lunedì 8 ottobre 2012

La mia Creattiva

Sono reduce da una specie di sogno. La stanchezza accumulata in questi quattro giorni di fiera non ha avuto la meglio, dormire tre ore per notte per rimpiazzare gli oggetti adottati (e purtroppo in un caso letteralmente rubati), le dimostrazioni, le domande sempre curiose, il lavoro sullo stand... niente può impedirmi di stare qui stamattina a dire grazie.
Guardavo adesso le poche foto che ho fatto in questi giorni, soprattutto ieri in treno mentre tornavo a casa, stremata ma felice. E mi dicevo quanto sono fortunata.

Creattiva 2012 pass
                                        Il mio pass espositori... :))

Grazie a Dremel che continua a credere in me e nel mio lavoro, nella mia capacità di trasmettere entusiasmo e passione per quello che faccio.
Grazie alla meravigliosa famiglia Barozzi di Ra.M.U. che mi ha accolta con affetto e calore: persone speciali, competenti e innamorate del proprio lavoro. Se siete di Brescia e dintorni (ma anche no!) rivolgetevi tranquillamente a loro per qualunque consiglio o acquisto riguardi i prodotti Dremel e Bosch.

Creattiva stand Dremel Ra.m.u.
                                                           Lo stand, fornitissimo e ordinatissimo. E il roll up col mio  nome... :) 

Grazie a Boris, il tecnico Bosch instancabile e disponibilissimo senza il quale il mio lavoro sarebbe stato sicuramente più difficile.
Grazie a tutte le lettrici silenziose del blog che si sono finalmente palesate. Alcune arrossendo, altre confessando di essere già venute a trovarmi in altri luoghi, tutte con sorrisi e abbracci da vecchie amiche, chi con un dolce dono. Non ho davvero parole per dirvi quanto è importante per me che voi siate al di là dello schermo, che le mie parole siano importanti per voi quanto lo sono per me, che il mio lavoro vi fa appassionare, o vi fa riscoprire un lato di voi dimenticato per la fretta, la vita complicata, le incombenze quotidiane.

Dolcezze in dono: i baci di Alessandria
                                                           I baci di Alessandria, il dolce dono di una lettrice.

Grazie a chi ha seguito le dimostrazioni, siete stati tantissimi! Non sapete quanto è bello per me vedere tutto l'interesse e la curiosità per quello che amo. Chi pensava che fossi chissà che mito ha scoperto quanto io possa essere imbranata: utensili che volavano di qua e di là, ricerca spasmodica di qualcosa di introvabile, martellarsi il dito l'ultimo giorno (davvero la stanchezza era tanta!!).

La bua
                                         La bua...

Grazie alle amiche, alle blogger, alle persone venute apposta anche da lontano per salutarmi, e a chi mi ha detto porgendomi la mano "Ciao, io sono una tua fan!" non sapete quanto sia emozionante per me, e irreale...
E ancora grazie, forse un po' anche a me stessa e alla mia caparbietà (che rasenta la testardaggine, lo so) nel volere cercare la mia strada, perché molte, moltissime persone che non sapevano della mia presenza passando hanno riconosciuto i miei lavori, hanno alzato lo sguardo e chiesto: "ma sei tu Beads and Tricks??". Una gioia immensa...

E poi qualche acquisto sono anche riuscita a farlo, anche se mi dispiace che il mio tempo sia stato troppo poco e di non aver potuto vedere nemmeno tutta la fiera. Ma la mia puntatina da Gloria Tovo alla ricerca delle meravigliose perline in ceramica raku non poteva mancare. E poi seduta per terra con la mia Ba con le mani in questa cesta magica contenente vecchi fuselli di legno per il tombolo, uno più bello dell'altro...

fuselli per tombolo

E secondo voi qualche gomitolo di Felted Tweed della Rowan poteva mancare? Il prossimo scialle sarà viola, anzi Peony...
Rowan yarns

17 commenti:

Cristina ha detto...

Ciao Alessia,
è stato un piacere conoscerti e seguire la tua dimostrazione.
Sono tornata a casa con tante idee e la voglia di vedere cosa riesco a fare con i tuoi preziosi consigni.
Grazie, ciao Cristina

Valentina ha detto...

sei speciale.... dovresti averlo capito... ok sono di parte ;)

Alberto ha detto...

Ciao Alessia, anche io sono passata a trovarti, sabato, che meraviglia e che emozione, eri intentissima nei lavoretti, un saluto
Baci
Iva

verdeacqua ha detto...

peccato essere lontane e non poterti seguire anche in diretta :)

Paola Santini ha detto...

