mercoledì 3 febbraio 2010

Guantini scaldamani: schemi in italiano

Dopo averne parlato tanto, e visto che il freddo polare non accenna a diminuire, ho raccolto per voi in questo post tutti i modelli in italiano per realizzare gli scaldamani a maglia, per lo meno tutti quelli che ho trovato in giro...

Parto dai miei Guantini all'arancia appena pubblicati

Poi ancora vi ricordo gli scaldamani di Creativeyarn che trovate qui nell'originale in inglese e qui nella mia traduzione.

I bellissimi guantini di Maglia&Chincaglie

Questi, deliziosi, sono gli scaldamani disegnati da Tzugumi, il pattern in inglese e italiano su Ravelry.


E sempre lavorati in piano questi di Elisa/Donnette Fever con le trecce, per chi non ama i ferri circolari

Gli Scaldamani quasi reversibili di Typesetter sono online già da qualche anno

{Se voi ne avete scovati altri, o magari avete scritto un modello, lasciate pure un commento con l'indirizzo: amplieremo questa selezione. Presto troverete su questo blog una pagina con i link ai modelli/schemi a maglia in italiano presenti sulla rete, se vorrete segnalarmene via mail di interessanti ne sarei felice!}

AGGIORNAMENTO
Appena trovato questo pattern via Ravelry, lo aggiungo alla lista: Fingerless gloves for lazy people di Carlotta, sul blog Walking through New Zealand

12 commenti:

Unknown ha detto...

Come sempre sei preziosa! Grazie per i suggerimenti e gli aiuti. I guantini scaldamani quest'anno davvero impazzano e sono uno più bello dell'altro. Viene voglia di realizzarli tutti... Se poi gli schemi sono in italiano davvero non ci sono più scuse!
Elena
P.S. Ho finalmente finito l'Every Way Wrap. Non l'ho ancora fotografato perché Anna l'ha già indossato ed è a scuola, ma nei prossimi giorni conto di postare la foto. Questo lavoro è anche merito tuo... ti sono debitrice!

donnette fever ha detto...

Che bello vedere i mie scaldamani qui da te!!!Ne ho regalati diversi alle mie amiche e devo dire, con grande soddisfazione, che li portano sempre!!!
Ciao Elisa

Tibisay ha detto...

Favolosa questa tua inizativa!!!

Anonimo ha detto...

Li ho finiti ieri sera...ebbene sì, son riuscita a fare i guantini di cui ci avevi dato lo schema in italiano, qualche post fa( e che riproponi anche qui!). Tempo impiegato..non lo dico per la vergogna, ma sono così orgolgliosa...(ancor più felice Isabella che avrà il suo cambio). Ti manderò le foto, così potrai vedere anche tu, il merito di questo risultato è SOLO TUO! Approfitto per dirti anche che ho amato molto la tua collana di feltro, ma è un periodo in cui vado di corsa e quindi non riesco a fermarmi quanto vorrei....però ti lascio un grande bacio e un GRAZIE smisurato, per la premura che riservi anche a noi che non conosciamo l'inglese. Monica indaco.

AbcHobby.it ha detto...

telepatia!! pensa che volevo anche io fare un post che raccogliesse tutti i patter italiano per scaldamani... e invece ci hai già pensato tu!!! brava e grazie!!!
anche io conosco esattamente gli stessi che hai già segnalato!!

Un post esauriente!!!

baci eli

Carolina ha detto...

Wow!
Questo sì che è un regalo fantastico!
Grazie cara, come sempre, sei preziosa... :)
Ti auguro una buona giornata!

Val_ ha detto...

Ehi, ma che onore. Grazie per aver pensato ai miei scaldamani per la tua galleria, anche se la mia carriera di produttrice di patterns credo si fermerà qui, mi fa piacere che qualcuno possa vedere lo schema qui su Beads and Tricks.
Valeria

✿Lilly❀ ha detto...

brava!bellissima idea quella della sezione pattern in italiano..ne saranno felici in molti..se troverò qualcosa darò il mio contributo :)

Kiotta ha detto...

Ciao carissima, grazie per l'iniziativa! volevo segnalarti il blog di Rosa dove ci sono le istruzioni per dei semplici scaldamani a maglia rifiniti all'uncinetto:

http://ilfilochecrea.blogspot.com/2009/11/scaldamani-maglia.html

mentre qua ha pubblicato le istruzioni per degli scaldmani all'uncinetto:

http://ilfilochecrea.blogspot.com/2010/01/scaldamani-con-treccia-alluncinetto.html

Un abbraccio da Kiotta

Tzugumi ha detto...

E come al solito...telepatia! Tu per i guantini ed io per i tuoi tutorial e gli splendidi stitchmarkers. Basta, non se ne può più ;) Un bacione grande!

Anonimo ha detto...

C'è sempre da imparare da te.
Grazie
Linn

Unknown ha detto...

Ciao, parlo dei tuoi scaldamani qui.
Grazie!


http://laraccoltadisilvia.blogspot.com/2010/10/i-love-scaldamani.html