martedì 6 aprile 2010

Collana rame e ametista

La collana con ametiste grezze e catena color rame delle foto che vi presento oggi è stata l'unica cosa che ha preso il volo dal mio banchetto al Bijoux party, per andare a posarsi sul collo di Manuela, la mia vicina di tavolo.

collana rame ametista

Oltre alla catena color rame ho aggiunto due cerchietti in rame fatti a mano e la chiusura che è un pezzo unico, perchè creata da me usando uno stampato color rame comprato da Empire Beads Perles & Co. (ma non più in catalogo) e del filo di rame.

chiusura collana ametista

Nella foto potete vedere meglio il particolare della chiusura, con la barretta a T formata da un pezzo di filo di rame da 1 mm, lavorato per indurirlo e battuto a martello per ottenere la forma allargata alle estremità.

32 commenti:

Tea ha detto...

Che bella! Che eleganza! Come sempre hai un gusto inimitabile, ci credo che ha preso il volo!
Un abbraccio e a presto
Tea

Maria ha detto...

Ma che bellezza quella chiusura. Col sole mi sta tornando una voglia di collane..
Buona giornata!

Perline e bottoni ha detto...

Ma come l'unica cosa che ha preso il volo?! Ma che eria ad una convention per ipovedenti? E' strepitosa, come tutte le cose che fai.

mataiana ha detto...

ME-RA-VI-GLIO-SA!!!
Che delicatezza, che raffinatezza...
Aggiungi poi che le ametiste sono fra le mie pietre preferite...
Bravissima, come sempre!
Giuliana

P.S. Ti ho scritto. Se non hai ricevuto controlla se per caso finisco nel tuo 'spam'.

Val_ ha detto...

beh Ale...ma che te lo dico affà?! Ametista, indi viola, e rame. Cosa c'è di meglio? Ah già, di meglio c'è la tua fantasia, ci sono i cerchietti perfetti, c'è quella chiusura che...wow!, c'è che è una collana bella lunga, ci sono le foto spettacolari...
:)
Vale

rachele ha detto...

manuela buongustaia!!! gli altri? only global!!baci rachele

SIONA ha detto...

Que maravilla de collar,
un abrazo,
SIONA

Anonimo ha detto...

Urca urca, bellissima!!

Soraya la Bua ha detto...

è molto bella brava passa a trovarmi

teresa ha detto...

Ma allora mi vuoi provocare...bella bella bella!

SABRI ha detto...

E' stupenda! Così delicata...

FascinationStreet ha detto...

che eleganza! credo che questa collana sia la mia preferita tra tutte le tue UNICHE creazioni, adoro l'ametista e il colore del rame messi insieme! fortunata Manuela!

sempre super!:)
barbara

carmen ha detto...

Meravigliosa la chiusura con la barretta fatta a mano e molto bello e particolare il contrasto rame e ametista

Sara Pacciarella ha detto...

Molto bello l'accostamento, il rame lo amo lo sai, e la lavorazione che tu ne fai ancor di piu'. Stupenda la barretta!
Però devo dirlo, non è il mio stile.
Sono sicura che io avrei fatto volare altro dal tuo banchetto, dalle foto mi era parso di intravedere degli orecchini slurposissimi, quando ce li fai vedere? Io supercuriosa!!!

:-)

Love love muà.
Sara.

Tibisay ha detto...

Stupenda davvero... aspetto fremente quando ti darai da fare con i toni dorati!!!

P.S.: mandata mail!!!

Anonimo ha detto...

Bellissima.....fortunata Manuela!!!

Unknown ha detto...

Unica, davvero unica! Stupenda. Potrei andare avanti ore a complimentarmi. Peccato che solo quella abbia preso il volo, ma sempre più spesso capita che le persone abbiano il gusto "uniformato" alle cineserie pacchiane che si trovano in giro. Scusa la brutalità, ma non apprezzare i tuoi lavori è da pazzi...
Elena

✿Lilly❀ ha detto...

stavo per scriverti:ma dove sei andata a pescare quella bellissima chiusura?e invece l'hai fatta tu!bravissima, mi piace troppo!

Monica Fe ha detto...

Che meravigliosa creazione...mi piace molto anche questa...in verità devo ancora capire COSA non mi piace degli oggetti che fai...Ti abbraccio forte, forte! Monica indaco
P.S. hai notato? Ora ho l'account google...che fatica!!! Web, questo sconosciuto....

cinziacrea ha detto...

Molto elegante, come al solito il tuo stile è riconoscibilissimo....scicchettosoe pulito.
Ciao Cinzia.