Non eri imbranata, eri vera.
Grazie per la generosità con cui condividi la tua creatività, ti assicuro che la passione che metti in quello che fai arriva tutta.
Ciao Paola

p.s. i tuoi lavori visti dal vero erano ancora più belli!

airali ha detto...

Prima o poi spero anch'io di poterti incontrare di persona :)
Metti un'energia particolare negli oggetti che realizzi e nelle parole che scrivi, ti meriti complimenti fino allo sfinimento!

iaia ha detto...

Le tue creazioni e il tuo blog,non chè il tuo modo di scrivere e di rivolgerti a noi tutte trasudano entusiasmo e passione,semplicità e energia...quindi abbiamo tutte da imparare qualcosa da te...grazie a te.

chiara ha detto...

anche io ero a bergamo ad aiutare un'amica in uno stand e sono proprio passata davanti a te, ma stavi parlando con due amiche e non ho avuto il coraggio di disturbare e di presentarmi, ma ho riconosciuto te e i tuoi bellissimi lavori. la prossima volta promesso mi faccio riconoscere. ;)

Moira ha detto...

Ciao Alessia!!! che piacere averti stretto la mano!! sono rimasta davvero contenta ..stra contenta è bellissimo stringere la mano a una persona chee conosci fino al giorno prima solo al pc dal blog! i tuoi gioielli sono bellissimi e dal vero ancor di più..le chiocciole mi sono rimaste nella mente!! un abbraccio spero di rivederti in quella di primavera!

Greta ha detto...

Si vede quanta passione metti nelle tue creazioni...lo dimostra anche il fatto che, nonostante l'enorme fatica, sei felice e soddisfatta. E' bello vedere gente che lavora con gusto. Spero di riuscire a vederti anch'io, un giorno!
Buona settimana!

kilara ha detto...

Mi sarebbe piaciuto andare alla fiera e conoscerti!!!Sono sicura che è stato bellissimo!
Che miserabili quelli che ti hanno rubato le cose!

Elena ha detto...

Eccomi a commentare, come mi hai intimato poco velatamente xD
Probabilmente non ti ricordi di me con tutte le persone che sono venute lì a salutarti!
Ero lì sabato pomeriggio, con mia madre che ti ha chiamato Cicia come spesso chiama me xD ti ha preso subito in simpatia..
Tra 'altro è rimasta a guardare il tuo blog facendo mille commenti positivi!
Sicuro che vengo a trovarti al prossimo mercatino e pure lei varrà.
Visto? sto commentando.. per la prima volta perchè so che ti fa piacere ricevere un riscontro dall'altra parte del video..
Devo farti i complimenti per ogni creazione perchè li ho sempre e solo pensati.. devo ringraziati per ogni tutorial che hai scritto e per ogni post in cui condividi i tuoi pensieri.
Grazzie per essere così simpatica e tenera anche dal vivo! Sono stata feliccissima di incontrarti! ;)

I fiori di Marica ha detto...

Che bello rivivere le emozioni di un incontro anche attraverso il tuo racconto!

Monica Fe ha detto...

Il tuo racconto è bellissimo, pieno di entusiasmo e gioia contagiosa. Ricordo qual'è stata la nostra emozione al primo incontro e quindi comprendo bene le sensazioni di chi l'ha sperimentata in questa occasione! Per quanto riguarda foto e video, se verrai a Bologna, ma soprattutto se riuscirò a tornarci anch'io, non ti mancheranno....telecamera e macchina fotografica NUOVE!!! Ora, dovrò risolvere un unico problema...il"parkinson" che mi coglie quando faccio le riprese "emozionate"......mille baci! Monica

Alessandra ha detto...

Ciao Alessia!
Ti ho vista Venerdì mattina. Non ti ho salutata perché eri nel mezzo di una spiegazione ad una visitatrice.
Ho ammirato però da vicino le tue meraviglie che già sembrano meravigliose in foto ma che dal vivo diventano strepitose!
Complimenti davvero!

Tea ha detto...

Ciao Alessia,
due parole per dirti che sei un mix incredibile di semplicità, passione e professionalità!
Sono passata poi per salutarti di nuovo, ma eri presissima e non ho voluto disturbarti....
Un bacione
Tea

Alessia ha detto...

Ancora non avevo ringrazio tutte voi per i commenti, voi che siete venute a trovarmi, mi avete regalato momenti bellissimi, e che siete ancora qui... Grazie di cuore, siete tutte fantastiche, le nuove amiche e le amiche che tornano ogni volta che possono... I vostri commenti sono preziosi, sempre :)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails