scavati in una corteccia di legno sottilissima che mi sono stati regalati anni fa da una mia amica. ne sono molto legata e adesso vederli in qualche modo riprodotti in rame mi crea una certa emozione *_*

Maria Grazia ha detto...

Ciao Alessia, ma che belli che sono... Molto raffinati.
Buona settimana
Maria Grazia

cicoria ha detto...

sono davvero belli!

Tibisay ha detto...

Questi, come ti ho già detto su FB, sono bellissimi, direi addirittura i miei preferiti!!!

Screlena ha detto...

Sono bellissimi!
Brava Ale!
un bacio

Ila ha detto...

Bellissimi Ale!
Diventi sempre più raffinata...brava!

Ila

DDJewels ha detto...

Some meravigliosi! Davvero complimenti.
roberta

Anonimo ha detto...

Sono belli!!! E' stupendo anche il colore che hai ottenuto :-)

Alessia Spalma ha detto...

Grazie a tutte, che bellissimi commenti!!

Barbara, ormai lo sai, guardando i tuoi lavori penso spesso a questa cosa! Ero partita per fare una foglia e poi è venuta fuori un'altra cosa... a volte mi dispiace non saper disegnare, perchè forse studiare un oggetto prima mi risolverebbe alcuni problemi, ma poi mi dico che certe cose forse non sarebbero mai nate se non così, lavorando in questo modo!

Anonimo ha detto...

sono stupendi!!! era un po' che non passavo di qui, ti sei "evoluta" -non mi viene in mente un termine più carino, ma voleva essere un complimento!- tantissimo.. le tue creazioni sono sempre più spettacolari! bravissima ale!!

ilaria -quella dell'ikea e degli orecchini un po' grossi!-

Mirna ha detto...

SONO DAVVERO STUPENDI!!!!!