lunedì 14 febbraio 2011

Horseshoe: di orecchini e segni

Horseshoe sarebbe come dire "ferro di cavallo"... antico portafortuna che rovesciato è un omega, ultima lettera dell'alfabeto greco, segno grafico inconfondibile utilizzato in matematica, fisica, logica. Un segno semplice da replicare, ma ricco di significati.


Questi orecchini rappresentano una cosa nuova per me, un passo in avanti verso nuove forme e nuovi metodi, in una strada che non voglio assolutamente abbandonare solo perchè è diventata eccessivamente frequentata. Sono realizzati in rame e argento 925, il contrasto fra i due materiali accostati è molto piacevole, come è particolarmente interessante la texture a pelle di serpente data al rame, le cui sfumature di colore non finscono mai di incantarmi...

Li trovate tra poco su Artesanum.

{P.S. sono particolarmente orgogliosa di queste foto... so che non è carino...}

20 commenti:

MagikeMani ha detto...

hai ragione sono molto belli e originali bello anche l'accostamento dei metalli...non importa se la strada è affollata, credo che comunque ci sia posto per tutti e poi ognuno dà un'interpretazione sempre diversa secondo il suo stile, il livello raggiunto e la sua fantasia...mi piace vedere tutto questo:)
ciao Grazia

Perline e bottoni ha detto...

Fauìi bene ad essere orgogliosa. Le oto sono splendide così come gli orecchini. L'effetto che sei riuscita a dare al rame ricorda davvero la pelle di un serpente. Splendida settimana.

Unknown ha detto...

foto bellissime..ma sopratt orecchini stupendi...adoro il contrasto fra i due metalli!!

gra ha detto...

un paio di orecchini più belli del solito. certo che devi esserne orgogliosa... sei anche una brava fotografa!!!!
la tua strada ti porterà molto lontano...sei proprio brava.
un bacione

airali ha detto...

molto belli, non ci sono altre parole :)

fmv ha detto...

Tata sei straordinaria!Sono bellissimi, con qlla lavorazione così particolare...Fai bene ad essere orgogliosa qste foto sono splendide, e poi essere consapevoli dei propri difetti e dei propri pregi ci rende "grandi" e tu lo sei senz'altro!
I love you...xchè S.Valentino non è solo la festa degli innamorati...baci

unideanellemani ha detto...

Ecco vedi...poi come fanno a non copiarti degli orecchini così originali!!! :D

Alessia Spalma ha detto...

Grazie a tutte!!

A proposito della strada affollata, sarà una mia idiosincransia non voler stare troppo nel "flusso", cercare di fare mie le tecniche che via via imparo... c'è posto per tutti, assolutamente d'accordo, ma ognuno sceglie quale sia il proprio, molti incosapevolmente semplicemente lo occupano.

Ovviamente qui non c'è nulla di inventato di sana pianta, come dicevo anche nel post il motivo a ferro di cavallo è in auge da tempo immemorabile...
Ma grazie del vostro apprezzamento e del vostro incoraggiamento!

FascinationStreet ha detto...

hai proprio ragione, siamo sulla stessa lunghezza d'onda in fatto di creatività e forse anche di gusti!:) gli orecchini sono superlativi e fai bene ad essere orgogliosa delle foto (che poi nn la trovo una cosa sbagliata, anzi), la seconda mi piace in particolar modo anche se le tue sono sempre perfette!
per quanto riguarda la strada super affollata penso che bisogna cercare di ritagliarsi un piccolo spazietto proponendo creazioni sempre originali e con uno stile proprio, anche se non è facile ci si prova! e poi abbandonare non avrebbe senso, dopotutto è il piacere di realizzare con le proprie mani che ci spinge a creare:)
buona settimana a te!

terry ha detto...

Ale stavolta hai superato te stessa!!sono stupendi!!!
Io adoro l'accostamento tra vari metalli, infatti spesso mi capita di farlo...
Quanto alla folla...c'è sempre un sottile filo che ti divide dagli altri...hai sempre una spinta in più che ti distingue e che ti accompagna in ogni tua creazione e credimi, non passa inosservata a nessuno!

Dolci Fusa ha detto...

Proprio belli!
Anche le foto ;)
Vero

Martina ha detto...

Divini *_____*
Dico solo questo... ^^
Un bacione!
Marty

ellicrea.blogspot.com ha detto...

Ale ti stai sempre più specializzando in meraviglie!!
Adoro i metalli non preziosi e trovo che tu li tratti sempre in maniera spettacolare, rendendoli preziosi e davvero unici!!
Un bacio grande e buona settimana!!
Elisa

teresa ha detto...

BRAVA! sono molto belli! sono sicura che verranno fuori grandi creazioni!

meringhe ha detto...

Che particolari che sono..mi stupisci ogni giorno di più!! Poi vedendo le tue creazioni il mio moroso mi stressa quotidianamente dicendo che sono troppo belle e che devo assolutamente avvicinarmi anch'io a queste tecniche :-/ ...ma io gli dico che tanto i tuoi livelli non li raggiungerò mai ... :-/
bravissimissima!

Val_ ha detto...

Caspita, che belli!! Mi piace molto l'accostamento rame-argento, ho imparato ad apprezzarlo e la tua versione mette ancora più in risalto i dettagli della lavorazione del rame.
Vale

Claviceps_P ha detto...

veramente molto carini :D

LORETTA ha detto...

MI dici come fanno a nn copiarti quando crei delle cose così belle? Devi essere orgogliosa di ispirare tante persone, anche perchè c'è lavoro e lavoro, quello fatto con piacere, amore e curato nei particolari si vede! Ciao creatrice :)

fux ha detto...

Sempre a bocca a perta a guardare le tue creazioni.
Le foto sono impeccabili.
Complimentissimi davvero.

Mariangela ha detto...

Che meraviglia, ogni volta che passo da questo magico angolo che è il tuo blog resto a bocca aperta per l'originalità e la bellezza delle cose che riesci a creare con le tue mani. Le foto sono perfette, e i soggetti fotografati sono superlativi, si vede che sono fatte con dedizione e amore.
A presto!