venerdì 27 gennaio 2012

Bijoux trends: sfaccettature

La natura è una continua meraviglia. Le forme e le armonie che si trovano in natura non smettono di stupirmi e incantarmi con la loro perfetta semplicità.
Non possiamo fare a meno di lasciarci ispirare da tanta perfezione, e ricorriamo sempre a forme e armonie naturali, anche inconsapevolmente. Uno dei trends più forti al momento, in decorazione come in architettura, è ispirato alle forme geometriche dei cristalli.



Sfaccettature ricreate da materiali diversi ed eterogenei, il legno, i metalli o le paste polimeriche. Che invadono il paesaggio domestico o che si fanno indossare con disinvoltura. Forme discrete spesso esaltate nell'accostamento all'oro, vero o finto, imitato da una placcatura o sostituito dal bronzo e dall'ottone.



Sfaccettature da ricreare anche con la carta, per contenitori o coloratissimi mobiles

E se ancora non bastasse, provate a dare un'occhiata a Pinterest, io ho selezionato solo una board tra le tantissime che potrete trovare facendo una ricerca con la parola geometric.

4 commenti:

lucillA ha detto...

..ma guarda un po'! quest'argomento è proprio quello che mi sta intrigando in questo periodo!sto sfogliando il web a caccia di informazioni! grazie, mi sei d'aiuto,come sempre!
lucillA

Unknown ha detto...

Anche le la geometria spesso è associata alla simmetria quello che mi piace delle forme geometriche che hai mostrato è l'asimmetria delle pietre, appunto perchè spesso in natura cristalli o pietre hanno una struttura sì ordinata e simmetrica ma solo in microscopico, mentre noi vediamo una struttura sempre diversa formata da secoli e secoli di cambiamenti..ma c'è anche un fattore pratico per cui non mi piace la simmetria, solo perchè è tanto impegnativa da riprodurre anche se è tanto bella da vedere! e adesso mi perdo un pochino nelle board di pinterest che hai segnalato per riposarmi un po' dalla tesi! ciao ciao!!

Anonimo ha detto...

Bellissimo post, riesci sempre a fornirmi nuove idee e a ispirarmi! adoro i cristalli e le pietre dure proprio per le loro stupende sfaccettature

tita ha detto...

Bellisimo.Besos