mercoledì 19 gennaio 2011

Addi express e il ragalo last minute

Avevo pochissimo tempo e un regalo da preparare... cosa fare? come rimediare? Avevo in mente di fare questo scaldacollo a mano, tanto coi ferri circolari e la lana grossetta mi sarebbe bastata (ai miei ritmi da bradipo) circa mezza giornata... ma non avevo mezza giornata!
E allora tiro fuori la mia Addi Express e in men che non si dica (15 minuti di orologio...) lo scaldacollo era pronto!


C'è voluto più tempo a rifinirlo e a metterlo leggermente in forma che a farlo. Per decorarlo ho usato un lungo i-cord fatto a mano con al centro un fiore e una perlina in feltro. Il regalo di Natale last minute era pronto...


Usare questa macchina è proprio semplice, ed è perfetta per piccole cose come questa... il tempo risparmiato si può dedicare alla cura dei particolari e delle rifinuture.

Per altre informazioni sulla Addi Express potete contattare la mia amica Clara Negri: clara.zor@tin.it e leggere questo post di qualche tempo fa.
Se siete a Milano e dintorni un'altra amica, Silvia Romani, nel suo Centro Olistico, organizza un corso base per l'uso della Addi, completamente gratuito, domenica 23 gennaio di cui potete leggere qui.

19 commenti:

MagikeMani ha detto...

mi ricorda moltissimo la mia maglieria magica...le mie Barbie avevano un sacco di bei tubini... ah, a Natale mi hanno regalato il Dremel è semplicemente favoloso!!!!
ciao e buona giornata
Grazia

airali ha detto...

è vero... è rapidissima ma per riprendere le maglie e rifinire ci metto un'infinità di tempo! devo fare un altro po' di pratica
il tuo scaldacollo è perfetto e la lana bellissima!
ciao :)
ilaria

Unknown ha detto...

non ho mai visto quella macchinetta :)
Bello il tuo scaldacollo!

Filly ha detto...

è un sogno che prima o poi...... ma questa tua è la grande?

Unknown ha detto...

Grazie per aver citato il mio corso gratuito di domenica mattina, Alessia!

unideanellemani ha detto...

Per ora tanta esperienza con il tricotin.Adesso lo so anche smontare,riparare e rimontare.
Ma prima o poi mi compro anche questa!
Una curiosità:costa molto?

Marci ha detto...

si,si anch'io da piccola per natale ebbi regalata la magica maglieria tutta rosa,che bella!! crescendo però ho continuato con la passione e ora lavoro on la macchina per maglieria
il tuo scaldacollo è bellissimo

terry ha detto...

Ale...da quando hai scritto l'altro post mi è preso un nervoso...non trovo più la maglieria magica!!ahahah!! l'ho cercata ovunque porcaccia...e non trovo più nemmeno un fantastico gomitolone di lana infeltrita beige che mio papà avrà fatto scomparire insieme alla sopraccitata....uff..proprio ora che mi sono decisa a sferruzzare pure io...

Federica ha detto...

Ciao Alessia, mi sono regalata la addì, quella piccola. Perfetta per il tubolare, ho avuto però tanti problemi con la lavorazione "aperta", saltano le maglie, tirano, soprattutto quelle all'inizio e alla fine del giro...forse sono io una disadattata, ma mi è preso il nervoso e per poco non l'ho buttata dalla finestra!
Tu che ne dici?
Io mi sono così arrabbiata...

Alessia Spalma ha detto...

Filly si, la mia macchina è quella grande, la King size!

Federica, io ci ho lavorato soprattutto in circolare, però sai che hai ragione? mi ricordo che quando ho fatto i guanti dello scorso post (lavorati in piano e poi cuciti) anche a me è capitato come a te che saltassero le maglie. Pensavo fosse dovuto alla lana un po' troppo grossa che avevo usato. Tu invece che lana hai usato?

Terry vieni da meeeee!!!

sbrenzola ha detto...

io so che è rapidissima ma è dal 1 novembre che l'ho in ordine, ancora niente,uffìììììììììììììììììì

Anonimo ha detto...

Ciao, ho cercato la macchina in giro per il web, la vorrei acquistare, ma non la trovo: dove l'hai acquistata?
Grazie! Barbara

Tea ha detto...

Voglio anch'io uno dei tuo regali last minute! Un bacione Tea

Anonimo ha detto...

Che bellezza! :D

Alessia Spalma ha detto...

Sbrenzola, so dalla mia amica Clara che la vende che hanno avuto dei problemi col distributore (cucirini) sono in ritardo sulle consegne...

Barara puoi rivolgerti anche solo per informarti alla mia amica Clara Negri
clara.zor@tin.it
Anche per i prezzi!

kksusy ha detto...

Ciao Alessia,
Questa Macchinetta è bellissima, prima o poi avrò anche questa... Ora sto lavorando con il Tricotin e mi diverto tantissimo. Complimenti per le cose che fai!
Ciao a presto
Susy
vieni a trovarmi:-)
http://lecreazionidikksusy.blogspot.com/

KiaDesign ha detto...

Ma ke bella!! IO avevo la Maglieria Magica di Barbie, che era sì un gioco, ma era basata esattamente sullo stesso principio...era sìpiù piccola e fuxia, ma più o meno....non pensavo ne esistessero di professionali!! :)
Io purtroppo non sono stata mai capace a farla funzionare :(

Il tuo risultato invece è ottimo!

antosb ha detto...

Io ho la macchina per la maglia. presa dall'entusiasmo l'ho comprata in fiera. Una volta a casa tutte le volte che provo ad usala mi innervosisco e viene anche a me l'istinto di buttarla dalla finestra.Trovo anch'io difficoltà con la maglia in piano e non con il tubolare. Penso di venderla perchè l'ho usata veramente poco.
Ciao
Antosb

giorgia ha detto...

Questo scaldacollo è splendido !!!
il mio compagno per la befana mi ha comprato la maglieria magica eheheheh sembravo esser tornata bimba ... ma certo non si possono fare cose splendide come questa , cosi ora sempre il mio compagno ha deciso di regalarmi la macchina da maglieria Addi express e la stiamo proprio comprando da Silvia Romani... perona davvero splendida disponibile e gentilissima !!
spero di riuscire a partecipare anche ai suoi corsi :)
grazie per questo splendido post
un abbraccio
giorgia