lunedì 29 ottobre 2012

Una foglia sullo scialle

Ricordate che vi avevo annunciato tante nuove spille da scialle?
Alcune le avete già viste, sia qui sul blog che su Facebook, questa forma invece la conoscete già perchè ci ho fatto un pendente che mi aveva dato molte soddisfazioni. Mentre lavoravo alle idee per le spille mi sono detta che la mia foglia, semplicemente rovesciata avrebbe potuto benissimo funzionare come spilla.
Ed eccola qui, con il vantaggio di poter essere utilizzata anche come pendente: basterà girarla e aggiungere un semplice laccetto di cuoio o un nastro a vostro piacimento.

Spilla da scialle in rame

Forse la cosa che mi piace di più in queste nuove spille è che sono davvero diverse da tutte quelle che ho visto in giro. Quelle fatte con il filo, pur essendo semplici e comunque molto facili da portare, si somigliano alla fine un po' tutte. Per queste, come ho detto più volte, mi sono un po' ispirata ai bottoni importanti, e ho anche realizzato questi spilloni un po' diversi che di volta in volta riprendono le forme delle spille.
Qui la parte "arricciata" ha la forma di una piccola foglia. E la nervatura centrale ne accompagna la posizione in modo perfetto.

Spilla da scialle in rame

14 commenti:

Valentina ha detto...

le Foglie di Ale... che dire stupende... va a finire mi toccherà prendere da te maglione e spilla :))) e non ti dico neanche brava.. te lo dico sempre :D.. ma braverrima si ;)

Martina ha detto...

e in effetti, di spille belle come le tue NON ce ne sono in giro^^!
questa con la foglia è davvero stupenda**

carmen ha detto...

Bellissima, sembra una scultura!
Buona settimana
Carmen

Anonimo ha detto...

E' bella da togliere il fiato
Abbraccione
Rosa Maria

robe da gatti ha detto...

Geniale e fantastica grazie a tutti quei particolari - che davvero la rendono unica e preziosa -!

Greta ha detto...

Questa spilla è SUPERBA!
Anche se è una foglia mi ricorda tanto anche le penne degli Indiani d'America. Le pieghe le danno quella dinamicità che la rende quasi viva!
Se non si fosse capito mi piace davvero tanto! ;D

Piera ha detto...

beh che dire! la foglia tua ce lho conservata per tempi migliori..ora son due le cose ò vengo da te e ne pretendo una, ò me lha faccio da me ( manon credo venga come la tua)...sempre unica!

Silvia ha detto...

E' veramente bellissima.

Unknown ha detto...

Semplice ma particolare. Complimenti, brava!

verdeacqua ha detto...

come sempre sei elegantemente originale...

Denise ha detto...

Non è nel tuo shop, è tua o già venduta? Spero di no, il mio è stato amore a prima vista :)
E per non smentirmi ti pinno, così oltroceano vedono un po' di Made in Italy, ma di quello vero!

Alessia Spalma ha detto...

Cioa Denise, scrivimi pure per la spilla, ne ho una già pronta :)))
alessias@email.it
a presto!!

Unknown ha detto...

Bellissima!!and from Australia your work if beautiful!!

Ann ha detto...

So original! Beautiful!