Si chiama proprio così, Infinity scarf, e se vi va di fare una ricerca con Google vedrete cosa viene fuori a cercare queste due paroline...
Da noi praticamente sconosciuta, in giro per il mondo una vera e propria hit di quest'inverno, e già se ne vedono in morbido jersey in versione primaverile. Se vi chiedete cosa sia è presto detto: è un largo anello lavorato in tondo, largo quanto volete voi e lavorato come più vi aggrada. Va portata semplicemente infilata come un'enorme collana, oppure rigirata intorno al collo per quante volte lo permette la lunghezza o lo suggerisce il clima...
Questa meraviglia è opera di Margaux, alias Tentenknits, che l'ha battezzata 5th Avenue: se vi va di sapere perché leggete nel post la divertente storia che c'è dietro la creazione di questa sciarpa.
Se volete realizzarla trovate il modello e tutte le altre belle creazioni di Margaux sul suo blog.
{Altre idee per indossare l'Infinity scarf.
E ancora da American Apparel}
26 commenti:
Sei sempre una grande fonte di ispirazione... peccato io non sappia sferruzzare! Ora vado a corrompere la supermamma... Un abbraccio, Chiara
Grazie dell'idea geniale!Stavo appunto confezionandomi una sciarpa, ma avevo voglia di qualcosa di particolare...
Ciao, buona giornata.
Manu
Beh, ma è davvero meravigliosa come idea!!! Grazie mille!!!
Ecco, mia mamma se ne è fatta una lunga e nons apevo che si chiamasse così, grazie Alessia :D
Ale, tua madre è troppo avanti!! Ammiro tantissimo le cose che fa ai ferri!! In particolare mi è rimasto nel cuore un cappellino grigio...
E' un'idea bellissima, l'avevo già "spottata" in giro per il web e me ne sono innamorata... adoro le cose che tengono caldo il collo!
Che bella idea!
Grazie Alessia!
Bellissimissima!
Ma che sghicia!
Chissà che la mia prossima sciarpozza non sarà così. All'uncinetto però ovviamèèènt!
Muaissimi mia adorata.
E buona settimana!
Sara.
Pensa un po' io ne ho una, non lavorata a maglia, ce l ho da anni, ma non sapevo che si chiamasse cosi. In questi giorni sto lavorando a maglia qualcosa che non sapevo esattamente cosa fosse, grazie a te ora lo so: sto lavorando a una sciarpa infinita!!!
Perché girovagare nel web inutilmente? Basta seguire il tuo blog per essere aggiornatissime... e tremendamente chic!!!
Baci
Giuliana
Una meraviglia!! E' tanto che ne vorrei fare uno, ma non in tondo perchè ci litigo sempre con i ferri! magari proverò a inventarmene una semplice perchè sono veramente belle!! grazie come sempre!
Ce l'ho!!
L'ho comprata anni fa, è un regalo di Natale che mi son fatta forse 10 anni fa ed è in diverse tonalità di viola (quindi usatissima anche negli ultimi anni).
La adoro perchè si può usare in tanti modi, poi la mia è pure morbida e si allunga tantissimo, quindi posso sia infilarla al collo come in queste foto, sia usarla come una normale sciarpa.
A volte la uso addirittura come cappellino:
la infilo al collo e poi tiro sulla testa la parte che resta dietro, cosi d'inverno mi copre pure le orecchie :))
Ecco, il consiglio che posso dare è proprio di usare lana e ferri sottili, se la fate voi, cosi risulta più versatile :)
Io l'ho adocchiata da moltissimo tempo su Ravelry, ma ancora non ho avuto il tempo e, soprattutto il coraggio, di rifarla...
La trovo bellissima!
Buon pomeriggio!
Come non essere d'accordo? Davvero una bellissima e calda idea....certo, io ci metterei dieci anni a realizzarne una, ragion per cui...mi limito ad ammirare!Buona settimana dolce Alessia....(non ho dimenticato le promesse fatte, devo trovare un poco di tempo per concretizzare....ed ora scappo a ritirare da scuola la mia bambola)BACIO Monica indaco
Ma guarda te che idea!!!!
Grazie Alessia per questa segnalazione preziosissima...
ma che meraviglia questa sciarpa!
che bello! anche io ne ho fatta una, anche se io lo chiamo semplicemente "collo" ;-)
Questa sì che è una bella idea! Potrei provare a realizzarla all'uncinetto, visto che i ferri sono miei amici.
Grazie per l'idea e complimenti per tutte le a ltre creazioni proposte nel blog.
Ciao ciao
Kate
Uhm...forse questa riesco a farla anche io.....
avevo visto all'inizio dell'inverno uno scaldacollo ad anello largo come questo e intrecciato in modo particolare in una nota catena di abbigliamento e mi era piciuta da morire l'idea..e anche qui in uk se ne vedono davvero molti di questi colli così larghi e avvolgenti :)
Ciao Alessia, grazie per essere passata dal mio blog e grazie per i complimenti, sono graditissimi. A parte una prova di qualche anno fa con un altro paio di orecchini realizzati grazie ad un corso, quelli che hai visto sono i miei primi esperimenti e mi sono divertita tanto a farli. I tuoi tutorial mi sono stati molto utili e spero di poter trovare il tempo per dedicarmi ancora a questi lavori. Se così sarà ti dovrai sorbire qualche domandina da parte mia mi sa!!!! :)
Baci Désirée
Ciao Alessia!
Grazie alla mia amica Alessandra, robedalez.blogspot.com,sono capitata per caso sul tuo blog, e me ne sono innamorata subito...le tue creazioni sono bellissime. Penso proprio che ti seguirò spesso!
A presto
Caterina
Bella bella bella... c'è una ragazza che conosco via web che ne realizza di meravigliose e con lane splendide...
Grassie.... :DDDD
Bacioni
Rituzza
Ma che bella!
Io concordo con mataiana, il tuo blog è utilissimo e ci sono un sacco di cosine carine.
In questi giorni oltre alla passione/ossessione per la maglia mi sto riappassionando anche ai bijoux hand made e mi sto illuminando a vedere queste creazioni.
Ispirazione! Bello!
Ciao e grazie infinite per tutte le ideuzze carucce che dispensi...è chiederti troppo una traduzione del modello? Ho cercato nel tuo archivio ma nn l'ho trovato ed essendo assolutamente alle prime armi (ma volendomi cimentare anche con i circolari) nn capisco le note dell'autrice...parla di suggerimenti ma il gergo è per me già complesso in italiano,figurati in inglese...ti ringrazio tantissimo!!!
A.
Posta un commento