Continuo ad esplorare le possibilità del foldforming, del metallo, e le mie. Gli ultimi orecchini che avete visto sono stati fatti ormai quest'estate, molti hanno già qualcuno che li ama e li indossa. Come questa onda, forgiata nel metallo. Per farvene apprezzare il movimento ho fatto le foto da diverse angolazioni, perchè una delle cose più belle e interessanti di questi oggetti è che possono essere guardati da ogni angolazione, che potenzialmente potrebbero essere montati in tanti modi diversi. Il movimento è una delle loro caratteristiche, quella che li rende unici.
Non mi stanco di pensare, quando ho tra le mani uno di questi oggetti, magari proprio dopo avergli dato forma, a quanto sia bello e gratificante che la materia che utilizzo possa trasformarsi in questo modo. E quello che era solo un piatto rettangolino di rame possa diventare quest'onda, assumere questa forma avvolgente, e incantarmi.
Ho pensato molto a come montare questi orecchini, ma poi ho deciso di lasciarli così, aggiungendo solo il tocco luminoso e prezioso del gancio in argento fatto a mano. Mi piace che a parlare sia solo il metallo.
14 commenti:
Semplicemente magnifici!
Fra
Grazie Francesca :))
oh... seplicemente belli.. non c'è bisogno di dire altro... due parole che racchiudono quello che sono questi orecchini....
molto belli, originali! mi piacciono tantissimo
E il metallo parla eccome!
Un elemento tipico della terra, come il metallo, con il suo movimento richiama le onde del mare e la brezza.
Bellissimi!
Il tuo metallo non parla solamente... canta, ispira e trasmette emozioni come solo tu riesci a fare**
...davvero...semplicemente belli!!...
..anche le foto! :)
Che dire...come altre volte ti ho scritto, sei bravissima, ma devo dire che ti sei superata! Le tue creazioni sono magnifiche sul serio, una lavorazione stupenda in ogni tua creatura! Ero venuta a conoscerti a Bergamo Creattiva ( ero nello stand di Creare Insieme), ma eri presa...Spero di poterti stringere la mano un giorno e farti i complimenti di persona. Un abbraccio. Natasha
Il foldforming ormai ti sussurra suoi segreti e sei così brava da trasformare un'onda in un gioiello unico...
secondo me hai fatto benissimo, hanno una linea stupenda lasciati così!
...una magia!
Parla il metallo, eccome se parla Alessia!! Racconta tutti i tuoi pensieri, sussurra di come è stato forgiato tra le tue dita, esprime ogni tuo gesto e ogni tua attenzione...questi orecchini sono incantevoli.
Kinà
Belli, mi ricordano le carrube! Sei stata ispirata dalla tua terra di origine?
Sempre brava.
Daria
Stupendi!
Complimentissimi!!!
Posta un commento