mercoledì 16 febbraio 2011

Migliorare le foto: una lista di links

Da un po' non parlavo di foto e di metodi per migliorarle. L'ho fatto spesso su Facebook, condividendo tutti i links interessanti che mi è capitato di trovare in giro.


Me, my camera, some Photoshop...

Oggi vi passo una lista di links fatta da Handmadeology, con molti consigli e tutorial utili per migliorare le vostre foto, lo stile, la composizione e l'editing.

Big List of Product Photography Tips

E qui un altro interessante link: Before and After with Photoshop sul blog di Etsy dove troverete anche Etsy Guide to Photography, enorme lista di links ai loro (e non solo) migliori articoli sulla fotografia.

E per finire (aggiunto in corsa...) la traduzione autorizzata in italiano di un ottimo articolo pubblicato tempo fa dalla foodblogger Helen/Tartelette: Come fotografare secondo Helen (traduzione di Staximo).

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Molto interessante. Grazie. La foto è sempre una questione spinosa e nello stesso tempo importantissima per chi come noi cerca di vendere le creazioni via internet.
Anto.

Alessia Spalma ha detto...

Ciao Anto, grazie a te! Ho appena un altro link appena pescato su Fb!

Elena ha detto...

Quando ho letto questo post ho pensato ...ma forse ha visto le mie foto? E' difficilissimo fotografare i gioielli... sono alle prime armi e piano piano ce la farò a fare delle foto migliori...
Intanto Grazie
Elena

Unknown ha detto...

Interessantissimo questo post
Grazie Alessia!

Bruna Suglia ha detto...

Grazie! molto molto utile!

cicoria ha detto...

Davvero utili questi link...GRAZIE!!!

Pia ha detto...

Grazie mille!

Alessia Spalma ha detto...

Grazie a voi ragazze!!

ellicrea.blogspot.com ha detto...

Grazie Ale!! Quanto mi servono questi consigli... sono ancora imbranatissima con le foto!!
Un bacione e a prestissimo ;o))
Elisa

Monica Fe ha detto...

Alessia....che bello avere una ricercatrice come te...GRAZIE!!!! Adoro gli articoli che parlano di fotografia (anche se un tempo avevo più tempo per leggerli, adesso invece......) Ti bacio
Monica indaco

unideanellemani ha detto...

E' un lavoro.E' proprio un lavoro.Ogni volta che devo fotografare, penso: -quanta fatica in meno che fa, chi ha un blog dove le foto le prende da altri!

Grazie per i link.Lo spazio di staxim l'ho letto rpoprio volentieri.

solidea ha detto...

anche se scarseggiano le foto personali nel mio blog, post utilissimo! :)