La magia del foldforming è sicuramente questa: passare da due a tre dimensioni in poco tempo e con pochi attrezzi, e avere sempre dei risultati diversi. La materia nelle tue mani diventa "altro", e questa invece è la magia del lavorare con le mani, davvero.
Un semplice foglio di rame, il martello e le tue mani. Perché ho scoperto lavorando con questa tecnica che le mani hanno altrettanta importanza di tutti gli altri strumenti che puoi utilizzare. Le tue mani danno forme e direzioni al metallo, aprire una piega e vedere fin dove il metallo può essere spinto.
Questa curva è dolce, semplice. Mi piace l'aspetto minimale e pulito della forma finale, ma mi piace che, nonostante sia quasi solo accennata, si percepisca comunque il movimento del metallo.
7 commenti:
Complimenti Ale, bellissimi... <3
Sono bellissimi, davvero complimenti!
E' vero che un gesto, un particolare possono cambiare totalmente l'aspetto di un oggetto. Senza quella curvatura questi orecchini non sarebbero così particolari come li hai saputi rendere tu.
Sei brava, perché sfrutti la semplicità per farne originalità!
Meravigliosi
Rosa Maria
Davvero bellissimi! Le mani hanno davvero tanti poteri, possono parlare attraverso i gesti, dare conforto e amore con una carezza, e dar vita a degli oggetti unici come quelli che fai tu. Complimenti^_^
complimenti, sei molto brava, negli oggetti che fai traspare la passione che ci metti.
Spero anche io, un giorno, di arrivare alla tua bravura, per ora sperimento ....!
Grazie a tutte!!! :)))
Posta un commento