Pris ha detto...

Ma se neanche tu riesci a svuotare il tuo banchetto vendendo tutto nel giro di cinque minuti, che speranze possiamo avere noi altri nei nostri impacciati tentativi? O almeno parlo per me, mi scusino tutti quelli che ho coinvolto nell'enfasi dell'indignazione!
Alessia, a parte gli scherzi ci sono cose che davvero non capisco. Non è per fare i soliti complimenti, che magari alla lunga rischio che non sembrino più neanche sinceri, ma se le persone frequentano questi mercatini dovrebbero apprezzare le cose belle fatte a mano... e quindi qualcosa davvero non mi torna.
Capirò, prima o poi capirò...

Marta - missunshine ha detto...

ciao,
le tue cose sono bellissime!! anche io faccio qualche bijoux, vorrei acquistare perle su internet, mi puoi consigliare qualche sito per favore?
Grazie a presto

Tzugumi ha detto...

Stamattina ti ho pensata: mentre passeggiavo per il mercato settimanale ho trovato una bancarella di bijoux di due ragazzi indiani che vendono anche bustine piene di ogni bene per il fai-da-te (dalle chiusure agli anellini)...e mi sono detta "prima o poi ne acquisto un paio e metto a frutto le lezioni di Alessia". Non farò mai nulla di minimamente paragonabile alle tue creature ma...un paio di stitchmarkers dovrei farli venir fuori!!! :)

icoloridiviola ha detto...

Alessia..le tue creazioni sono raffinatissime, deliziose, incantevoli.Ancora una volta,i miei complimenti!!

elena fiore ha detto...

E oltre alla collana, che belle anche le foto! Buona seratona, ciaoooo °*°
elena

Babijoux ha detto...

Fortunata Manuela!!! la tua (o meglio la sua...) collana è veramente bellissima - sia nell'insieme sia nei piccoli particolari che la rendono unica...per usare una citazione d'altri tempi: è chic ma non impegna...decisamente invidio la tua manualità!!!
Già che ci sono approfitto per chiederti...dove hai trovato la catena? mi servirebbe proprio quel modello per una collana ramata multifilo cui sto pensando da un po'...
A presto, Barbara

Kinà ha detto...

Rischierei di essere poco originale dopo tutti i commenti che osannano questa splendida "stupendezza":)Alessia, davvero non posso far altro che sperare di incontrarti a qualche mercatino e poterti fare i complimenti di persona!Una collana me la terrei anche di notte!!Un bacio Francesca-kinà

ellicrea.blogspot.com ha detto...

Che spettacolo Alessia!!!
Come sempre raffinatissima ed elegante... sicuramente la prossima volta andrà meglio... :o)
Un abbraccio,
Elisa

Alessia Spalma ha detto...

Grazie a tutte!!! E un grazie speciale e benvenute alle voci nuove che commentano per la prima volta!

Marta appena ho un attimo ti scrivo una mail!

Roberta Salvaderi ha detto...

Cara, è bellissima....e ci credo che ha preso il volo....ma non ti scoraggiare all'inizio è così...credo che un pò chi viene per comprare da noi all'inizio avverta il nostro timore...poi dalla prossima volta sarà tutto in discesa.
vedrai le tue creazioni sono meravigliose.

mory75 ha detto...

Cara Alessia, è da tanto tempo che ti seguo e continuerò a farlo perchè sei SPECIALE !!!! Non solo fai degli oggetti belli,eleganti,di buon gusto ..ma dai sempre ottime informazioni con i tuoi tutorial, i siti...Per questo trovo che il tuo sito sia UNICO come TE perchè aiuti in tutti i modi chi,come me, appassionata di bijoux li vuole creare con le proprie mani. Ti devo però chiedere un favore,dove hai trovato quella bellissima chiusura della collana....ho visto il sito che hai messo ma non la trovo,inoltre io non conosco bene l'inglese perciò volevo chiederti dei siti magari italiani buoni dove poter comprare...ti lascio la mia email claralex@virgilio.it Grazie Alessia di esserci...un megabacione Morena

Anonimo ha detto...

Ciao sono federica...ho sccoperto di recente i tuoi lavori e li trovo veramente magnifici!!!anche io mi diletto a fare qualcosina ma solo per me e non al tuo livello di bravura. io volevo chiederti se c'è un sito on line da cui posso acquistare una catena come quella che hai usato nella fantastica collana con ametista e filigrana. Ti ringrazio e ti faccio ancora tanti complimenti per i tuoi lavori.